PDA

Visualizza Versione Completa : crosta di pane

nefele1982
23-01-2004, 23:03
in un ristorante ho mangiato una cosa stupenda tanto tempo fa... della carne cotta nella crosta di pane, penso fosse arrosto, ma sinceramente non ricordo, qualcuno sa come si fa?

ropa55
23-01-2004, 23:07
Questa proprio non la conosco ma gira che ti gira vedrai che su internet qualcosa ti rimedio e ti faccio sapere.

Ciao.

nefele1982
23-01-2004, 23:15
grazie piu' che altro non so se si chiami così...

ropa55
23-01-2004, 23:31
Era come una pizza chiusa riempita du carne?
io TI INVIO QUESTA RICETTA DELLA CUCINA PUGLIESE,PER ADESSO.
500 gr di farina 00
1 e1\2 cubeto di lievito di birra.
2 cucchiai di o9lio d'oliva.
200 gr di tritato.
2 uova .
50 gr di pecorino.
un pizzico di noce moscata.
Scogli il lievito in poca acqua tiepida,uniscilo alla farina all'olio e sala. impasta tutto fino ad ottenere una pasta elastica e lascia lievitare un'oretta poi ricava due cerchi per la teglia.
Amalgama im una terrina carne uova formaggio e noce moscata,e un pò d'olio, impasta e farcisi.,chiudendo col secondo cerchio di sfoglia.

Inforna dopo aver bucherellato il coperchio della preparazione per40 min circa a 180°.

Se non ti pare questa cerca di darmi qualche informazione in più.

Ciao

24-01-2004, 11:01
;) ;)LA VARIANTE,sempre pugliese per il periodo del carnevale è farlo...dolce/salato.Un gusto particolare ;)Il tritato deve essere per forza di maiale,non si mette la noce moscato,ma qualche cucciaio di zucchero.Prima di chiudere con la pasta di pane,spolverare con un altro poco di zucchero....willy