PDA

Visualizza Versione Completa : gnocchi di pane

Pagine : [1] 2

silz
06-02-2004, 16:33
:)
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare la ricetta per gli gnocchi di pane?
E, come si può utilizzare il pane grattuggiato, oltre che per le impanature?
Grazie

ketty
06-02-2004, 16:51
Per gli gnocchi di pane c'è la ricetta su questo sito, l'ho vista tempo fa ed è veramente ottima!
Io uso il pane grattugiato, oltre che per impanare, al posto della farina quando imburro una tortiera, per asciugare un impasto troppo liquido o anche in quello delle polpette.
Spero di essere stata utile........! ;D

cosepazzzz
08-02-2004, 00:27
Infatti la ricetta è sul nostro sito...puoi trovarla QUI (http://www.cookaround.com/cucina/storia/storia-3.php) ;)

sophia7
06-09-2006, 09:42
Io ho provato al ricetta del sito! Tralasciamo la difficoltà perchè si sgretola la pasta in tante briciole, e a fatica è stata aggiustata..nonostante poi la riuscita degli gnocchi il sapore era insapore! Non mi è piaciuto per niente!

Cinzia
06-09-2006, 09:51
Io ho provato al ricetta del sito! Tralasciamo la difficoltà perchè si sgretola la pasta in tante briciole, e a fatica è stata aggiustata..nonostante poi la riuscita degli gnocchi il sapore era insapore! Non mi è piaciuto per niente!

sophia la ricetta che hai eseguito è di Bartolomeo Scappi cuoco personale di un papa ed autore di un famoso trattato sulla gastronomia del XVI secolo "Opera" (parliamo di un trattato del 1570 circa)

sicuramente i gusti (del tutto personali) dei nostri tempi sono diversi però parliamo di storia

se durante l'esecuzione di un qualsiasi impasto senti che manca di sapore aggiungi qualcosa (ad esempio in questo caso parmigiano reggiano grattuggiato) fino a che non trovi un sapore che ti soddisfa

riprova mi raccomando

sophia7
06-09-2006, 10:02
Sinceramente non è perchè a cucinare sia un grande cuoco che per forza la ricetta debba piacere o essere buona, visto che ci sono numerosissimi critici che ''boicottano'' ricette..questo mi sembra ragionevole, tralasciando ciò, sono pesanti come gnocchi e per quanto sale insaporiti c'era solo sapore di pangrattato, e fortunatamente non sono l'unica ad averlo notato in questo forum! baci!

sophia7
06-09-2006, 10:05
Non li riproverò più non mi piacciono, e ci sono ricette antiche che assaporo gradevolmente, sicuramente non fatte da me! Mettiamo anche la mia inesperienza ma come insegna la vera storia non sempre ciò che è stato creato o fatto è buono, ognuno l'intenda filosoficamente come meglio creda...

Cinzia
06-09-2006, 10:06
Sinceramente non è perchè a cucinare sia un grande cuoco che per forza la ricetta debba piacere o essere buona, visto che ci sono numerosissimi critici che ''boicottano'' ricette..questo mi sembra ragionevole, tralasciando ciò, sono pesanti come gnocchi e per quanto sale insaporiti c'era solo sapore di pangrattato, e fortunatamente non sono l'unica ad averlo notato in questo forum! baci!

non ho detto che è stato un grande cuoco ma che ha scritto un pezzo di storia

ieri mentre facevi i gnocchi mi scrivevi in privato, perchè non mi hai detto che non avevano sapore? sicuramente ti avrei aiutato
e comunque l'ingrediente principale è il pane quindi devono sapere di pane

sophia7
06-09-2006, 10:10
Infatti ma in privato ti avevo mandato la ricetta erano fatti col pan grattato! di pane non sapevano niente! solo di pangrattato! ma non sapevano di nulla! credimi, e leggendo il forum di silvestra fatti merò con le molliche e pezzi di pane notava anche lei la pesantezza! cmq mi lancerò verso ricette diverse...

sophia7
08-09-2006, 18:19
Come dice la storia non sempre ciò che è detto o fatto è buono! Ognuno ldia origine alla propria interpretazione filosofica! Ognuno!!!

Cinzia
08-09-2006, 18:24
Infatti ma in privato ti avevo mandato la ricetta erano fatti col pan grattato! di pane non sapevano niente! solo di pangrattato! ma non sapevano di nulla! credimi, e leggendo il forum di silvestra fatti merò con le molliche e pezzi di pane notava anche lei la pesantezza! cmq mi lancerò verso ricette diverse...

Come dice la storia non sempre ciò che è detto o fatto è buono! Ognuno ldia origine alla propria interpretazione filosofica! Ognuno!!!

certo è più che normale, i gusti sono diversi e non sempre le cose fatte sono buone, giustissimo

Ti ho solo spiegato che l'autore della ricetta è stato un grande chef della storia (a me personalmente piace sapere la storia dei piatti, come sono nati, ecc.)

