Mostra versione intera : Crema al burro e latte condensato (senza cottura)
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Ciao Stefy.
Ho provato la tua crema al burro. Eccola!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10403/normal_Immagine_105.jpg
Qualche giorno fa per festeggiare il mio onomastico ho preparato questa tortina che faceva mi nonna tanti anni fa. Lei però per farcirla usava solo burro e zucchero. Come alternativa ho voluto provare questa tua crema.....ottima!!!:p: :p: :p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10403/normal_Immagine_106.jpg
Grazie!(:-* (:-* (:-*
Che bella Manuela!!! E chissà che buona!!!!!!!!!!!!
Facci partecipi della ricetta!!!
graziella59
30/03/07, 22.13
se uso questa crema per farcire un pan di spagn e poi ricoprirlo con il cioccolao plastico è troppo?
mordicchio
30/03/07, 22.29
Manu ma e' una meraviglia!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: grazie a te !(:-*
;) (:-* (:-*
... Manu è bellissima....:eek: .... scusa ma gli strati di cosa sono fatti? è per caso la mattonella con i biscotti secchi tipo oro saiwa?????:rolleyes: :rolleyes:
Si, si....è propio lei!!! Biscotti bagnati nel caffè! Semplicissima ma buonissima!;) :)
la crema viene dolce ma assolutamente non dolcissima :)
Verissimo, non è assolutamente stucchevole!;)
Tizzy, scusa se non ho inserito la ricetta ma è così banale...:o .sono Oro Saiwa bagnati nel caffè e farciti con crema al burro. Mia nonna la faceva sempre quando ero piccola solo che non usava latte condensato ma solo zucchero e burro....Io la trovo deliziosa! :p: :p: :p: Grazie!:)
domenica SOLITO brunch
questa volta vorrei portare una torta al cioccolato che piace moltissimo a mia madre, un po' secca però
quindi vorrei accompagnarla ad una crema, e vedo questa meraviglia!
dici che va bene anche solo come accompagnamento? o si indurisce troppo?
L'Araba Felice
31/03/07, 12.29
se uso questa crema per farcire un pan di spagn e poi ricoprirlo con il cioccolao plastico è troppo?
per farcire il pan di Spagna va benissimo, ma con la copertura di cioccolato plastico credo diventi troppo pesante...:)
domenica SOLITO brunch
questa volta vorrei portare una torta al cioccolato che piace moltissimo a mia madre, un po' secca però
quindi vorrei accompagnarla ad una crema, e vedo questa meraviglia!
dici che va bene anche solo come accompagnamento? o si indurisce troppo?
se la prepari sul momento e la utilizzi bella morbida potrebbe andare, ma se sta nel frigo indurisce troppo e non andrebbe piu' bene(:-*
bene! allora la preparo domani mattina appena prima del brunch...
tanto va bene anche bella soda, l'importante è che non sia tipo....sasso! :D
mordicchio
31/03/07, 13.21
bene! allora la preparo domani mattina appena prima del brunch...
tanto va bene anche bella soda, l'importante è che non sia tipo....sasso! :D
Ti dico una cosa....ho preparato questa crema al burro per farcire (strato interno ed esterno) una torta lunedì e ieri ne ho mangiato l'ultimo pezzetto....la crema era ancora perfetta, morbida al punto giusto. Vai tranquilla, puoi prepararla anche 1 giorno prima!;)
alla fine l'ho proprio decorata!
era una semplice ciambella al cacao, così l'ho decorata in cima con dei ghirigori di questa crema, nel buco altra crema (così ognuno ne prende quanta ne vuole da lì) ed infine le fragole messe "a rosa"
purtroppo ora devo uscire di fretta quindi niente foto... (domani, davanti ai commensali mi vergognerei un po' a fotografare la mia torta..:rolleyes:)
ma la rifarò prestissimo perchè il risultato è spettacolare!
ah..ciò che rimaneva della crema ce la siamo mangiati oggi con il resto delle fragole....BUONISSIMA!
l'ultima cosa, ARABA! mia madre ti adora! dopo il sorbetto magico, i croissant furbi e questa crema... ogni volta che preparo qualcosa la mamma mi dice: "ma... di chi è la ricetta?"
