PDA

Visualizza Versione Completa : cottura al sale

dormiglia
25-02-2007, 18:52
ho da fare 2 trote salmonate, pensavo di coprirle con il sale, va grosso o fino?
Se fino rimando:rolleyes:
e quanto tempo ci mtte a cuocere?

help vi prego, volevo farle per stasera!
chi mi può aiutare

solerosso
25-02-2007, 18:56
di solito sale grosso deve formarsi una bella crosta

Corinna
25-02-2007, 18:57
E poi è più facile da scostare! ;) Guarda anche qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6690&highlight=sale)

@nn@
25-02-2007, 19:17
se si usa sale fino credo lo si debba mescolare a dell'albume:confused: ...quello grosso va bagnato con uno spruzzino in modo che asciugando il sale si solidifichi e formi un guscio...

io ho fatto 2 spigole (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25895) ...per la cottura dipende dalle dimensioni...

davidmanna
25-02-2007, 19:37
Credo che il link di Anna alla sua precedente ricetta spieghi veramente bene la tecnica.
Io ho sempre utilizzato sale grosso, oppure grosso mescolato a sale fino.
Ho sentito parlare di qualcuno che mescola il sale (forse quello fino) con l'albume, ma credo che serva soprattutto per ottenere un impasto che poi può essere modellato o scolpito.
Ad esempio, una volta coperto il pesce, con l'impasto dai la forma del pesce anche al sale stesso, in maniera che in tavola sia più presentabile.
Se però la presentazione non è indispensabile, ti consiglio di utilizzare il sale grosso, al limite mescolato con dei rametti di erbe che rilasciano l'odore in cottura.
Ciao.
David.

dormiglia
25-02-2007, 19:49
ok ragazzi grazie, alla fine ho fatto sale grosso e un albume:rolleyes: , questo prima che leggessi,:D le risposte, ora è in fornoda una ventina di minuti!, vedremo il risultato!

@nn@ avevo anche dei filetti di branzino ,li ho mischiati a delle patatine fritte e ho fatto le pepite;) , poi posto

@nn@
25-02-2007, 19:56
@nn@ avevo anche dei filetti di branzino ,li ho mischiati a delle patatine fritte e ho fatto le pepite;) , poi posto

non vedo l'ora di vederli:p::)

dormiglia
26-02-2007, 15:02
le trote sono venute benissimo, hanno cotto circa 40 minuti, sui 180 o poco più, veramente divine...
le pepite di branzino idem, veramente buone, Zoe le ha divorate con maionese, fatta da me;) e ketchup, non fatto da me:(

appena posso le metto1