La ricetta che hai eseguito tu sa di pangrattato perchè è fatta di pangrattato ;) se mi dicevi che il sapore non ti piaceva ti consigliavo per aggiustarlo un pò
la prossima volta dimmelo così ti posso aiutare al meglio

sophia7
09-09-2006, 12:34
Ti ringrazio! Ma è un commento filosofico! Non è contro nessuno! Anche a me piace la storia, e pur apprezzando ogni tappa fondamentale, e notando i difetti che comporta ogni grande personaggio, il mio commento non centra nulla con la storia, solo col cibo! Perciò non vedo quale sia il problema! La storia la lascio in disparte in un mio gusto culinario! Spero termini qui il mio chiarimento! E' stato alzato il discorso storia ho risposto! e avevo scritto un commento filosofico! Ed ' stato tagliato, chi vuole intendere intenda. Mi pare ci sia qualcosa di strano perchè se do un mio parere e viene fuori tutto ciò, non posso dire manco una parola senza avere un messaggio subito dopo! E poi sempre da te, moderatore o meno io rispetto le persone però mi sembra che ci stiamo girando attorno come i cani con la coda! Io parlo per me. E non trovo corretto ne che certi messaggi vengano tolti, e tanto meno che te debba prenderlo come messaggio personale! Ad ognuno i propri affari quando la questione prende sta piega! Poi potreste anche farmi uscire da qui, ma ora scrivo questo visto che pur essendo nuova sono stata messa in guardia di come qualcuno sempre controbatta pensando che ci sia un problema a livello personale! Non devi centrare in ogni commento! Se poi il padrone del sito Luca vuole che il fofum funzioni meglio a nome mio e di chi mi ha parlato, cerchi di evitare di lasciare una libertà non corretta a chi fa il moderatore, perchè la democrazia esista e io devo essere libera di dire che un cibo mi fa schifo e fare un commento filosofico senza che il moderatore s' impicci sempre, che io dica è buono o che dica che la storia è storia.e Cavolo!A me interessa il cibo il resto non mi riguarda e manco mi interessa con tutto il rispetto per chiunque! Buon appetito a tutti! Ora tagliate pure il messaggio, non è la prima volta da quello che ho saputo! Non ci sarà più alcuna replica!

Cinzia
10-09-2006, 21:58

sophia la ricetta che hai eseguito è di Bartolomeo Scappi cuoco personale di un papa ed autore di un famoso trattato sulla gastronomia del XVI secolo "Opera" (parliamo di un trattato del 1570 circa)

sicuramente i gusti (del tutto personali) dei nostri tempi sono diversi però parliamo di storia

se durante l'esecuzione di un qualsiasi impasto senti che manca di sapore aggiungi qualcosa (ad esempio in questo caso parmigiano reggiano grattuggiato) fino a che non trovi un sapore che ti soddisfa

riprova mi raccomando

Non li riproverò più non mi piacciono, e ci sono ricette antiche che assaporo gradevolmente, sicuramente non fatte da me! Mettiamo anche la mia inesperienza ma come insegna la vera storia non sempre ciò che è stato creato o fatto è buono, ognuno l'intenda filosoficamente come meglio creda...

non ho detto che è stato un grande cuoco ma che ha scritto un pezzo di storia

ieri mentre facevi i gnocchi mi scrivevi in privato, perchè non mi hai detto che non avevano sapore? sicuramente ti avrei aiutato
e comunque l'ingrediente principale è il pane quindi devono sapere di pane

certo è più che normale, i gusti sono diversi e non sempre le cose fatte sono buone, giustissimo

Ti ho solo spiegato che l'autore della ricetta è stato un grande chef della storia (a me personalmente piace sapere la storia dei piatti, come sono nati, ecc.)

La ricetta che hai eseguito tu sa di pangrattato perchè è fatta di pangrattato ;) se mi dicevi che il sapore non ti piaceva ti consigliavo per aggiustarlo un pò
la prossima volta dimmelo così ti posso aiutare al meglio

Ti ringrazio! Ma è un commento filosofico! Non è contro nessuno! Anche a me piace la storia, e pur apprezzando ogni tappa fondamentale, e notando i difetti che comporta ogni grande personaggio, il mio commento non centra nulla con la storia, solo col cibo! Perciò non vedo quale sia il problema! La storia la lascio in disparte in un mio gusto culinario! Spero termini qui il mio chiarimento! E' stato alzato il discorso storia ho risposto! e avevo scritto un commento filosofico! Ed ' stato tagliato, chi vuole intendere intenda. Mi pare ci sia qualcosa di strano perchè se do un mio parere e viene fuori tutto ciò, non posso dire manco una parola senza avere un messaggio subito dopo! E poi sempre da te, moderatore o meno io rispetto le persone però mi sembra che ci stiamo girando attorno come i cani con la coda! Io parlo per me. E non trovo corretto ne che certi messaggi vengano tolti, e tanto meno che te debba prenderlo come messaggio personale! Ad ognuno i propri affari quando la questione prende sta piega! Poi potreste anche farmi uscire da qui, ma ora scrivo questo visto che pur essendo nuova sono stata messa in guardia di come qualcuno sempre controbatta pensando che ci sia un problema a livello personale! Non devi centrare in ogni commento! Se poi il padrone del sito Luca vuole che il fofum funzioni meglio a nome mio e di chi mi ha parlato, cerchi di evitare di lasciare una libertà non corretta a chi fa il moderatore, perchè la democrazia esista e io devo essere libera di dire che un cibo mi fa schifo e fare un commento filosofico senza che il moderatore s' impicci sempre, che io dica è buono o che dica che la storia è storia.e Cavolo!A me interessa il cibo il resto non mi riguarda e manco mi interessa con tutto il rispetto per chiunque! Buon appetito a tutti! Ora tagliate pure il messaggio, non è la prima volta da quello che ho saputo! Non ci sarà più alcuna replica!

