Mostra versione intera : Crema al burro e latte condensato (senza cottura)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
La tua ricetta sembra fantastica!! Io la proverei anche con un pò di caffè liofilizzato per farcire una torta moka. Qualcuno però mi saprebbe consigliare le velocità e i tempi per prepararla col bimby tm31?
vivalapasta
12/03/07, 09.40
uau, che bomba sta crema, deve essere ottima! (:-* (:-* (:-*
dgdrosanna
13/03/07, 12.53
Ho giusto un barattolino di latte condensato con cui non sapevo che fare.. hihi
Seeeeeeenti.. se io fossi matta e volessi farla al cioccolato... hai idea di come dovrei cambiare le proporzioni?
L'Araba Felice
13/03/07, 13.16
Ho giusto un barattolino di latte condensato con cui non sapevo che fare.. hihi
Seeeeeeenti.. se io fossi matta e volessi farla al cioccolato... hai idea di come dovrei cambiare le proporzioni?
mumble...farei la crema cosi' come indicato nella ricetta ed alla fine amalgamerei delicatamente qualche cucchiaiata di cacao amaro...pero' non ho mai provato;)
...vorrei preparare questa crema..mi sapresti dire se la posso conservare in frigo e per quanto tempo????:confused: :confused: :confused:
L'Araba Felice
17/03/07, 16.08
...vorrei preparare questa crema..mi sapresti dire se la posso conservare in frigo e per quanto tempo????:confused: :confused: :confused:
in frigo indurisce parecchio , quindi e' meglio farla ed utilizzarla subito.
Puoi pero' tenere un giorno o due la torta farcita in frigo...se dura:D
in frigo indurisce parecchio , quindi e' meglio farla ed utilizzarla subito.
Puoi pero' tenere un giorno o due la torta farcita in frigo...se dura:D
grazie 1000:) :) :)
se la preparo ti faccio sapere...sono 1 pò indecisa xkè devo preparare 4 dolci in 6 giorni e vorrei ottimizzare 1 pò i tempi, anticipandomi con qualche base o farcitura.....
L'Araba Felice
17/03/07, 16.14
grazie 1000:) :) :)
se la preparo ti faccio sapere...sono 1 pò indecisa xkè devo preparare 4 dolci in 6 giorni e vorrei ottimizzare 1 pò i tempi, anticipandomi con qualche base o farcitura.....
e' talmente rapida che non serve farla in anticipo:eek: e poi si lavora meglio a temperatura ambiente. Visto che fai tutti quei dolci magari una prova ci scappa?:rolleyes: :D
e' talmente rapida che non serve farla in anticipo:eek: e poi si lavora meglio a temperatura ambiente. Visto che fai tutti quei dolci magari una prova ci scappa?:rolleyes: :D
si penso che proverò perchè sembra davvero semplice...:) :)
sono molto indecisa perchè vorrei proporre ai miei ospiti(martedì-giovedì(da asporto)-sabato(2 dolci diversi)) dolci particolari e "nuovi"..senza però rischiare di combinare guai ....help me!!!!:o :o :o
L'Araba Felice
17/03/07, 16.21
si penso che proverò perchè sembra davvero semplice...:) :)
sono molto indecisa perchè vorrei proporre ai miei ospiti(martedì-giovedì(da asporto)-sabato(2 dolci diversi)) dolci particolari e "nuovi"..senza però rischiare di combinare guai ....help me!!!!:o :o :o
beh, questa crema e' sicuramente originale , farai un'ottima figura;)
dgdrosanna
19/03/07, 13.35
L'ho fatta oggi aggiungendo del cioccolato fondente sciolto con un po' di latte...
GODURIOSA!!
L'ho usata per recuperare il fallimento delle zeppole >:->>:->.
Ieri ho fatto la crema pasticcera ma mi è venuta troppo liquida così ho buttato via tutto!!
Oggi invece ho fatto questa crema a mezza dose con aggiunta di 100gr di cioccolato fuso con un po' di latte lasciato intiepidire..
