Visualizza Versione Completa : minestra di miglio
;D ;D ;DNon ridete,non è per il canarino.è Per una cara amica,che per combattere l'osteoporosi è stato prescritto minestre di miglio.Personalmente non sapevo che il miglio è anche per consumo umano. :-* :-* :-* :-*grazie...willy
Qui ci sono un po' di ricette con il miglio
http://www.cookaround.com/cucina/vegetariana/miglio.php3
annarella
23-01-2004, 11:13
Caro calimero,
non sai quanto sono contenta di questa tua richiesta. Devi sapere che proprio in questi giorni avevo comprato, incuriosita, un pacchetto di miglio al negozio sotto casa, che vende prodotti strani, macrobiotici, commercio equo e solidale e altro. Avevo provato a cucinarlo seguendo quello che era scritto sul pacchetto, e mi si era bruciacchiato. (Anche lì diceva di dorarlo, ma vedo sulle ricette che già esistono nel sito cookaround che va dorato con un po' d'olio).
Insomma sono proprio felice della tua domanda e delle risposte, anzi, non sapendo se luna blu (che credo sia chi coordina il sito) legge queste risposte 'ad personam', scriverò questa lettera anche a lei.
Ciao
Annarella
:)
Ciao,
è un pò che non lo cucino, ma mi ricordo che lo usavo come il riso (il tempo di cottura sulla mia confezione era di 20'). Quindi cucinato tipo risotto - stessa procedura, o semplicemente bollito, da solo o accompagnato a verdure e carni.
La zuppa non l'ho mai fatta, ma mi piacerebbe provare.
In ogni caso viene bene anche senza la doratura (ho provato per pigrizia a evitarla, il risultato non mi sembra cambiare sostanzialmente).
Ciao e buon appetito
Carissimo silz,hai fatto ciò che avevo consigliato alla mia amica.Perche è sempre un cereale.D'accordo che lei vuole minestre di miglio per combattere l'osteroporosi.Le ho fatto presente che è più facile fare una bella zuppa di cereali misto con la soia,perche la soia combatte anche l'osteoporosi.Alla prossima...willy