Sophia mi sono collegata solo ora e quindi ti rispondo solo ora.

Per prima cosa ho quotato tutti i messaggi che tu hai scritto e le mie risposte ai tuoi messaggi così vedendoli tutti insieme ti renderai conto ch enulla è stato cancellato nè da me nè da altri moderatori / amministratori (e visto che ci siamo ti ringrazierei molto se mi dicessi questa cosa che cancello da dove è saltata fuori)

il tuo ultimo messaggio postato in questa discussione è questo

è questo il discorso filosofico di cui parli?

Mi pare ci sia qualcosa di strano perchè se do un mio parere e viene fuori tutto ciò, non posso dire manco una parola senza avere un messaggio subito dopo! E poi sempre da te, moderatore o meno io rispetto le persone però mi sembra che ci stiamo girando attorno come i cani con la coda! Io parlo per me. E non trovo corretto ne che certi messaggi vengano tolti, e tanto meno che te debba prenderlo come messaggio personale! Non devi centrare in ogni commento!

A te non sono stati cancellati messaggi, rileggili ;)
Io sono si moderatore ma sono prima di tutto un'utente normalissimo come sei tu, posso esprimere il mio parere o visto che sono moderatore non posso farlo? Non sei tu che detta le regole per gli utenti e per i moderatori, chi ma ha accettato su questo forum ha stabilito che tutti siamo utenti, i moderatori hanno compiti in più ma sono utenti normali e quindi come utente normale io rispondo e siccome mi hai chiesto consigli per un'intero pomeriggio mentre facevi i gnocchi di pane mi sono permessa di dirti che potevi anche dirmi (oltre a tutti gli altri innumerevoli messaggi) che il sapore degli gnocchi non era di tuo gradimento (tra l'altro sono gnocchi di pane grattuggiato per forza sanno di pane grattuggiato!!!!!) così ti avrei aiutato a correggere il sapore ..... si sta su cookaround per imparare non per accusare (tra l'altro accuse infondate assolutamente) di cancellare tuoi messaggi!!!!!

Se poi il padrone del sito Luca vuole che il fofum funzioni meglio a nome mio e di chi mi ha parlato, cerchi di evitare di lasciare una libertà non corretta a chi fa il moderatore, perchè la democrazia esista e io devo essere libera di dire che un cibo mi fa schifo e fare un commento filosofico senza che il moderatore s' impicci sempre, che io dica è buono o che dica che la storia è storia.e Cavolo!A me interessa il cibo il resto non mi riguarda e manco mi interessa con tutto il rispetto per chiunque! Buon appetito a tutti! Ora tagliate pure il messaggio, non è la prima volta da quello che ho saputo! Non ci sarà più alcuna replica!

Prima di accusare me di cancellare sii onesta con te stessa e con le persone che frequentano il forum dicendo che per prima tu hai cancellato un tuo messaggio!

Luca ha scelto me come moderatore e sono moderatore da parecchi anni, non credi che forse gli va bene come lavoro? ;)

Sai che sinceramnete non ho capito quale è il tuo problema? Non ti va che io risponda ai tuoi messaggi? Bene allora è meglio che cambi forum perchè sono un'utente qualunque come te e posso rispondere a tutti i messaggi e questa è libertà di espressione.

IL tuo messaggio non sarà tagliato e nemmeno cancellato come avresti gran piacere di vedere fare perchè qua non si fa ..... la mia filosofia è sempre stata che le cose vanno fatte leggere perchè così le persone si rendono conto di chi scrive!!!!!

LUNA_BLU

Quando avrai capito che non ho cancellato i tuoi messaggi mi farebbe piacere ricevere le tue scuse, grazie.

