Mostra versione intera : Curiosità
Mi hanno consigliato una ricetta di limoncino ma fra gli ingredienti c'è acqua distillata e non acqua normale ..... voi ne sapete qualcosa? Voi che tipo di acqua usate?
:)
Lo faccio spesso il limoncino e ho sempre usato l'acqua del rubinetto.....! E ti assicuro che il risultato è ok. ;)
Anche io ho sempre utilizzato l'acqua normale ..... secodno me quando mi ha dato la ricetta aveva bevuto troppo limoncino ;D ;D ;D ;D ;D ;)
Io ho un libro di ricette 'alcoliche' e anche lì consigliano di usare acqua distillata, forse contiene meno sali minerali che potrebbero andare ad influire sul gusto o sulle caratteristiche del liquore... mah, io ho sempre usato acqua del rubinetto. Penso però che chi ha l'acqua tanto 'clorata' forse farebbe meglio ad utilizzare quella in bottiglia, più equilibrata.
cristiana
comunque se fai sciogliere lo zucchero nell'acqua su fuoco...puoi benissimo usare l'acqua di rubinetto.....anch'io ho trovato acqua destillata in alcune ricette...ma non ho mai provato...mi fa un pò senso...l'acqua che metti nel ferro da stiro!:D
E' per far venire il liquore più liscio.............:D :D :D :rolleyes: :rolleyes:
fooooooorte! non ci avevo pensato! ma mi fa venire senso lo stesso!:eek: :eek:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.