BUONAAAAAAAAAAAAA!!:p::p::p:
L'Araba Felice
19/03/07, 13.38
ottimo!!! quindi anche al cioccolato viene bene , grazie!(:-*
ma come consistenza è più una panna montata o una crema pasticcera? andrebbe bene per farcire una millefoglie?
L'Araba Felice
19/03/07, 16.20
ma come consistenza è più una panna montata o una crema pasticcera? andrebbe bene per farcire una millefoglie?
una via di mezzo :D per il millefoglie andrebbe benissimo , infatti il dolce russo da cui l'ho presa e' un simil-millefoglie;)
si può lasciare fuori dal frigo? se dimuisco la quantità di burro, rassoda meno?:D
dgdrosanna
19/03/07, 18.55
ottimo!!! quindi anche al cioccolato viene bene , grazie!(:-*
Benissimo, sembra una mousse. L'ho tirata fuori dal frigo una mezz'oretta prima di mangiarla e non era per niente dura.
Abbiamo appena fatto merenda e l'abbiamo molto gradita! :p::p:
Grazie a te della ricetta! E' davvero facilissima...
valentinaelulu
19/03/07, 18.58
dove lo trovo il latte condensato ??
abbiate pazienza non sono molto esperta
dgdrosanna
20/03/07, 10.18
Io l'ho trovato vicino al cacao in polvere, dalle parti del tè..
L'Araba Felice
20/03/07, 11.13
ti conviene chiedere direttamente al supermarket dove vai, l'ho visto sempre in posti diversi ! a volte lo vendono in barattoli , altre in tubetto :)
pasticciona2006
20/03/07, 15.44
ma tu pensa io la faccio da anni pero' non sono le stesse dosi visto che la faccio a occhio pero' io pero' ci aggiungo anche della panna montata(poca) per allegerirla un tantino.
mordicchio
29/03/07, 21.11
Ciao Stefy.
Ho provato la tua crema al burro. Eccola!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10403/normal_Immagine_105.jpg
Qualche giorno fa per festeggiare il mio onomastico ho preparato questa tortina che faceva mi nonna tanti anni fa. Lei però per farcirla usava solo burro e zucchero. Come alternativa ho voluto provare questa tua crema.....ottima!!!:p: :p: :p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10403/normal_Immagine_106.jpg
Grazie!(:-* (:-* (:-*
L'Araba Felice
30/03/07, 10.43
Manu ma e' una meraviglia!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: grazie a te !(:-*
Caffènerobollente
30/03/07, 10.47
Ciao Stefy.
Ho provato la tua crema al burro. Eccola!
Qualche giorno fa per festeggiare il mio onomastico ho preparato questa tortina che faceva mi nonna tanti anni fa. Lei però per farcirla usava solo burro e zucchero. Come alternativa ho voluto provare questa tua crema.....ottima!!!:p: :p: :p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10403/normal_Immagine_106.jpg
Grazie!(:-* (:-* (:-*
... Manu è bellissima....:eek: .... scusa ma gli strati di cosa sono fatti? è per caso la mattonella con i biscotti secchi tipo oro saiwa?????:rolleyes: :rolleyes:
Ho ricordi di bambina sul latte condensato... mi ricordo che era molto dolce... anche questa crema viene dolcissima? Spero che nn lo sia troppo dato che la vorrei utilizzare in una torta ricoperta con pasta di zucchero e siccome questa crema mi sembra molto stabile, credo che sia l'ideale...
L'Araba Felice
30/03/07, 13.20
Ho ricordi di bambina sul latte condensato... mi ricordo che era molto dolce... anche questa crema viene dolcissima? Spero che nn lo sia troppo dato che la vorrei utilizzare in una torta ricoperta con pasta di zucchero e siccome questa crema mi sembra molto stabile, credo che sia l'ideale...
la crema viene dolce ma assolutamente non dolcissima :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.