sophia7
11-09-2006, 00:17
La prima regola in casa mia è l'umiltà, di conseguenza se sbaglio sono la prima a scusarmi, ma qui non si tratta nè di offese alla tua persona, soprattutto al forum, poichè è fatto di persone e non animali privi di intelletto perciò se avessi un problema con un soggetto ne parlerei direttamente via email, privatamente. Non mi vengano inserite parole che mai ho esplicato, io non voglio dettare alcuna regola, ma se si legge tra le righe il mio messaggio è molto amplio, non riguarda solo me, poi purtoppo io non lascio stare come qualcuno ma cerco di esporre forse in modo sbagliato il mio pensiero, bello o brutto che sia. Tu come persona normale e non moderatore perchè ai miei occhi sei una semplicissima persona nè più nè meno speciale come me e tutti, per cui il mio discorso andava in là, che se uno mette un proprio giudizio su di una ricetta che ha fatto, tu come chiunque RIPETO CHIUNQUE è liberissimo di lasciare un messaggio o pensiero, ma se vengono scritti certi messaggi e non c'è la tua presenza, e ad un mio messaggio controbatti ok, gentilmente io rifaccio lo stesso, ma se ancora all'enessima volta io scrivo una semplice frase filosofica, E TU NON DICI NULLA POI DOPO UN GIORNO SCOMPARE, ALLORA LI LA RISCRIVO DA SECCATA( IO DICO SI LASCIANO LE COSE ALLA LUCE DEL SOLE!) e si ribatte ancora mi dico ma che discorso sta facendo? SEMBRA UNA LOTTA..allora si che capisco che il tuo non è un rispondere normale ma pare sia un problema tuo! Io scrivo che mi fa schifo una ricetta parlami di storia geografia e algebra ti continuerò a scirvere ciò e più non vorrai leggere il mio pensiero e più ci saranno quando li vorrai vedere non ci saranno più! ( sia chiaro io un messaggio l'ho cancellato dopo a quello lunghissimo perchè sarebbe stata una ripetizione) ma un mio messaggio di una frase è sparito, hai scritto le citazioni alla 5 citazione parlo di filosofia ma prima c'era un altro messaggio più lungo di tre frasi poi non l'ho visto e ho messo quello che tu chiami frase filosofica ma era la seconda volta che l oscrivevo perciò so cosa mancava!! infatti quella citazione è pure diversa..ci credo che c'è l'ho rimessa e quella precedente...???filosofi dove siete...Se non era per quello nulla, ci passavo su, ma se ti dico che so leggere in quanto non avevi risposto, però quando non l'ho più trovato ho riscritto la medesima frase e li hai risposto! se non è una specie di botta risposta! ( compare un solo messaggio filosofico per cui se la matematica non è 1 opinione, e vogliamo essere franchi chi partecipa al forum dovrebbe poter dar consigli così che il forum migliori mi permetto io di darlo di sentire un pò in giro perchè qualcuno è affranto per certi atteggiamenti o seccato..)cmq chi avrà il volto limpido lo farà o l'ha già fatto, rientrando al discorso io leggo quando uno mi scrive un post e vedo quando si risponde invece per puntiglio quasi fosse una legge che se viene detta una cosa al contrario di ciò che si pensa è 1 errore! Le tue risposte non erano semplici consigli, poichè fin quando ti sei limitata a ciò ti ho chiesto consiglio per interi pomeriggi, ma quando diventa una specie di battaglia psicologica e no! Mi pare che già siano successe discussioni per discorsi di cui non centravi nulla e sembrava quasi un affare personale! Dare un giudizio negativo su di un gusto mica è parlar male del sito o della sua funzionalità questo sembra a me e ad altri! Non sono i moderatori a far il sito poichè chi lo eregge fa la tappezzeria gli altri gli danno ciò che lo fà vivere, si scenderebbe in filosofia e ad ognuno il proprio mestiere! E ti ripeto come dice quella bellissima filosofia che studio: IO SONO STATA LA PRIMA A METTERE IN LUCE SPUDORATAMENTE QUESTA VERITA' RIMASTA A LUNGO NASCOSTA, L'UMANITà L'HA IMPARATA DA ME, E UNA VOLTA CHE L'AVRA' COMPRESA E ASSIMILATA NON LA DIMENTICHERA' PIù'. EPPURE IL MIO MERITO NON VERRà RICONOSCIUTO PRIMA CHE DI ME NON SIA RIMASTO UN SOLO GRANELLO DI POLVERE, E QUESTO MI AUTORIZZA A PENSARE CIò CHE PENSO DELLA RAZZA BIPEDE! Ora rispondi pure ma credo di aver terminato le parole del mio vocabolario e sia chiaro per ogni commento ho piacere a leggere messaggi ma quando mi accorgo e mi viene sottolineato che lo prendi come un fatto personale li si che più persone si sono dette ma se a uno non piace cosa insiste !!!e tu l'hai fatto! Io sarò uno dei tanti ma tutti insieme facciamo il forum, e non penso di dover andar via perchè sono qui per le ricette non per le persone! Consiglio a chi voglia leggere un pò di filosofia di comprare un testodi heidegger! o schopenauer o Nietzsche ...quella si che è filosofia.............................Si chiede scusa quando c'è un motivo valido---BARBARA

Cinzia
11-09-2006, 00:38
Questo è il tuo pensiero filosofico che avresti scritto e poi è sparito e poi l'hai riscritto?
Sophia ho letto questo messaggio venerdì serà appena tu lo hai scritto ed ho ribatutto subito dopo che tu lo hai scritto dopodichè sono andata e mi sono ricollegata stasera (sai ogni tanto anche io ho qualche cosa da fare nella mia vita privata, da venerdì sera non mi sono potuta collegare per risponderti ..... ma alla fine prima di dici che nonposso rispondere ai tuoi messaggi poi dopo che aspetti una mia risposta ..... chiarisciti meglio ;)

