Visualizza Versione Completa : crosta di pane
nefele1982
23-01-2004, 23:03
in un ristorante ho mangiato una cosa stupenda tanto tempo fa... della carne cotta nella crosta di pane, penso fosse arrosto, ma sinceramente non ricordo, qualcuno sa come si fa?
Questa proprio non la conosco ma gira che ti gira vedrai che su internet qualcosa ti rimedio e ti faccio sapere.
Ciao.
nefele1982
23-01-2004, 23:15
grazie piu' che altro non so se si chiami così...
Era come una pizza chiusa riempita du carne?
io TI INVIO QUESTA RICETTA DELLA CUCINA PUGLIESE,PER ADESSO.
500 gr di farina 00
1 e1\2 cubeto di lievito di birra.
2 cucchiai di o9lio d'oliva.
200 gr di tritato.
2 uova .
50 gr di pecorino.
un pizzico di noce moscata.
Scogli il lievito in poca acqua tiepida,uniscilo alla farina all'olio e sala. impasta tutto fino ad ottenere una pasta elastica e lascia lievitare un'oretta poi ricava due cerchi per la teglia.
Amalgama im una terrina carne uova formaggio e noce moscata,e un pò d'olio, impasta e farcisi.,chiudendo col secondo cerchio di sfoglia.
Inforna dopo aver bucherellato il coperchio della preparazione per40 min circa a 180°.
Se non ti pare questa cerca di darmi qualche informazione in più.
Ciao
;) ;)LA VARIANTE,sempre pugliese per il periodo del carnevale è farlo...dolce/salato.Un gusto particolare ;)Il tritato deve essere per forza di maiale,non si mette la noce moscato,ma qualche cucciaio di zucchero.Prima di chiudere con la pasta di pane,spolverare con un altro poco di zucchero....willy