Mostra versione intera : Crema al burro e latte condensato (senza cottura)
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
deve essre freddo?ma a me va tutto dentro la frustona :'-(:'-(:'-(
devo fare il millefoglie napoleone per una cena e non volevo trovarmi senza crema.posso farlo un giorno prima?si ammolla il millefoglie?o è meglio farlo li per li (anche se per la pasta 3 ore di frigo o permette tanto di farlo li per li)....che dici?voglio fare tuttta la dose di crema.metà lasciarne normale e metà la voglio mescolare al cacao amaro e scagliette finissime di cioccolato.che dici?le dimensioni del dolce quali sono?la fatidica sfoglia 28x19 che metti nella spiegazione?grazie mille gentilissima
L'Araba Felice
22/05/07, 18.29
Yo.
Qualcuno tra i "leggenti" ha provato a fare la crema di Araba utilizzando le fruste elettriche?
Come sono le tempistiche per i "poco dotati"? (intendo per quelli che non hanno a disposizione Ken or similia....)
peace
me
la faccio io quando il ken e' occupato in altro:D i tempi sono gli stessi se le fruste sono abbastanza potenti, comunque ti regoli ad occhio fino ad avere il burro come nella foto...mai meno di 10 minuti in ogni caso;)
deve essre freddo?ma a me va tutto dentro la frustona :'-(:'-(:'-(
devo fare il millefoglie napoleone per una cena e non volevo trovarmi senza crema.posso farlo un giorno prima?si ammolla il millefoglie?o è meglio farlo li per li (anche se per la pasta 3 ore di frigo o permette tanto di farlo li per li)....che dici?voglio fare tuttta la dose di crema.metà lasciarne normale e metà la voglio mescolare al cacao amaro e scagliette finissime di cioccolato.che dici?le dimensioni del dolce quali sono?la fatidica sfoglia 28x19 che metti nella spiegazione?grazie mille gentilissima
le dimensioni sono quelle che hai trovato nella spiegazione, e le dosi riportate qui quelle necessarie per farcirlo tutto.
Il Napoleone va benissimo fatto il giorno prima, non si ammolla per nulla!Anzi in frigo si compatta bene e viene facile anche tagliarlo, se hai visto la foto della fetta:)
Se vuoi puoi aggiungere il cacao e il cioccolato, ma il Napoleone e' gia' buonissimo cosi';)
Se il burro non e' freddo non monta bene!!!!:eek:
assolutamente non deve essere sciolto, anzi lo taglio a pezzetti mentre e' ancora duro, altrimenti la ricetta non viene;)
Dopo 10 minuti anche il burro dentro la frustona si incorpora al resto, non fermo mai il kenwood per ripulire...o le fruste le volte che le ho usate.
Scusa ma nella ricetta iniziale non dici che il burro deve essere morbidissimo?!?
L'Araba Felice
22/05/07, 18.48
Scusa ma nella ricetta iniziale non dici che il burro deve essere morbidissimo?!?
ho sbagliato a non precisare, intendevo tagliato a pezzi minuscoli, se e' troppo morbido e praticamente sciolto non viene....scusate tutti:o ora correggo:o
Viene anche con il burro morbido a dir la verita', ma se si passa il limite e si arriva al quasi sciolto la crema non viene piu':)
ho sbagliato, intendevo tagliato a pezzi minuscoli, se e' troppo morbido non viene....scusate tutti:o ora correggo:o
Grazie:D:D:D e non ti devi scusare....con tutte le ricettine buone che ci dai:p::p::p:
L'Araba Felice
22/05/07, 19.01
Grazie:D:D:D e non ti devi scusare....con tutte le ricettine buone che ci dai:p::p::p:
(:-*(:-*(:-*(:-*
di solito uso la margarina nella vaschetta.Può andar bene lo stesso o devo usare per forza il burro?
L'Araba Felice
22/05/07, 19.11
di solito uso la margarina nella vaschetta.Può andar bene lo stesso o devo usare per forza il burro?