La prima regola in casa mia è l'umiltà, di conseguenza se sbaglio sono la prima a scusarmi, ma qui non si tratta nè di offese alla tua persona, soprattutto al forum, poichè è fatto di persone e non animali privi di intelletto perciò se avessi un problema con un soggetto ne parlerei direttamente via email, privatamente. Non mi vengano inserite parole che mai ho esplicato, io non voglio dettare alcuna regola, ma se si legge tra le righe il mio messaggio è molto amplio, non riguarda solo me, poi purtoppo io non lascio stare come qualcuno ma cerco di esporre forse in modo sbagliato il mio pensiero, bello o brutto che sia. Tu come persona normale e non moderatore perchè ai miei occhi sei una semplicissima persona nè più nè meno speciale come me e tutti, per cui il mio discorso andava in là, che se uno mette un proprio giudizio su di una ricetta che ha fatto, tu come chiunque RIPETO CHIUNQUE è liberissimo di lasciare un messaggio o pensiero, ma se vengono scritti certi messaggi e non c'è la tua presenza, e ad un mio messaggio controbatti ok, gentilmente io rifaccio lo stesso, ma se ancora all'enessima volta io scrivo una semplice frase filosofica, E TU NON DICI NULLA POI DOPO UN GIORNO SCOMPARE, ALLORA LI LA RISCRIVO DA SECCATA( IO DICO SI LASCIANO LE COSE ALLA LUCE DEL SOLE!) e si ribatte ancora mi dico ma che discorso sta facendo? SEMBRA UNA LOTTA..allora si che capisco che il tuo non è un rispondere normale ma pare sia un problema tuo! Io scrivo che mi fa schifo una ricetta parlami di storia geografia e algebra ti continuerò a scirvere ciò e più non vorrai leggere il mio pensiero e più ci saranno quando li vorrai vedere non ci saranno più! ( sia chiaro io un messaggio l'ho cancellato dopo a quello lunghissimo perchè sarebbe stata una ripetizione) ma un mio messaggio di una frase è sparito, hai scritto le citazioni alla 5 citazione parlo di filosofia ma prima c'era un altro messaggio più lungo di tre frasi poi non l'ho visto e ho messo quello che tu chiami frase filosofica ma era la seconda volta che l oscrivevo perciò so cosa mancava!! infatti quella citazione è pure diversa..ci credo che c'è l'ho rimessa e quella precedente...???filosofi dove siete...Se non era per quello nulla, ci passavo su, ma se ti dico che so leggere in quanto non avevi risposto, però quando non l'ho più trovato ho riscritto la medesima frase e li hai risposto! se non è una specie di botta risposta! ( compare un solo messaggio filosofico per cui se la matematica non è 1 opinione, e vogliamo essere franchi chi partecipa al forum dovrebbe poter dar consigli così che il forum migliori mi permetto io di darlo di sentire un pò in giro perchè qualcuno è affranto per certi atteggiamenti o seccato..)cmq chi avrà il volto limpido lo farà o l'ha già fatto, rientrando al discorso io leggo quando uno mi scrive un post e vedo quando si risponde invece per puntiglio quasi fosse una legge che se viene detta una cosa al contrario di ciò che si pensa è 1 errore! Le tue risposte non erano semplici consigli, poichè fin quando ti sei limitata a ciò ti ho chiesto consiglio per interi pomeriggi, ma quando diventa una specie di battaglia psicologica e no! Mi pare che già siano successe discussioni per discorsi di cui non centravi nulla e sembrava quasi un affare personale! Dare un giudizio negativo su di un gusto mica è parlar male del sito o della sua funzionalità questo sembra a me e ad altri! Non sono i moderatori a far il sito poichè chi lo eregge fa la tappezzeria gli altri gli danno ciò che lo fà vivere, si scenderebbe in filosofia e ad ognuno il proprio mestiere! E ti ripeto come dice quella bellissima filosofia che studio: IO SONO STATA LA PRIMA A METTERE IN LUCE SPUDORATAMENTE QUESTA VERITA' RIMASTA A LUNGO NASCOSTA, L'UMANITà L'HA IMPARATA DA ME, E UNA VOLTA CHE L'AVRA' COMPRESA E ASSIMILATA NON LA DIMENTICHERA' PIù'. EPPURE IL MIO MERITO NON VERRà RICONOSCIUTO PRIMA CHE DI ME NON SIA RIMASTO UN SOLO GRANELLO DI POLVERE, E QUESTO MI AUTORIZZA A PENSARE CIò CHE PENSO DELLA RAZZA BIPEDE! Ora rispondi pure ma credo di aver terminato le parole del mio vocabolario e sia chiaro per ogni commento ho piacere a leggere messaggi ma quando mi accorgo e mi viene sottolineato che lo prendi come un fatto personale li si che più persone si sono dette ma se a uno non piace cosa insiste !!!e tu l'hai fatto! Io sarò uno dei tanti ma tutti insieme facciamo il forum, e non penso di dover andar via perchè sono qui per le ricette non per le persone! Consiglio a chi voglia leggere un pò di filosofia di comprare un testodi heidegger! o schopenauer o Nietzsche ...quella si che è filosofia.............................Si chiede scusa quando c'è un motivo valido---BARBARA

una specie di battaglia psicologica ..... filosofia ..... mi ricorda qualcosa Barbara ..... andare via ..... cancellare post ..... si mi ricorda qualcosa e come