"dell'araba felice!"
"ah...allora è una sicurezza!" (e comincia a leccarsi i baffi...)
una cuoca proprio magica! grazie ancora!
L'Araba Felice
01/04/07, 12.46
alla fine l'ho proprio decorata!
era una semplice ciambella al cacao, così l'ho decorata in cima con dei ghirigori di questa crema, nel buco altra crema (così ognuno ne prende quanta ne vuole da lì) ed infine le fragole messe "a rosa"
purtroppo ora devo uscire di fretta quindi niente foto... (domani, davanti ai commensali mi vergognerei un po' a fotografare la mia torta..:rolleyes:)
ma la rifarò prestissimo perchè il risultato è spettacolare!
ah..ciò che rimaneva della crema ce la siamo mangiati oggi con il resto delle fragole....BUONISSIMA!
l'ultima cosa, ARABA! mia madre ti adora! dopo il sorbetto magico, i croissant furbi e questa crema... ogni volta che preparo qualcosa la mamma mi dice: "ma... di chi è la ricetta?"
"dell'araba felice!"
"ah...allora è una sicurezza!" (e comincia a leccarsi i baffi...)
una cuoca proprio magica! grazie ancora!
che carina che sei, grazie anche alla tua mamma!(:-* (:-* (:-*
mi raccomando fammi vedere questo spettacolo di torta appena la rifai!!!!
Silvia Paone
01/04/07, 17.56
si!!! anche io voglio sapere dicci tutto!!http://www.fantasygif.it/Amore/baci_/bocche.gif
meritamon84
23/04/07, 15.25
ho fatto questa crema e l'ho provata come accompagnamento per le fragole :p: che dire... una delizia inimmaginabile
L'Araba Felice
23/04/07, 16.23
ho fatto questa crema e l'ho provata come accompagnamento per le fragole :p: che dire... una delizia inimmaginabile
eh, eh:D e' irresistibile,lo so bene:p:
cinzietta15
25/04/07, 10.53
Ciao Araba.Ti chiedo un paio di notizie per questa farcitura.
La posso colorare? ho sia coloranti in polvere che in pasta. Quale è meglio?forse in pasta.
Altra domanda. Se preparo ora questa farcia posso conservarla in frigo e uscirla un paio di ore prima di utilizzarla per la decorazione?
grazie millissime.
Non avevo letto tutto il post. A quanto pare in frigo si può conservare. Ma rimane sempre il dubbio di quando uscirla per decorare :rolleyes:
L'Araba Felice
25/04/07, 12.31
Ciao Araba.Ti chiedo un paio di notizie per questa farcitura.
La posso colorare? ho sia coloranti in polvere che in pasta. Quale è meglio?forse in pasta.
Altra domanda. Se preparo ora questa farcia posso conservarla in frigo e uscirla un paio di ore prima di utilizzarla per la decorazione?
grazie millissime.
Non avevo letto tutto il post. A quanto pare in frigo si può conservare. Ma rimane sempre il dubbio di quando uscirla per decorare :rolleyes:
Puoi colorare la crema, ma i coloranti in polvere so che danno un cattivo sapore se non vengono cotti...almeno per la mia esperienza.Non ho mai usato quelli in pasta ma credo non ci siano controindicazioni.
Come ho scritto appena fatta la crema e' morbida e soffice e andrebbe usata subito per decorare, altrimenti in frigo indurisce ed e' un po' piu' difficile stenderla e lavorarla.
Ciao:)
cinzietta15
25/04/07, 16.02
Ti ringrazio.
Pensi che possa andare bene per decorare dei muffin? o è meglio usare la tua crema alla philadelphia'
Rompo parecchio con le domande, scusami.
:o
L'Araba Felice
25/04/07, 16.06
Ti ringrazio.
