PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!

Paolino
11-02-2004, 11:55
Ciao a tutti e complimenti per il sito e per le ricette fornite dai visitatori.
Ne approfitto per chiedere aiuto perchè mi hanno regalato un paio di aragoste ( circa 600 gr. cad.) e qualche astice (500/750 gr. cad.).
Mi piacerebbe stupire gli invitati usando le aragoste per condire un primo e gli astici da fare al forno.
Avete per caso qualche ricetta che esalti i sapori dei crostacei ed esalti le mie capacità culinarie?
Grazie in anteprima!
Paolino

Luca
11-02-2004, 12:09
Qui trovi un paio di ricette per fare un primo con l'aragosta ...http://www.pastaround.com/ricette/pasta-1.php?tipo_ricetta=Mare

Per quanto riguarda l'astice .... ma sei proprio sicuro di volerlo fare in forno?

Paolino
11-02-2004, 17:22
Grazie per l'aiuto!
Per quanto riguarda l'astice non sono sicuro di volerlo fare al forno, ma mi sembrava piu' facile ( è la prima volta che devo preparali io), però, eventualmente, avrei anche la possibilità di cucinarli un po' alla volta col barbecue.
Cosa mi consigli?
Grazie
Paolino

Luca
11-02-2004, 17:38
Quando li devi preparare e quante persone hai invitato?

Paolino
11-02-2004, 17:51
Fortunatamente posso invitarli ( si tratta di 5/6 persone compreso me) quando ho le idee un pò più chiare riguardo le ricette, comunque pensavo di non andare oltre i 10 giorni.

Luca
12-02-2004, 12:40
Ti passo un po' di ricette ..... (intanto questa)

2 aragoste di 1/2 kg, 1 cipolla, 4 pomodori, senape, aceto, olio d’oliva, sale e pepe.

Prendi le aragoste e immergile in acqua bollente salata e lessale. Quando sono cotte aspetta che si raffreddino poi togli la polpa e affettala a dadini. In una ciotola raduna il fegato e la sostanza che trovi nell’aragosta. Aggiungi circa 6 cucchiai d’olio, un paio di cucchiai d’aceto, 1 cucchiaio di senape, il sale, il pepe, la cipolla tritata, i pomodori spezzettati e per ultimi i dadini di aragosta. Rimesta con cura il tutto e dopo una trentina di minuti servi.

Luca
12-02-2004, 12:53
Stavo pensando una cosa .... ma non rischi che dopo aver mangiato un primo .... non riescano a valorizzare un secondo?

Io tenderei a fare un bell'antipasto e poi un primo ..... che ne dici?

Paolino
12-02-2004, 15:09
Ciao Luca,
per quanto riguarda la ricetta, mi sembra di facile esecuzione e magari rimetto il composto nelle aragoste per rendere il tutto più estetico.
Per quanto riguarda la tua opinione è sicuramente una buona idea, riuscendo ad abbinare aragosta ed astice visto che l'invito deve rimanere comunque valido unatantum.
Purtroppo riesco a collegarmi in internet solo quando sono in ufficio e non sempre, per cui scusami se non ti rispondo subito.
Grazie
Ciao