Mostra versione intera : Insalata Con Arance
Avevo voglia di un contorno diverso per le orate che ho cotto sulla griglia (vedi secondi di pesce) e allora mi è venuta in mente questa insalata che aveva fatto tempo fa mia cognata.
Servono due o tre carore (dipende dalla dimensione), un'arancia, un gambo di sedano e delle arachidi.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10413/normal_DSCN3007_edit.JPG
In una ciotola buttate le arachidi, il sedano tagliato a pezzattini e le carote grattuggiate
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10413/normal_DSCN3009_edit.JPG
Per ultime aggiungete le arance tagliate a pezzattini http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10413/thumb_DSCN3011_edit.JPG
Condite il tutto con un fllo d'olio e succo di limone e arancia
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10413/normal_DSCN3010_edit.JPG
Molto semplice e particolare
:p: Interessantissima!
Le arachidi sono quelle salate? Perchè altrimenti io un pizzico di sale con le arance ce l'aggiungerei... e sì, anche un po' di pepe nero appena macinato! :p:
Mi manca il sedano... altrimenti già la sperimentavo stasera!!!
:p: Interessantissima!
Le arachidi sono quelle salate? Perchè altrimenti io un pizzico di sale con le arance ce l'aggiungerei... e sì, anche un po' di pepe nero appena macinato! :p:
Mi manca il sedano... altrimenti già la sperimentavo stasera!!!
Si sono quelle salate per quello che non ho messo sale
le arance nelle insalate ci stanno benissimo.
nella foto c'è una mela(mi sembra)..hai aggiunta anche quella?
sono d'accordo le arance nelle insalate come le mele e tanti altri frutti piacciono tanto..:D .estate ed inverno!!
se vuoi una variante aggiungi anche della erba cipollina e radicchio amaro e tanto pepe nero!!! stuzziccante!!:p:
le arance nelle insalate ci stanno benissimo.
nella foto c'è una mela(mi sembra)..hai aggiunta anche quella?
:confused: :confused: no...sono solo 2 arance:D :D ne ho usata una e mezza per l'insalata e l'altra mezza l'ho usata per il condimento..hi hi è vero sembra una mela
sono d'accordo le arance nelle insalate come le mele e tanti altri frutti piacciono tanto..:D .estate ed inverno!!
se vuoi una variante aggiungi anche della erba cipollina e radicchio amaro e tanto pepe nero!!! stuzziccante!!:p:
:p: :p: mmmm niente male...devo provare anche quella
telepatia, vero..oz...arance e radicchio rosso;)
:confused: :confused: no...sono solo 2 arance:D :D ne ho usata una e mezza per l'insalata e l'altra mezza l'ho usata per il condimento..hi hi è vero sembra una mela
scusa hai ragione...:D :D :D
telepatia, vero..oz...arance e radicchio rosso;)
siamo o non siamo "le straniere";) ci capiamo al volo:D
siamo o non siamo "le straniere";) ci capiamo al volo:D
SCUSA LA MIA CURIOSITà PERCHè LE STARNIERE?
mi ispira molto quest'insalatina quindi la sperimenterò venerdì sera con i parenti:D
Gwendoline
07/03/07, 22.22
E poi.... arancie, cipolle rosse e origano...arancie , carote, emmenthal, olive nere e noci... d'inverno.. quasi tutti giorni arancie in insalata....:p: :p: :p: :p:
evvai Reggie....sei "one of us"...(:-*
Gwendoline
08/03/07, 00.08
Of course!!!!(:-* (:-* (:-*
Anche io apprezzo molto l'arancio con le insalate varie
Secondo me è buonissima l'insalata di arancio e finocchio fine fine condita olio sale e pepe.
Provate ciao
Sì sì... sale e pepe nero, appena macinato, con le arancie sono di rigore! :D Poi ultimamente ho scoperto che ci va troppo bene anche lo sciroppo d'acero.... e via.... :p: scorpacciate con ogni altra cosa che trovo abbinabile!
ehi.... grazie mille a tutti per le varianti che sperimenterò sicuramente...:eek: :eek: :D :D
Dai avanti chi ha altre idee da propormi sono apertissima a nuove insalate con arance
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.