se usi la margarina non viene, ci vuole proprio il burro in questo caso:)
L'Araba Felice
22/05/07, 19.28
Per tutti coloro che lo avevano richiesto, qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42665)trovate il dolce russo a cui questa crema legittimamente appartiene:)
ho sbagliato, intendevo tagliato a pezzi minuscoli, se e' troppo morbido non viene....scusate tutti:o ora correggo:o:)CIAO ANCH'IO HO USATO IL BURRO MORBIDISSIMO TOLTO DAL FRIGO QUASI 1ORA E1/2 PRIMA ALLA LETTERA COME AVEVI SCRITTO TU PER IL RESTO DELLA MIA NON RIUSCITA MI AVEVI GIà GENTILMENTE RISPOSTO:)GRAZIE CIAO DA NOSKA:)(:-*
L'Araba Felice
22/05/07, 19.35
:)CIAO ANCH'IO HO USATO IL BURRO MORBIDISSIMO TOLTO DAL FRIGO QUASI 1ORA E1/2 PRIMA ALLA LETTERA COME AVEVI SCRITTO TU PER IL RESTO DELLA MIA NON RIUSCITA MI AVEVI GIà GENTILMENTE RISPOSTO:)GRAZIE CIAO DA NOSKA:)(:-*
pero' il tuo burro era proprio sciolto, non morbido, e non avevi usato il latte condensato zuccherato...;)
Ciao!
marsupiale
22/05/07, 21.17
Yo.
Qualcuno tra i "leggenti" ha provato a fare la crema di Araba utilizzando le fruste elettriche?
Come sono le tempistiche per i "poco dotati"? (intendo per quelli che non hanno a disposizione Ken or similia....)
peace
me
Io l'ho fatta a mano.
Burro ammorbidito al microonde, mantecato all'antica (olio di gomito usando un frustino ). Poi ho aggiunto il secondo ingrediente. Ho continuato con la frusta e nemmeno per troppo tempo. In tutto l'ho lavorato per un paio di minuti e non di più.Mi si è miscelata benissimo. Ho fatto sostare in frigorifero e poi ho fatto delle quenelle, ma si poteva mettere in sac-a-poche per decoro o qualsiasi altra cosa. Chi l'ha mangiata l'ha adorata, quindi mi dev'essere venuta bene per forza. Il gusto sembrava quello del cioccolato bianco.
L'Araba Felice
22/05/07, 22.33
Io l'ho fatta a mano.
Burro ammorbidito al microonde, mantecato all'antica (olio di gomito usando un frustino ). Poi ho aggiunto il secondo ingrediente. Ho continuato con la frusta e nemmeno per troppo tempo. In tutto l'ho lavorato per un paio di minuti e non di più.Mi si è miscelata benissimo. Ho fatto sostare in frigorifero e poi ho fatto delle quenelle, ma si poteva mettere in sac-a-poche per decoro o qualsiasi altra cosa. Chi l'ha mangiata l'ha adorata, quindi mi dev'essere venuta bene per forza. Il gusto sembrava quello del cioccolato bianco.
ammazza l'hai battuta tutta a mano:eek::eek::eek: brava!
marsupiale
23/05/07, 09.12
Non è stato faticoso. Anche a me aveva scoraggiato il procedimento per i tempi consigliati con il ken; il che, tradotto nella versione manuale, significava stare delle ore. In realtà ci ho messo pochi minuti. Il burro è chiaro che non l'ho montato a spuma, perchè a mano non si può, ma la crema è venuta lo stesso. Per come la vedo io la ricetta mi è riuscita ed è estremamente facile.
Non è stato faticoso. Anche a me aveva scoraggiato il procedimento per i tempi consigliati con il ken; il che, tradotto nella versione manuale, significava stare delle ore. In realtà ci ho messo pochi minuti. Il burro è chiaro che non l'ho montato a spuma, perchè a mano non si può, ma la crema è venuta lo stesso. Per come la vedo io la ricetta mi è riuscita ed è estremamente facile.
Yo Marsupiale.
A questo punto non mi resta che mettere in moto i miei poderosi bicipiti.
:D:D:D
peace
me
marsupiale
23/05/07, 10.44
Yo Marsupiale.
A questo punto non mi resta che mettere in moto i miei poderosi bicipiti.
:D:D:D
peace
me
Beh, prova con una piccola dose, come ho fatto io. Io ho usato il tubetto di latte condensato da 170 gr. e quindi burro in dose corrispettiva. Mi è venuta abbastanza crema da farcire uno strato (un solo strato) di pan di spagna, oppure da decorare una torta da 26 di diametro.
nathalie1977
23/05/07, 11.32
stavo pensando......la torta di rose di marbe è farcita con crema di burro e zucchero....quindi forse c'è qualche speranza che anche questa posso essere messa in forno no??
L'Araba Felice
23/05/07, 18.18
stavo pensando......la torta di rose di marbe è farcita con crema di burro e zucchero....quindi forse c'è qualche speranza che anche questa posso essere messa in forno no??
e' una cosa completamente diversa, e purtroppo questa non reggerebbe alcuna cottura, e' una crema fredda:)
pero' il tuo burro era proprio sciolto, non morbido, e non avevi usato il latte condensato zuccherato...;)
Ciao!
