PDA

Mostra versione intera : Insalata Con Arance

popa
26/02/07, 17.17
Avevo voglia di un contorno diverso per le orate che ho cotto sulla griglia (vedi secondi di pesce) e allora mi è venuta in mente questa insalata che aveva fatto tempo fa mia cognata.

Servono due o tre carore (dipende dalla dimensione), un'arancia, un gambo di sedano e delle arachidi.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10413/normal_DSCN3007_edit.JPG

In una ciotola buttate le arachidi, il sedano tagliato a pezzattini e le carote grattuggiate

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10413/normal_DSCN3009_edit.JPG

Per ultime aggiungete le arance tagliate a pezzattini http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10413/thumb_DSCN3011_edit.JPG

Condite il tutto con un fllo d'olio e succo di limone e arancia

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10413/normal_DSCN3010_edit.JPG

Molto semplice e particolare

doubleVi
26/02/07, 17.20
:p: Interessantissima!
Le arachidi sono quelle salate? Perchè altrimenti io un pizzico di sale con le arance ce l'aggiungerei... e sì, anche un po' di pepe nero appena macinato! :p:

Mi manca il sedano... altrimenti già la sperimentavo stasera!!!

popa
26/02/07, 17.43
:p: Interessantissima!
Le arachidi sono quelle salate? Perchè altrimenti io un pizzico di sale con le arance ce l'aggiungerei... e sì, anche un po' di pepe nero appena macinato! :p:

Mi manca il sedano... altrimenti già la sperimentavo stasera!!!

Si sono quelle salate per quello che non ho messo sale

brigidaa
26/02/07, 17.47
le arance nelle insalate ci stanno benissimo.
nella foto c'è una mela(mi sembra)..hai aggiunta anche quella?

oztralia
26/02/07, 17.52
sono d'accordo le arance nelle insalate come le mele e tanti altri frutti piacciono tanto..:D .estate ed inverno!!
se vuoi una variante aggiungi anche della erba cipollina e radicchio amaro e tanto pepe nero!!! stuzziccante!!:p:

popa
26/02/07, 17.52
le arance nelle insalate ci stanno benissimo.
nella foto c'è una mela(mi sembra)..hai aggiunta anche quella?

:confused: :confused: no...sono solo 2 arance:D :D ne ho usata una e mezza per l'insalata e l'altra mezza l'ho usata per il condimento..hi hi è vero sembra una mela

popa
26/02/07, 17.53
sono d'accordo le arance nelle insalate come le mele e tanti altri frutti piacciono tanto..:D .estate ed inverno!!
se vuoi una variante aggiungi anche della erba cipollina e radicchio amaro e tanto pepe nero!!! stuzziccante!!:p:

:p: :p: mmmm niente male...devo provare anche quella

brigidaa
26/02/07, 17.53

telepatia, vero..oz...arance e radicchio rosso;)

brigidaa
26/02/07, 17.54
:confused: :confused: no...sono solo 2 arance:D :D ne ho usata una e mezza per l'insalata e l'altra mezza l'ho usata per il condimento..hi hi è vero sembra una mela

scusa hai ragione...:D :D :D

oztralia
26/02/07, 18.04
telepatia, vero..oz...arance e radicchio rosso;)
siamo o non siamo "le straniere";) ci capiamo al volo:D

popa
26/02/07, 18.07
siamo o non siamo "le straniere";) ci capiamo al volo:D

SCUSA LA MIA CURIOSITà PERCHè LE STARNIERE?

Hachiko
07/03/07, 21.33
mi ispira molto quest'insalatina quindi la sperimenterò venerdì sera con i parenti:D

Gwendoline
07/03/07, 22.22
E poi.... arancie, cipolle rosse e origano...arancie , carote, emmenthal, olive nere e noci... d'inverno.. quasi tutti giorni arancie in insalata....:p: :p: :p: :p:

oztralia
07/03/07, 23.56
evvai Reggie....sei "one of us"...(:-*

Gwendoline
08/03/07, 00.08
Of course!!!!(:-* (:-* (:-*

MARI59
08/03/07, 01.47
Anche io apprezzo molto l'arancio con le insalate varie
Secondo me è buonissima l'insalata di arancio e finocchio fine fine condita olio sale e pepe.

Provate ciao

doubleVi
08/03/07, 10.40
Sì sì... sale e pepe nero, appena macinato, con le arancie sono di rigore! :D Poi ultimamente ho scoperto che ci va troppo bene anche lo sciroppo d'acero.... e via.... :p: scorpacciate con ogni altra cosa che trovo abbinabile!

popa
08/03/07, 12.19
ehi.... grazie mille a tutti per le varianti che sperimenterò sicuramente...:eek: :eek: :D :D
Dai avanti chi ha altre idee da propormi sono apertissima a nuove insalate con arance