Visualizza Versione Completa : HELP!
Ciao a tutti e complimenti per il sito e per le ricette fornite dai visitatori.
Ne approfitto per chiedere aiuto perchè mi hanno regalato un paio di aragoste ( circa 600 gr. cad.) e qualche astice (500/750 gr. cad.).
Mi piacerebbe stupire gli invitati usando le aragoste per condire un primo e gli astici da fare al forno.
Avete per caso qualche ricetta che esalti i sapori dei crostacei ed esalti le mie capacità culinarie?
Grazie in anteprima!
Paolino
Qui trovi un paio di ricette per fare un primo con l'aragosta ...http://www.pastaround.com/ricette/pasta-1.php?tipo_ricetta=Mare
Per quanto riguarda l'astice .... ma sei proprio sicuro di volerlo fare in forno?
Grazie per l'aiuto!
Per quanto riguarda l'astice non sono sicuro di volerlo fare al forno, ma mi sembrava piu' facile ( è la prima volta che devo preparali io), però, eventualmente, avrei anche la possibilità di cucinarli un po' alla volta col barbecue.
Cosa mi consigli?
Grazie
Paolino
Quando li devi preparare e quante persone hai invitato?
Fortunatamente posso invitarli ( si tratta di 5/6 persone compreso me) quando ho le idee un pò più chiare riguardo le ricette, comunque pensavo di non andare oltre i 10 giorni.
Ti passo un po' di ricette ..... (intanto questa)
2 aragoste di 1/2 kg, 1 cipolla, 4 pomodori, senape, aceto, olio d’oliva, sale e pepe.
Prendi le aragoste e immergile in acqua bollente salata e lessale. Quando sono cotte aspetta che si raffreddino poi togli la polpa e affettala a dadini. In una ciotola raduna il fegato e la sostanza che trovi nell’aragosta. Aggiungi circa 6 cucchiai d’olio, un paio di cucchiai d’aceto, 1 cucchiaio di senape, il sale, il pepe, la cipolla tritata, i pomodori spezzettati e per ultimi i dadini di aragosta. Rimesta con cura il tutto e dopo una trentina di minuti servi.
Stavo pensando una cosa .... ma non rischi che dopo aver mangiato un primo .... non riescano a valorizzare un secondo?
Io tenderei a fare un bell'antipasto e poi un primo ..... che ne dici?
Ciao Luca,
per quanto riguarda la ricetta, mi sembra di facile esecuzione e magari rimetto il composto nelle aragoste per rendere il tutto più estetico.
Per quanto riguarda la tua opinione è sicuramente una buona idea, riuscendo ad abbinare aragosta ed astice visto che l'invito deve rimanere comunque valido unatantum.
Purtroppo riesco a collegarmi in internet solo quando sono in ufficio e non sempre, per cui scusami se non ti rispondo subito.
Grazie
Ciao