PDA

Mostra versione intera : Crema al burro e latte condensato (senza cottura)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

L'Araba Felice
05/05/07, 16.41
Che bella torta!!!:eek: bravissima!

Fragolina di Bosco
05/05/07, 16.52
Che bella torta!!!:eek: bravissima!
grazie!:)
poi un complimento fatto da uno chef come te vale il doppio (:-*

L'Araba Felice
05/05/07, 17.05
grazie!:)
poi un complimento fatto da uno chef come te vale il doppio (:-*

magari fossi uno chef:D sono solo una a cui piace tanto cucinare;) (:-* (:-* (:-*

Fragolina di Bosco
05/05/07, 17.47
magari fossi uno chef:D sono solo una a cui piace tanto cucinare;) (:-* (:-* (:-*
bhè.. io ti considero uno chef ;) è il minimo per tutte queste ricettine sfiziose che scrivi sul forum :)

L'Araba Felice
05/05/07, 17.49
bhè.. io ti considero uno chef ;) è il minimo per tutte queste ricettine sfiziose che scrivi sul forum :)

(:-* (:-* (:-* (:-*

lune1970
08/05/07, 16.14
ma dico?? come fai a dare queste ricettine favolose ed essere tanto magra???:D :D

da provare questa crema...mi sa che per domenica faccio il pan di spagna e lo farcisco con la crema e le fragole!!!

ho letto di una tua crema alla philadelphia...mi dici dove la trovo??

complimenti davero..ho fatto altre ricette tue..sei bravissima!!!

ciao ciao

L'Araba Felice
08/05/07, 16.20
Con le fragole sta benissimo, ottima idea.
La crema al philadelphia e' in questa stessa sezione, esattamente qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=40168).

Grazie dei complimenti, sei molto gentile!

oztralia
08/05/07, 19.45
l'ho fatta anch'io come ripieno x i cannoncini..:p: ..io ho aggiunto 3 cucchiai di caramello..:rolleyes: ...tanto x aumentare ancora di più le calorie...e siccome mi è rimasto un pochino della farcitura, l'ho usato x fare la pasta frolla dei biscotti in sostituzione al burro.....devo dire che mi sono piaciuti...rimangono però più morbidi!;)

L'Araba Felice
08/05/07, 20.05
l'ho fatta anch'io come ripieno x i cannoncini..:p: ..io ho aggiunto 3 cucchiai di caramello..:rolleyes: ...tanto x aumentare ancora di più le calorie...e siccome mi è rimasto un pochino della farcitura, l'ho usato x fare la pasta frolla dei biscotti in sostituzione al burro.....devo dire che mi sono piaciuti...rimangono però più morbidi!;)

grazie Oz, interessantissimo l'uso nei biscotti:eek: (:-* (:-* (:-*

lune1970
10/05/07, 16.53
una domanda...ma se la faccio nl robot classico dove c'è la specie di girandola che monta tutto (compresa la panna) va bene uguale? o devo usare lo sbattitore classico??

mi sa che provo per domenica...mi faccio la torta da da sola!!!:D

L'Araba Felice
10/05/07, 16.56
una domanda...ma se la faccio nl robot classico dove c'è la specie di girandola che monta tutto (compresa la panna) va bene uguale? o devo usare lo sbattitore classico??

mi sa che provo per domenica...mi faccio la torta da da sola!!!:D

non so come sia questa girandola....ti consiglio lo sbattitore classico;)

nathalie1977
11/05/07, 12.59
:D sono molto molto curiosa di preparare questa delizia ma ho troppa paura di finirla a cucchiaiate prima ancora di riuscire a farcirci un dolce..
Ma il sapore è simile a qualche altro conosciuto?
Ed ecco uno dei miei soliti dubbi: si può usare per farcire qualcosa che poi va messo in forno? Mi verrebbe da pensare di no, perché il burro ad alte temperature si scioglie però..magari qualcuna di voi ha provato e mi sa dare una risposta certa

L'Araba Felice
11/05/07, 17.16
:D sono molto molto curiosa di preparare questa delizia ma ho troppa paura di finirla a cucchiaiate prima ancora di riuscire a farcirci un dolce..
Ed ecco uno dei miei soliti dubbi: si può usare per farcire qualcosa che poi va messo in forno? Mi verrebbe da pensare di no, perché il burro ad alte temperature si scioglie però..magari qualcuna di voi ha provato e mi sa dare una risposta certa

Il sapore e' particolare, una crema "diversa"...l'unica maniera di toglierti i dubbi e' provarla!!!:D
Pero' puoi usarla per farcire solo a freddo, ovvero non puoi utilizzarla in dolci da cuocere direttamente con la farcitura.
Ciao:)

robies
11/05/07, 17.26

Il sapore ed anche la consistenza, se proprio vogliamo trovare una similitudine, è di mascarpone e zucchero a velo sbattuti insieme.
E' molto simile ma non è quella, è proprio un sapore nuovo.
Per Araba Felice:
ho provato giorni fa qualche variante in una giornata che ho cucinato a casa di amici (per cui niente foto) e quella che secondo me è più riuscita e quella dell'aggiunta di marmellata (nel mio caso di albicocche) per farcire delle tartellette di pasta brisé.
Appena la rifaccio la posterò: un'altro nuovo sapore da provare

