PDA

Visualizza Versione Completa : capsula..con ruggine!!!!!!!!

Malibu'
26-02-2007, 22:49
inizio con un saluto a tutte voi che siete bravissime-i !! poi vorrei chiedervi un consiglio..l'estate scorsa ho fatto vasetti vari e stasera aprendone uno ho notato nell'interno della capsula un po' di ruggine..:mad: mica dovro' buttarli?:rolleyes: ..me li so' mangiati gia'...cipolle in agrodolce:cool: !!!!! il sapore nn sembrava male..nn se aperto col botto..
ma ora...cio' un po'paura! a voi e successo mai?? spero di potervi leggere...:D :D :D :D !!!!!!!!!

nique
26-02-2007, 22:58
è una cosa che ti puo capitare dato che c'è aceto. Ho preso l'abitudine, per ovviare al problema, di coprire il vasetto con pellicola trasparente poi dopo di mettere il coperchio ;)
Quando mi capitava andavo a naso.....se non c'erano odori strani ho sempre consumato

albarosa
26-02-2007, 23:01
io se la capsula non è più che perfetta non mangio niente... non mi fido, dopo una lezione sui danni del botulino, ho il terrore a mangiare cibi non perfettamente conservati.
Ma hai usato capsule nuove? perchè con le nuove non succede di solito....

Malibu'
26-02-2007, 23:22
l'odore sembrava buono..quindi nn mi so' preoccupata piu' di tanto..anchio ho paura del botulino poiche(se nn mi sbaglio)e' difficile capire se ce'! comunque io faccio bollire tutto quello che posso marmellate sughi e' anche questo tipo di cipolle che sono tagliate sottili e cotte in padella con aceto e zucchero(...>:-> nn ricordo la ricetta!!) e' capsule nuove!anch'io mettevo la pellicola..me lo dovro' ricordare!!:rolleyes: grazie!

paolaas
27-02-2007, 11:13
Il botulino viene in presenza di olio. Se c'è anche aceto però è molto ma molto più improbabile. Con le marmellate (zucchero) nessun rischio.
Io per sicurezza non faccio mai sott'oli.....:D

Spero di rileggerti nei prossimi giorni! :D

Scherzo!!!!!:D

Malibu'
27-02-2007, 12:51
nono...ci sono:D !!avevo un disturbino di stomaco..ma niente di che..era la paura che m'ingigantiva tutto! quindi il botulino solo con l'olio...nn lo sapevo:rolleyes:! e il sugo :confused: faccio vasetti con il ragu',coi funghi... ci devo rinunciare? proprio ieri ne ho fatti 7..tutta contenta ..e ora mi sentiro' male ogni volta che ne apro uno:'-(!voi che dite? io li lascio bollire x molto..se fa' difetto il tappo lo butto..voi li fate?

paolaas
27-02-2007, 16:33
Ragù di carne? Assolutamente no!!!!! L'unico modo di conservarlo è metterlo in congelatore!!!!! E allora vai tranquilla! (però una volta tirato fuori dal congelatore e messo in frigo consumalo in fretta...)

Malibu'
02-03-2007, 12:48
:D ...voglio sfidare la sorte.. fare paracadutismo estremo col sugo ai funghi..buttarmi da 30 metri nel mare del mio ragu...se prendo no' scoglio..amen..:D :D