;)

oltre ad essere un utente normalissimo che esprime un proprio parere sono un moderatore qua sopra e questo mi autorizza ancora di più ad intervenire nelle discussione, Barbara mi dispiace per te ma è così, io come tutti qua sopra siamo liberi di espressione

Un'ultima cosa: ora rispondi pure lo dici alle persone che conosci!!!!! non a me.

Se vuoi continuare questo discorso usa la messaggeria privata (e questo si io lo posso dire perchè sono moderatore) con me visto che non stai seguendo la discussione principale di questa discussione che ti ricordo è: gnocchi di pane

A me hanno insegnato prima di tutto l'educazione.

dgdrosanna
11-09-2006, 10:03
Ho seguito questa discussione con una certa attenzione perché sono rimasta molto colpita da sophia quando ha detto che a lei la ricetta del forum ha fatto schifo. Secondo me se non avesse usato questa parola non si sarebbe scatenato questo putiferio..Dire che la ricetta inserita dai creatori del forum fa schifo, è come essere invitati a cena e dire alla padrona di casa che la cena è immangiabile. Devo dire che (e forse sophia penserà che sono di parte, ma non è così) secondo me è stata poco educata nell'esprimere un parere, seppur legittimo.. Poi mi sembra che sia degenerata in una forte accusa, addirittura sostenendo che non è l'unica del forum ad essersi accorta che quì c'è la dittatura... Per non parlare dell'ultimo lunghissimo messaggio che è diventato quasi offensivo nei confronti di chi avrebbe il prosciutto sugli occhi e non si accorgerebbe di quello che succede, con alla fine delirio di onnipotenza... Mah...:confused:
Scusatemi se mi sono intromessa, ma la discussione è pubblica e ho detto la mia.

dgdrosanna
11-09-2006, 10:10
Ho seguito questa discussione con una certa attenzione perché sono rimasta molto colpita da sophia quando ha detto che a lei la ricetta del forum ha fatto schifo.
Scusatemi se mi sono intromessa, ma la discussione è pubblica e ho detto la mia.

Beh.. cospargo il capo di cenere.. la parola shifo non è stata affatto usata, ma il resto del mio pensiero resta.. questo succede ad impicciarsi.. :o:o

sophia7
11-09-2006, 11:31
AScolta leggi bene la discussione la parola schifo è venuta fuori dopo alcune citazioni! Perciò la discussione non è nata per quello!

sophia7
11-09-2006, 11:43
Cara moderatrice, io ti dico ora se vuoi rispondi tutte le volte che lo ritengo appropriato poichè mi rivolgo a te come con chiunque altro, e scrivo a te ciò che scriverei a chiunque! Primo evita la filosofia che non è il tuo pane! Secondo hai eliminato un messaggio e c'è chi ha letto quel post! Terzo se non vuoi capire non farlo ma TI RIPETO per me tu puoi replicare a qualunque messaggio, non perchè sei il moderatore perchè non fai nulla a livello visi vo rispetto agli altri perciò tutto questo potere su di un sito scende a 1! Hai solo il nome! TERZO E LEGGI BENE il tuo non è un rispondere ed ecco perchè m'impunto ma come ti ho già scritto con più persone tu replichi quando viene dato un giudizio negativo su di un gusto personale, dove te non hai alcun potere di replica perchè se non piace non piace! E al messaggio filosofico appositamente hai evitato di rispondere,l'hai eliminato e questo è scorretto! e ti ripeto se non leggi bene IO HO ELIMINATO UN MIO MESSAGGIO DI TRE RIGHE DOPO QUELLO LUNGO PERCHE ERA UNA RIPETIZIONE DI CIO' CHE AVEVO SCRITTO E QUI IL TUO POTERE SERVE VAI A LEGGERE VISTO CHE PUOI! iN PIù HAI INIZIATO TE PERCIò IO SONO LIBERA DI CONTROBATTERE E SEI USCITA TE DAL TEMA DELLA RICETTA PER CUI RIENTRACI! oRA TI RIPETO RISPONDI SE VUOI, E CHE MI PUOI ANCHE FAR USCIRE BENISSIMO POICHè RIENTRO E FIDATI CON UN PAPà INGEGNERE IN INFORMATICA PER ENTRARE SENZA CHE SI SAPPIA CHE SONO IO POSSO FARLO! aD OGNUNO IL PROPRIO MESTIERE E RICORDATI PROSEGUI A RISPONDERE E PROSEGUIRò ANCH'IO E PER FINIRE HAI FATTO LO STESSO GIOCO CON ALTRE PERSONE EVITA A NOME DI TUTTI!