Pensi che possa andare bene per decorare dei muffin? o è meglio usare la tua crema alla philadelphia'
Rompo parecchio con le domande, scusami.
:o
nessuna rottura:D
Per decorare i muffins e' meglio quella al philadelphia, questa e' invece piu' adatta a farcire una torta.
Ciao:)
La tua ricetta sembra fantastica!! Io la proverei anche con un pò di caffè liofilizzato per farcire una torta moka. Qualcuno però mi saprebbe consigliare le velocità e i tempi per prepararla col bimby tm31?
Io l'ho provata ieri ed all'inizio ho avuto qualche problema....L'ho fatta col Bimby 21, ho messo la farfalla e ho montato il burro a vel 4; dopo un minuto circa era gia' bianco...ma dato che la ricetta parlava di ben dieci minuti:confused: ....l'ho lasciata andare ancora....dopo 3/4 minuti era quasi liquido e giallo:\ .....ho spento , ho aspettato , ho riacceso....ho aggiunto il latte, stessa cosa ....dopo qualche secondo era un po' cremoso, dopo liquido:'-(.Siccome avevo fretta e DOVEVO farcire una torta paradiso>:-> ....ho messo tutto nel congelatore;) , ho fatto rassodare fino ad essere quasi dura, ho amalgamato e rimontato con la frusta a mano.....risultato ottimo:rolleyes: ! Ho farcito la torta, l'ho decorata con parte della crema ed era sublime!:p:
Adesso il punto: pensate che col Bimy basti frullare solo per un minutino? E' possibile tanta differenza di tempi con la ricetta originale?
Io non sono una scientifica nell'uso del Bimby e il cuoco del cuore e' uno scetticone...lui usa solo fruste a mano in questi casi....infatti alla fine ha detto la mitica frasa: l'avevo detto di usare la frusta a mano!
Mi affido alle esperte allora e attendo risposte!
Grazie Stefania per la ricetta, e' davvero un jolly e se si potesse fare in pochi minuti......(:-*
L'Araba Felice
26/04/07, 08.50
Io l'ho provata ieri ed all'inizio ho avuto qualche problema....L'ho fatta col Bimby 21, ho messo la farfalla e ho montato il burro a vel 4; dopo un minuto circa era gia' bianco...ma dato che la ricetta parlava di ben dieci minuti:confused: ....l'ho lasciata andare ancora....dopo 3/4 minuti era quasi liquido e giallo:\ .....ho spento , ho aspettato , ho riacceso....ho aggiunto il latte, stessa cosa ....dopo qualche secondo era un po' cremoso, dopo liquido:'-(.Siccome avevo fretta e DOVEVO farcire una torta paradiso>:-> ....ho messo tutto nel congelatore;) , ho fatto rassodare fino ad essere quasi dura, ho amalgamato e rimontato con la frusta a mano.....risultato ottimo:rolleyes: ! Ho farcito la torta, l'ho decorata con parte della crema ed era sublime!:p:
Adesso il punto: pensate che col Bimy basti frullare solo per un minutino? E' possibile tanta differenza di tempi con la ricetta originale?
Io non sono una scientifica nell'uso del Bimby e il cuoco del cuore e' uno scetticone...lui usa solo fruste a mano in questi casi....infatti alla fine ha detto la mitica frasa: l'avevo detto di usare la frusta a mano!
Mi affido alle esperte allora e attendo risposte!
