Mostra versione intera : consiglio
L'altro giorno avevo voglia di fare un dolce e mi sono accorta che tra i miei mille libri di cucina non ne ho uno con ricette solo di dolci ( in realtà ne ho uno ma ci sono delle torte super elaborata). Mi sapreste quindi consigliare un bel libro di dolci? soprattutto con torte tipo ciambelle ,muffins, plum cake,crostate ecc.?
mi apsetto molti consiglihttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/EMOT381134.gif
Sinceramente non ho un libro solo di dolci...ma un mix...il 1° volume di Antonella Clerici e l'enciclopedia della cucina che si vendeva con la Repubblica o il Corriere (non ricordo), dove c'è un intero librone solo di dolci...morale: da questi libri prendo pochissimi spunti...ne farò tra sì e no uno o due...mi sono invece fatta un quaderno dove mi trascrivo le ricette che mi ispirano prese in giro, o che mi hanno dato le colleghe o la mammae suocera o che trovo qui...!!!
Anch'io come Monica non ho un libro
adesso poi sto imparando tanto da questo forum sono tutti bravissimi(:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
approfitto per inviare tanti bacini(:-* (:-* (:-* e salutarli
Valeria
Scusami quando hai voglia di fare un bel dolce perchè non consulti il forum ci sono tante ricettine facili e buone :p: :p: :p:
Valeria
Io libri di dolci ne ho diversi... più o meno tutti monografici, ma... qua in cook ho trovato ricette infinitamente migliori e spiegazioni molto più attendibili e foto e cookine adorabili... :D :D :D
La mia capacità pasticcera è decuplicata!!
benissimo che qui sul forum si trovano delle ricette strepitose e anch'io le prendo sempre da qui però volevo trovare delle nuove ricette da provare a sperimentare. Se tutti facciamo le ricette che sono già state pubblicate non ci sarebbero più ricette nuove,non credete??
Certo hai ragione ...Se vuoi ricette nuove da sperimentare...magari trovi qualcuno che ti può aiutare...oppure puoi pasticciare mettendo insieme un pò di ricette e magari esce fuori un bel dolce :D:D:D
non sò..
Valeria(:-* (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.