Annalisa
11-09-2006, 11:50
Cara moderatrice, io ti dico ora se vuoi rispondi tutte le volte che lo ritengo appropriato poichè mi rivolgo a te come con chiunque altro, e scrivo a te ciò che scriverei a chiunque! Primo evita la filosofia che non è il tuo pane! Secondo hai eliminato un messaggio e c'è chi ha letto quel post! Terzo se non vuoi capire non farlo ma TI RIPETO per me tu puoi replicare a qualunque messaggio, non perchè sei il moderatore perchè non fai nulla a livello visi vo rispetto agli altri perciò tutto questo potere su di un sito scende a 1! Hai solo il nome! TERZO E LEGGI BENE il tuo non è un rispondere ed ecco perchè m'impunto ma come ti ho già scritto con più persone tu replichi quando viene dato un giudizio negativo su di un gusto personale, dove te non hai alcun potere di replica perchè se non piace non piace! E al messaggio filosofico appositamente hai evitato di rispondere,l'hai eliminato e questo è scorretto! e ti ripeto se non leggi bene IO HO ELIMINATO UN MIO MESSAGGIO DI TRE RIGHE DOPO QUELLO LUNGO PERCHE ERA UNA RIPETIZIONE DI CIO' CHE AVEVO SCRITTO E QUI IL TUO POTERE SERVE VAI A LEGGERE VISTO CHE PUOI! iN PIù HAI INIZIATO TE PERCIò IO SONO LIBERA DI CONTROBATTERE E SEI USCITA TE DAL TEMA DELLA RICETTA PER CUI RIENTRACI! oRA TI RIPETO RISPONDI SE VUOI, E CHE MI PUOI ANCHE FAR USCIRE BENISSIMO POICHè RIENTRO E FIDATI CON UN PAPà INGEGNERE IN INFORMATICA PER ENTRARE SENZA CHE SI SAPPIA CHE SONO IO POSSO FARLO! aD OGNUNO IL PROPRIO MESTIERE E RICORDATI PROSEGUI A RISPONDERE E PROSEGUIRò ANCH'IO E PER FINIRE HAI FATTO LO STESSO GIOCO CON ALTRE PERSONE EVITA A NOME DI TUTTI!

.....scusami, ma non ti sembra di esagerare un pochino???

sophia7
11-09-2006, 11:57
Non ho iniziato io!

paneburroezucchero
11-09-2006, 12:10
IO SONO STATA LA PRIMA A METTERE IN LUCE SPUDORATAMENTE QUESTA VERITA' RIMASTA A LUNGO NASCOSTA, L'UMANITà L'HA IMPARATA DA ME, E UNA VOLTA CHE L'AVRA' COMPRESA E ASSIMILATA NON LA DIMENTICHERA' PIù'. EPPURE IL MIO MERITO NON VERRà RICONOSCIUTO PRIMA CHE DI ME NON SIA RIMASTO UN SOLO GRANELLO DI POLVERE, E QUESTO MI AUTORIZZA A PENSARE CIò CHE PENSO DELLA RAZZA BIPEDE! Ora rispondi pure ma credo di aver terminato le parole del mio vocabolario e sia chiaro per ogni commento ho piacere a leggere messaggi ma quando mi accorgo e mi viene sottolineato che lo prendi come un fatto personale li si che più persone si sono dette ma se a uno non piace cosa insiste !!!e tu l'hai fatto! Io sarò uno dei tanti ma tutti insieme facciamo il forum, e non penso di dover andar via perchè sono qui per le ricette non per le persone! Consiglio a chi voglia leggere un pò di filosofia di comprare un testodi heidegger! o schopenauer o Nietzsche ...quella si che è filosofia.............................Si chiede scusa quando c'è un motivo valido---BARBARA

scusa se mi intrometto, ma anche in un ristorante uno entra per le ricette, per i piatti, e non per le persone, ma non per questo è autorizzato a criticare i piatti in modo scortese o a maltrattare il personale o altro. Se non mangia bene, semplicemente non ci torna. E poi, sei sicura che qui ci interessi il tuo aprere sulla razza bipede? queste citazioni certo risultano offensive per tutti, perchè tali, suppongo, vogliano essere. QUindi brava, ti meriti un ottimo in filosofia.Ma qui questi commenti sono davvero fuori luogo, perchè non leggi soltanto le ricette, e per il resto ti iscrivi a un forum di filosofia? ce ne sono di ottimi!...
(heidegger...nietsche...curiose passioni, per una che accusa altri di dittatura...:rolleyes:)

sophia7
11-09-2006, 12:30
Le ho risposto in privato, poichè il problema è amplio!

