Mostra versione intera : Crema al burro e latte condensato (senza cottura)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
Rastamamma
21/01/08, 11.13
se è lei è una sua autodefinizione nella discussione sulla legge 194, praticamente dopo aver offeso tutti è sparita tanto che ci chiedevamo se si era cancellata ecc. quindi mi faceva meraviglia ritrovarla qui! ma chiedevo soltanto non ho intenzioni polemiche, anzi se non è lei mi scuso.
ciao stef
L'Araba Felice
21/01/08, 11.45
e vabbe', torniamo a parlare della crema:rolleyes::D;)
Rastamamma
21/01/08, 17.35
e vabbe', torniamo a parlare della crema:rolleyes::D;)
evvabbene hai ragione stefina (:-*(:-*(:-*
Ciao Araba...forse ha i già risposto a questa domanda ma non ho letto tutte le 26 pagine.
Vorrei fare dei simil-cioccolatini tipo quelli di Cameron.....se metto questa crema pensi si possano poi congelare?....se li tengo in frigorifero quanto possono durare?...grazie(:-*(:-*
L'Araba Felice
31/01/08, 12.06
Ciao Araba...forse ha i già risposto a questa domanda ma non ho letto tutte le 26 pagine.
Vorrei fare dei simil-cioccolatini tipo quelli di Cameron.....se metto questa crema pensi si possano poi congelare?....se li tengo in frigorifero quanto possono durare?...grazie(:-*(:-*
si, puoi congelare i cioccolatini fatti con questa crema, invece in frigo si conserverebbero una settimana circa:)
si, puoi congelare i cioccolatini fatti con questa crema, invece in frigo si conserverebbero una settimana circa:)
grazie(:-*(:-*(:-*
se volessi fare dei cioccolatini, faccio doppia passata di cioc. fondente poi riempio con crema, chiudo e do altra passata di fondente?
L'Araba Felice
31/01/08, 17.51
si, ma prima di chiudere metti il cioccolatino "aperto" a rassodare in frigo, altrimenti e' un po' un macello spalmare il cioccolato sulla crema:)
Stefania.. ma secondo te va bene questa crema per farcire un tiramisù? :confused:
Non ho avuto modo di leggere tutta la discussione, per cui non so se qualcuno ha già fatto questa domanda: come posso farla col bimby? Montare il burro con farfalla finchè non diventa lucido, chessò a vel 2 e poi con le lame in movimento aggiungere il latte condensato.
Che ve ne pare?
L'Araba Felice
01/02/08, 16.21
per un tiramisù non è molto adatta, meglio per farcire un millefoglie o una torta al cioccolato...invece per il bimby non so aiutarti , se guardi la discussione indietro vedrai che chi ha provato ad usarlo non ha avuto buoni risultati...:\
per un tiramisù non è molto adatta, meglio per farcire un millefoglie o una torta al cioccolato...invece per il bimby non so aiutarti , se guardi la discussione indietro vedrai che chi ha provato ad usarlo non ha avuto buoni risultati...:\
Allora vuol dire che farò la tua crema al mascarpone e latte condensato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=44227&highlight=crema+mascarpone)! ;)
Chiedevo del bimby perchè ce l'ho già lì sul ripiano, ma non mi costa nulla arrampicarmi :D sulla sedia per prendere lo sbattitore!
Grazie (:-*
L'Araba Felice
01/02/08, 18.43
si, quella crema è perfetta per il tiramisù;)(:-*
Ciao Arabas questa crema sembra divina...ma se volesswi aggiungerci il pralinato? a che punto dovrei inserirlo?
L'Araba Felice
04/02/08, 09.03
Ciao Arabas questa crema sembra divina...ma se volesswi aggiungerci il pralinato? a che punto dovrei inserirlo?
Alla fine, quando e' pronta, se vuoi puoi aggiungere un po'..anche se non so come possa starci:D
ciao Stefania volevo chiederti in cottura questa crema va bene? volevo metterla al posto della crema di burro nella torta di rose pensi che vada bene?
L'Araba Felice
05/02/08, 15.58
purtroppo no, in cottura smonta e diventa un liquido poco appetitoso:\
purtroppo no, in cottura smonta e diventa un liquido poco appetitoso:\
mi era venuto il dubbio...... vuol dire che la usero' deversamente
grazie Stefy;)(:-*
Signora Ciccio
13/02/08, 20.01
Per Stefania:
secondo te posso usare questa crema x fare una mattonella con gli oro saiwa bagnati col caffè???? Lo so...sembra + una mattonata che una mattonella....ma venerdì cena tra donne.....la prima a casa mia....:D
L'Araba Felice
14/02/08, 11.45
Per Stefania:
secondo te posso usare questa crema x fare una mattonella con gli oro saiwa bagnati col caffè???? Lo so...sembra + una mattonata che una mattonella....ma venerdì cena tra donne.....la prima a casa mia....:D
per un dolce come quello che dici non la vedo benissimo;)
mmm brava grazie per questa ricettina ...senti ma credi che si smonta se aggiungo della purea di fragala ....fammi sapere grazie
ciao
L'Araba Felice
08/03/08, 10.09
mmm brava grazie per questa ricettina ...senti ma credi che si smonta se aggiungo della purea di fragala ....fammi sapere grazie
ciao
temo proprio di si :\
ciao scusa ma con questa dose la torta che hai farcito x quante xsone er apiu o meno ?
grazie mille!!
L'Araba Felice
14/03/08, 14.40
ciao scusa ma con questa dose la torta che hai farcito x quante xsone er apiu o meno ?
grazie mille!!
basta per una torta da 26cm di diametro :)
cantantessa
14/03/08, 21.09
Grazie per la ricetta semplice ma di sicuro effetto!:)
L'ho provata stasera usando questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=66462)latte condensato fatto in casa ed è venuta super buona:D. per i miei gusti forse un po' troppo dolce (per via del LC che non avevo mai assaggiato) ma ho "alleggerito" il sapore con scaglie di cioccolato fondente;)...sembrava una mousse alla stracciatella:eek:
Grazie, grazie, GRAZIE!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.