Grazie Stefania per la ricetta, e' davvero un jolly e se si potesse fare in pochi minuti......(:-*
allora, io non ho idea di cosa sia la farfalla del bimby:D e questa crema l'ho fatta sempre con le fruste. Qualunque attrezzo si usi mi sembra strano che il burro monti in solo 1 minuto, dopo un minuto e' solo diventato una crema, ma dopo 10 minuti di fruste diventa una spuma bianca e montata come vedi nella foto....forse questa farfalla non fa incamerare l'aria a sufficienza?:confused: Aspettiamo il parere delle bimbyste;)
Sono contenta che ti sia piaciuta anche se farla ti e' risultato cosi' indaginoso...Ciao(:-*
Ehila' Bimbyste.........urge il vostro parere;)
Ehila' Bimbyste.........urge il vostro parere;)
Eccomi!Sia dalla mia esperienza che da quanto mi ha sempre detto onestamente la dimostratrice, con il Bimby certe cose non vengono bene, o almeno non come vogliamo noi e cioè tutto ciò che deve essere montato incamerando molta aria.Io ho rinunciato ad usare il Bimby per panna montata, albumi a neve, uova battute con zucchero che già con la frusta elettrica impiegano 20 - 25 min a montare. Lo zabaione stesso non viene come dico io. Certo chi non l'ha mai mangiato fatto proprio come si deve si accontenta anche perchè il gusto non è male, ma manca assolutamente la sofficita e il volume dati dalla montatura con fruste.Mi ha spiegato la dimostratrice che la farfalla non permette di incamerare molta aria perciò gli alimenti non montano come si deve.
Altra cosa: il Bimby in funzione produce calore, perciò tutte le ricette che richiedono di amalgamare il burro montato non si possono fare, perchè il burro si sciogle.
Lo so ....è una delusione ma rassegnatevi! Anche avendo il Bimby qualche altro piccolo elettrodomestico è indispensabile per cokine come noi:D :D :D :D
[quote=SHARA;464918]
Sì è vero...i tempi di preparazione possono non coincidere, essendo il Bimby in certe situazioni molto più potente delle fruste a mano o elettriche...se dopo anche solo un minuto dici che il burro era bianco (risultato da ottenere) vuol dire che era montato...il fatto che poi insistendo sia diventato liquido evidentemente ha collassato (un pò come per la lievitazione...che se troppa, poi cede...:rolleyes: )
[quote=tizzy;466356]Eccomi!Sia dalla mia esperienza che da quanto mi ha sempre detto onestamente la dimostratrice, con il Bimby certe cose non vengono bene, o almeno non come vogliamo noi e cioè tutto ciò che deve essere montato incamerando molta aria.Io ho rinunciato ad usare il Bimby per panna montata, albumi a neve, uova battute con zucchero che già con la frusta elettrica impiegano 20 - 25 min a montare. Mi ha spiegato la dimostratrice che la farfalla non permette di incamerare molta aria perciò gli alimenti non montano come si deve.
Anche tu hai ragione, Tizzy, ma fino a un certo punto...perchè con dei piccoli acorgimenti si riesce a far montare....
Altra cosa: il Bimby in funzione produce calore, perciò tutte le ricette che richiedono di amalgamare il burro montato non si possono fare, perchè il burro si sciogle.
Infatti..ed è per questo che il boccale andrebbe raffreddato in frigo o in freezer prima dell'utilizzo...:) ;)
:) Certo bisognerebbe avere la possibilità di fare la crema nelle due versioni....in modo da poterle confrontare da vicino per rendersi effettivamente conto delle diversità :rolleyes: :rolleyes: ...alle volte abbiamo visto che dipende anche dalla farfalla....se ha qualche dentino rotto...:rolleyes: ...non funziona a dovere!
E' già successo per questa crema (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=30931)....:rolleyes:
Anch'io penso fosse gia' pronto quando e' diventato bianco....non so se era uguale come quantita' d'aria ma la prossima volta mi fermero' li'; il fatto del calore incide molto comunque.Grazie delle dritte;) e se qualcuna lo prova col Bimby sara' utile sentire la sua esperienza!:D
Fragolina di Bosco
05/05/07, 16.34
oggi ho provato anch'io questa crema!!! :) è buonissima.. io ho aggiunto anche un pò di pralinè e poi ho decorato (se così si può dire dato che è molto basilare come decoro..:\ ) questa torta http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11032/normal_DSC00623.JPGhttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11032/normal_DSC00624.JPG
grazie per la ricetta è davvero buonissima :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.