L'Araba Felice
11/05/07, 17.34
Il sapore ed anche la consistenza, se proprio vogliamo trovare una similitudine, è di mascarpone e zucchero a velo sbattuti insieme.
E' molto simile ma non è quella, è proprio un sapore nuovo.
Per Araba Felice:
ho provato giorni fa qualche variante in una giornata che ho cucinato a casa di amici (per cui niente foto) e quella che secondo me è più riuscita e quella dell'aggiunta di marmellata (nel mio caso di albicocche) per farcire delle tartellette di pasta brisé.
Appena la rifaccio la posterò: un'altro nuovo sapore da provare

mmmmmh.....posta, posta:p: sono curiosissima;)

Silvia Paone
12/05/07, 13.11
CIAO STEFY !! volveo un consiglio allora....volevo fae questa delizia oggi e' ....volevo preparare strati di oro saiwa li bagnavo nel latte e poi facevo starti e ricoprivo con la crema tua cosi come se fosse la mattonella che dici viene bene?? grazie aspetto tue notizie ciao(:-*

nathalie1977
12/05/07, 13.45
ma poi la ricetta del dolce russo è stata postata? :D

Silvia Paone
12/05/07, 15.05
.....non potevo piu' asppettare !!!l'ho fatta!!:D non so quanti chcchiai mi sono mangiata davvero buona sembrava un po il mascarpone poi vi diro' come e' il sapore di questa mattonella alla crema di Stefy ADESO RIPOSA TRANQUIILA nel frigo a dopo;) grazie della ricettina un bacio

L'Araba Felice
12/05/07, 17.34
ma poi la ricetta del dolce russo è stata postata? :D

ancora no:D

.....non potevo piu' asppettare !!!l'ho fatta!!:D non so quanti chcchiai mi sono mangiata davvero buona sembrava un po il mascarpone poi vi diro' come e' il sapore di questa mattonella alla crema di Stefy ADESO RIPOSA TRANQUIILA nel frigo a dopo;) grazie della ricettina un bacio

Silvia scusami ma sono tornata solo poco fa dal lavoro e non ho potuto risponderti in tempo. Comunque la crema va benissimo per farcire quel tipo di dolce, facci sapere se ha successo;) :D

quadrifoglio
12/05/07, 20.08
alla tua crema favolosa ho aggiunto 1 sacchetto di cacao amaro perugina...............spetta..golosa-
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10908/crema_araba.jpg http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10908/crema_di_araba.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10908/torta.jpg http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10908/torta_finita.jpg

:)

Silvia Paone
12/05/07, 20.40
ancora no:D

Silvia scusami ma sono tornata solo poco fa dal lavoro e non ho potuto risponderti in tempo. Comunque la crema va benissimo per farcire quel tipo di dolce, facci sapere se ha successo;) :D
mammina che buonoooooo!! il dolcino e venuto perfetto lunedi mettero' le foto solo della fetta pero'!! perche' dalla fretta di provare ho dimenticato di fotografare la forma della dolce ma prorpio buono i miei figli erano appiccicati a me per un bis!! ancora grazie davvero buona questa crema:p:(:-*

L'Araba Felice
12/05/07, 21.43
per Quadrifoglio: bravissima!!!! che torta:eek: mi fa piacere che la crema ti sia piaciuta:p:

per Silvia: aspetto di vedere anche il tuo dolce, grazie a te:D

quadrifoglio
12/05/07, 22.42
per Quadrifoglio: bravissima!!!! che torta:eek: mi fa piacere che la crema ti sia piaciuta:p:

per Silvia: aspetto di vedere anche il tuo dolce, grazie a te:D

grazie! e' una torta per un piccolino che compie 8 anni....non so se hai provato l'aggiunta del cacao amaro .....e' meravigliosa.poi oltre ad essere buona,e' semplice e duttile questa crema.un vero.jolly.era da tempo che la volevo provare,mi incuriosiva non poco.complimenti.:)

stellina84
12/05/07, 23.07
Certo che a vederla sembra davvero ottima......La trovo una bellissima idea soprattutto per praparare dolci estivi visto che non va cotto nulla per realizzarla; e con il caldo che fa d'estate mi sembra una soluzione davvero perfetta!

L'Araba Felice
13/05/07, 07.25
grazie! e' una torta per un piccolino che compie 8 anni....non so se hai provato l'aggiunta del cacao amaro .....e' meravigliosa.poi oltre ad essere buona,e' semplice e duttile questa crema.un vero.jolly.era da tempo che la volevo provare,mi incuriosiva non poco.complimenti.:)

si, ho provato a farla al cioccolato....divina:p: grazie ancora!!!:D

Certo che a vederla sembra davvero ottima......La trovo una bellissima idea soprattutto per praparare dolci estivi visto che non va cotto nulla per realizzarla; e con il caldo che fa d'estate mi sembra una soluzione davvero perfetta!

si, e' comodissima , si fa in un attimo, niente fornelli e poca roba da pulire;)