silvestra
11-09-2006, 14:07
Io eviterei di fare commenti da parte nostra, sono grandi abbastanza per sistemare la discussione da sole, senza che mettiamo bocca, (questo maledetto vizio:o di fare le comari di noi italiani :D) serve solo ad alimentare una discussione che andrà naturalmente, in via di conclusione, capisco che non sia facile perchè viene istintivo anche a me di fare un "appunto"... esistono i messaggi privati e avrei gradito che Luna in quanto moderatore del sito li avesse usati per chiarire, "moderare" in privato con Sophia, non mi piacciono che accadono queste cose, credo che è un po' come mettere alla berlina l'altro e di metterlo in fondo a disagio. E' già la seconda volta che leggo di discussioni nate per cretinate e finite a male parole, per la fatica forse di scendere allo stesso piano e chiarire. A volte un po' di umiltà... aiuta.
Del resto è comprensibile avere simpatie o antipatie a pelle anche qui in rete fortuna che siamo tutti diversi :D, come è facile mettersi, per la stragrande maggioranza degli utenti, da una parte che dall'altra, sia per il tempo di conoscenza che, uno può avere delle persone, ma inoltre, va anche precisato che, non ci è dato conoscere i messaggi privati che, sono intercorsi tra le due, a cui penso, sicuramente per incomprensioni, abbiano creato la scintilla latente, che ha acceso in seguito, questa discussione.
Bisognerebbe, sempre rileggere tutti, le cose che scriviamo, specialmente quelle scritte di getto (che di solito, quelle più spontanee, ma che di fatto qui non lo sono mai,visto che si scrive spesso in "bella" copia...non a caso esiste in anteprima;)) prima di spedirle, visto che scrivere in rete, non è così semplice come può sembrare, spesso la stessa frase può sembrare, pure un rimbrotto per l'altro, quando in partenza voleva essere tutt'altra cosa, e questo perchè ognuno ha un suo cervello e un grado di sensibilità diverso dall'altro, non a caso, hanno inventato per questo le faccine:) che a dire il vero, volte servono poco anche quelle, se qualcuno ha la luna girata per altre cose quel giorno:D
Tuttavia, rimango dell'idea che, spesso dai peggiori attriti, con la volontà di comprenderli, nascono belle cose, a volte anche le più grandi amicizie... confido nella loro saggezza;):)

Basta ho finito la romanzina e spedisco un (:-* a tutte due:D

Cinzia
11-09-2006, 14:07

Per prima cosa tu non hai il diritto e il potere di dirmi se faccio bene il moderatore o no e che cosa faccio io sul forum, sul sito o dietro ..... il sito non è tuo.

Secondo: essendo moderatore (e visto che ci sei fattelo spiegare da tuo padre) ho un comando che visualizza se sono state fatte modifiche sulla discussione ..... bene non c'è nemmeno una cancellatura da nostra parte, l'unico messaggio cancellato è il tuo e quindi risolvi i problemi del tuo computer perchè su questa discussione non è mai stato scritto questo fantomatico mssaggio cancellato e quindi non è mai stato cancellato.

Terzo: siccome sono un utente pure io replico ai messaggi che mi interessano, siccome sono un moderatore replico a tutti i messaggi (forse è questo che non ti garba?), non ho mai detto ad una persona a cui non piace un piatto che sbagliava e se tu sei certa del contrario manda gli esempi grazie (non si dice tutti dicono che oppure tu rispondi a tutti i messaggi dove si dice che un piatto non è buono ma siportano esempi per poterne parlare)

Al messaggio filosofico (per caso è questo?

ho risposto così:

al secodno messaggio che tu dici essere filosofico e che sarebbe questo:

IO SONO STATA LA PRIMA A METTERE IN LUCE SPUDORATAMENTE QUESTA VERITA' RIMASTA A LUNGO NASCOSTA, L'UMANITà L'HA IMPARATA DA ME, E UNA VOLTA CHE L'AVRA' COMPRESA E ASSIMILATA NON LA DIMENTICHERA' PIù'. EPPURE IL MIO MERITO NON VERRà RICONOSCIUTO PRIMA CHE DI ME NON SIA RIMASTO UN SOLO GRANELLO DI POLVERE, E QUESTO MI AUTORIZZA A PENSARE CIò CHE PENSO DELLA RAZZA BIPEDE!
cosa vuoi che risponda? qua parliamo di enogastronomia non di filosofia e fino a che parliamo di cucina rispondo dopo invito ad andare altrove.

Concludo dicendo un paio di cose:
scrivi in minuscolo perchè in internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, grazie;
dici che non hai iniziato (scusa chi ha iniziato questa discussione? tu dicendo che avevi fatto i gnocchi) se vuoi attaccare me lo fai in privato perchè qua in pubblico siparla di enogastronomia quindi o scrivi di gnocchi di pane o mandi messaggi privati a me;
quando mi scriverai in privati fammi anche esempi pratici di quello che dici (che io cancello, ecc.) grazie.

Un'ultima cosa: qua c'è libertà di espressione, non ti permettere più di scrivere agli utenti di cookaround in privato e di dirgli di "farsi gli affari suoi".

Ti mando una copia di questo messaggio in privato e blocco la discussione così se vuoi continuare a parlare con me di cose non attinenti alla discussione (gnocchi di pane) lo farai in privato