PDA

Mostra versione intera : pasta pestodoro:ovvero riciclare il pesto pronto

13e71
26/02/07, 19.59
Chi di voi non ha mai avuto a che fare con un pesto già pronto? Quelli in vasetto, industriali, formaggiati, e troppo dolci...ecco come tirare fuori un buon sugo:

Ingredienti (per 2):
mezzo dente d'aglio (possibilmente rosso)
2 acciughe salate in vasetto
1 o 2 pomodori
origano
pesto industriale

Allora,tagliate l'aglio molto sottile e fatelo soffriggere con dell'olio. Intanto tagliate a piccoli pezzi i pomodori (anche con la buccia se non troppo spessa) e le acciughe. Aggiungete tutto nel pentolino con l'aglio. Mettete l'origano, non agguingete sale!

Mescolando, cuocete il sugo fino a che la parte acquosa non se ne va quasi completamente, deve diventare una salsina.

Fatevi la pasta che preferite, poi una volta nel piatto servitela con sopra il pesto a freddo e il sugo di pomodoro che avete fatto, magari separati per fare una bella presentazione:)

Questa semplice ricettina l'ho dovuta fare settimana scorsa per migliorare le sorti di una cenetta...il dolce del pesto industriale viene compensato dall'acidulo del pomodoro fresco, mentre le acciughe amalgamo i sapori e salano il sugo.

provatelo se vi capita, ne vale la pena!

Tammy30
26/02/07, 20.03
Buona idea.....anzi ottima (anche se il paste non lo compro mai è più buono se lo faccio io:rolleyes: :cool: )Ma per motivi coniugali:rolleyes: ,si potrebbe evitare l'aglio????

Tammy30
26/02/07, 20.05
....origano
pesto industriale

.....Mettete del rosmarino, non agguingete sale!

Scusa.....ma devo mettere origano o rosmarino???!!!

13e71
26/02/07, 20.25
Scusa.....ma devo mettere origano o rosmarino???!!!

ops, piccolo errore, metti origano;)

13e71
26/02/07, 20.27
Buona idea.....anzi ottima (anche se il paste non lo compro mai è più buono se lo faccio io:rolleyes: :cool: )Ma per motivi coniugali:rolleyes: ,si potrebbe evitare l'aglio????

ma se poi tutti e due si puzza d'aglio, che problema c'è!?:rolleyes:

be dai, ti consento di usare un poco di porro al limite...

Tammy30
26/02/07, 20.43
ma se poi tutti e due si puzza d'aglio, che problema c'è!?:rolleyes:

....Si,ma da piccolo problema può diventare crisi coniugale!!!!Chi si avvicina all'altro?!?!?!?E siccome nel pesto c'è già,non vorrei creare una bomba atomica!!!!(Scherzo!Proverò di sicuro!!):D :D