:) SONO DACCORDO COME GIà PARLATO CIAO NOSKA:);)
ho fatto la crema e il mio problma è che purtroppo va giu' che è un piacere,fermatemi!!!!!!!:D
io propongo il carcere x Araba con l'accusa di attentato alla linea:D:D:D:D:Dovviamente scherzoxchè se non ci fossi dovrebbero inventarti
ho fatto la crema e il mio problma è che purtroppo va giu' che è un piacere,fermatemi!!!!!!!:D
io propongo il carcere x Araba con l'accusa di attentato alla linea:D:D:D:D:Dovviamente scherzoxchè se non ci fossi dovrebbero inventarti
SI, si, ingabbiamola. Tanto ha già confessato quasi tutti i suoi peccati... di gola:D
questa crema e molto lavorabile.si po' fare rosseline folie con aiuto di saca pasticera.
L'Araba Felice
31/05/07, 08.11
addirittura????:D:D:D(:-*(:-*(:-* Io sono sempre della teoria che con una corsetta si smaltisce qualunque cosa:rolleyes:
SI, si, ingabbiamola. Tanto ha già confessato quasi tutti i suoi peccati... di gola:D
attento che mi tiro dietro anche te....per complicita'>:->:D:D:D
questa crema e molto lavorabile.si po' fare rosseline folie con aiuto di saca pasticera.
si, dopo un breve passaggio in frigo si, anche se tendono ad ammorbidirsi velocemente a temperatura ambiente.
Grazie anche a te:)
ciao, stefania metto qui il confronto che ho fatto tra il bimby e il mio imetec (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=39901&highlight=imetec) per preparare la crema la burro e latte condensato, poi dimmi se va bene o se vuoi spostarlo;)
ho fatto solo un quatro delle dosi essendo una prova, quindi non so, ma non credo, se abbia potuto influire sul risultato:confused:
partiamo dal bimby:
ho messo la farfalla nel boccale e il burro
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10770/thumb_DSCN4402.jpg
e ho iniziato a montare come da lb, a vel.4 per 4 minuti(al che mi è venuto il dubbio che la farfalla non ci andasse, perchè in genere con quella non si supera la vel.3...vabbè)
dopo un minuto era così
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10770/normal_DSCN4403.jpg
ho raccolto con la spatola e fatto andare ancora, ma subito si spatasciava sulle pareti:-|
dopo un paio di minuti(e un paio di spatolate per raccogliere)era così
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10770/normal_DSCN4404.jpg
ho provato ad aggiungere allora il latte condensato e a far andare per un paio di minuti a vel.3, poi ancora due, ecc, ma avevo sempre la consistenza di una crema lenta
allora ho provato a togliere la farfalla e a far andare a vel.4
per ancora 4 minuti circa
ho avuto solo questo(prova spatola)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10770/normal_DSCN4406.jpg
crema densa, ma non soda per essere lavorata con la sac-à-poche
allora sono passata allo sbattitore:
inserito il burro
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10770/thumb_DSCN4405.jpg
e azionato la frusta a vel.8 per 10 min.(anche qui ogni tanto ho raccolto, perchè la quantità di burro era minima, circa 62g)
dopo 10 min e un po' ho aggiunto il l.c. e fatto andare sempre a 8 per altri 10 min.
ecco cosa ho ottenuto(la frusta stava andando intanto)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10770/normal_DSCN4408.jpg
ed ecco la prova spatola
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10770/normal_DSCN4409.jpg
mi sono fermata perchè mi sembra evidente che il confronto lo abbia superato la frusta
prova assaggio:buona, ma non adatta ai nostri gusti, per la dolcezza e il minimo sentore di burro, però buona, me ne sono mangiata qualche ditata....:p:
se qualche bimbyna più esperta vuole intervenire, benvenga:)
mikyflowers
07/06/07, 11.12
Araba....
ieri al super ho comperato una lattina di latte "concentrato" zuccherato..
è giusto????!!
:o
sul retro in spagnolo era scritto latte condensado...quindi suppondo sia giusto.... no?
:o help.... prima di fare cavolate..
un'altra cosa...(sicuramente c'è già scritto... ma ora vado di corsa e non riesco a leggere tutte le pagine :'-()..
il burro va a temperatura ambiente?
scusa, ma non ho mai montato il burro...non vorrei fare pasticci.. una volta ci ho provato ma mi era rimasto appiccicato alle fruste , tutto un agglomerato....e dal nervoso avevo cestinato tutto :o
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.