Mostra versione intera : Crema al burro e latte condensato (senza cottura)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
L'Araba Felice
07/06/07, 11.26
oddio credo vada bene...:confused: basta che sia bello denso e soprattutto zuccherato.
IL burro lo tagli a pezzi piccoli mentre e' ancora freddo di frigo e con pazienza cominci a montare. E' vero, si appiccica un po' alla frusta ma non demordere:D e verra' fuori un burro ben montato a spuma.
FAmmi sapere(:-*
mikyflowers
07/06/07, 12.06
oddio credo vada bene...:confused: basta che sia bello denso e soprattutto zuccherato.
IL burro lo tagli a pezzi piccoli mentre e' ancora freddo di frigo e con pazienza cominci a montare. E' vero, si appiccica un po' alla frusta ma non demordere:D e verra' fuori un burro ben montato a spuma.
ok dovrei farla nel week end per farcire una crostata......
ti farò sapere, tu incrocia le dita!:rolleyes:
L'Araba Felice
07/06/07, 12.08
ok dovrei farla nel week end per farcire una crostata......
ti farò sapere, tu incrocia le dita!:rolleyes:
fatto;)(:-*
mikyflowers
11/06/07, 09.54
dunque........ :o
l'ho fatta...
venuta... direi che è venuta bene, il burro è montato proprio come hai detto tu....
solo che il sapore, non mi è piaciuto, perchè sapeva terribilmente di burro :-| ....(è normale che sia così :confused:... io le dosi le ho seguite scrupolosamente..)
cmq, va bè, credo che sia ottima, come avete detto tutti quanti...è solo che per il mio gusto personale...:o non va bene :o..
siccome col caldo tenderebbe ad allargarsi si può aggiungere della colla di pesce per renderla più soda? e se si, quanti grammi?? grazie da marina
siccome col caldo tenderebbe ad allargarsi si può aggiungere della colla di pesce per renderla più soda? e se si, quanti grammi?? grazie da marina
dato che il burro per sua natura tende ad indurire se tenuto in frigo, per rassodare la crema basta appunto conservarla un po' in frigo...
L'Araba Felice
11/06/07, 11.43
dunque........ :o
l'ho fatta...
venuta... direi che è venuta bene, il burro è montato proprio come hai detto tu....
solo che il sapore, non mi è piaciuto, perchè sapeva terribilmente di burro :-| ....(è normale che sia così :confused:... io le dosi le ho seguite scrupolosamente..)
cmq, va bè, credo che sia ottima, come avete detto tutti quanti...è solo che per il mio gusto personale...:o non va bene :o..
mi spiace!:o Personalmente non trovo sappia di burro, anzi secondo me viene un gusto particolarissimo alla fine....l'ho rifilata senza dire nulla ad una persona che non ama il burro e non si e' accorta di nulla:cool:
Comunque al gusto personale non si comanda, grazie di averla provata;)(:-*
non si spatascia con il caldo, te lo dice una che la porta a feste in giardino in Arabia:D:D:D vai tranquilla e non aggiungere nulla;)
L'Araba Felice
11/06/07, 11.44
dato che il burro per sua natura tende ad indurire se tenuto in frigo, per rassodare la crema basta appunto conservarla un po' in frigo...
grazie @nn@ :D
mikyflowers
11/06/07, 12.56
mi spiace!:o Personalmente non trovo sappia di burro, anzi secondo me viene un gusto particolarissimo alla fine....l'ho rifilata senza dire nulla ad una persona che non ama il burro e non si e' accorta di nulla:cool:
Comunque al gusto personale non si comanda, grazie di averla provata;)(:-*
:o :o ... non so se ho sbagliato qualcosa...
le dosi erano quelle indicate..
magari provo con meno burro la prossima volta ;)
L'Araba Felice
11/06/07, 14.23
:o :o ... non so se ho sbagliato qualcosa...
le dosi erano quelle indicate..
magari provo con meno burro la prossima volta ;)
se hai seguito le dosi non c'e' scampo:D vuol dire che proprio non ti piace.
Non ti consiglio di usare meno burro, la consistenza viene data proprio dalla proporzione tra burro e latte condensato...e non so cosa potrebbe venir fuori:\
vorrei segnalare una nuova variante
settimana scorsa ho preparato una semplicissima torta al cioccolato per una cena
avevo deciso di accompagnarla con due creme, inizialmente: crema al burro e latte condensato e caramello morbido
ma purtroppo o per fortuna sul vassoietto solo due creme stavano male, così mi sono arrangiata per trovare una nuova crema
ho frullato una banana con del caramello morbido e l'ho aggiunta alla crema al burro
risultato: STREPITOSA! è stata lei la protagonista della cena, e non scherzo! i gusti si legavano benissimo, peccato averne fatta così poca!
L'Araba Felice
12/06/07, 07.36
settimana scorsa ho preparato una semplicissima torta al cioccolato per una cena
avevo deciso di accompagnarla con due creme, inizialmente: crema al burro e latte condensato e caramello morbido
ma purtroppo o per fortuna sul vassoietto solo due creme stavano male, così mi sono arrangiata per trovare una nuova crema
ho frullato una banana con del caramello morbido e l'ho aggiunta alla crema al burro
risultato: STREPITOSA! è stata lei la protagonista della cena, e non scherzo! i gusti si legavano benissimo, peccato averne fatta così poca!
interessante davvero, evviva gli esperimenti:p::p::p:;)
Io ho fatto questa crema per la torta "sweet sixteen" ho farcito un pds e sulla crema ho messo le fragole tagliate piccolissime.Era buonissima,e poi è piaciuta tantissimo ai ragazzi perchè non era la solita crema pasticcera.Grazie Araba.:D:D
nathalie1977
12/06/07, 11.46
quale ricetta hai usato per la crema al carammello?
L'Araba Felice
12/06/07, 12.28
Io ho fatto questa crema per la torta "sweet sixteen" ho farcito un pds e sulla crema ho messo le fragole tagliate piccolissime.Era buonissima,e poi è piaciuta tantissimo ai ragazzi perchè non era la solita crema pasticcera.Grazie Araba.:D:D
;)(:-*
quale ricetta hai usato per la crema al carammello?
io in genere faccio caramellare un po' di zucchero in un tegamino ed una volta biondo aggiungo acqua.
però guarda questa ricetta dell'araba, è quasi uguale alla mia:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=30604
secondo me andrebbe bene anche questa, comunque, che è anche decisamente più semplice (E SEMPRE DELL'ARABA!):
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=43317
Ciao, volevo provare questa crema per fare le decorazioni sulle torte, al posto della normale crema al burro che si usa per decorare ( questa è molto più veloce da preparare): quindi aggiungerò dei coloranti e via col sac a poche...secondo voi può andare bene???
L'Araba Felice
14/06/07, 17.06
Ciao, volevo provare questa crema per fare le decorazioni sulle torte, al posto della normale crema al burro che si usa per decorare ( questa è molto più veloce da preparare): quindi aggiungerò dei coloranti e via col sac a poche...secondo voi può andare bene???
si, si puo' fare....tienila un pochino in frigo prima di usarla controllandola spesso, in modo da ottenere la consistenza piu' idonea alle decorazioni :)
grazie!!!Proverò eti farò sapere come èp andata, complimenti per tutte le tue ricette!!!
L'Araba Felice
14/06/07, 18.31
grazie!!!Proverò eti farò sapere come èp andata, complimenti per tutte le tue ricette!!!
(:-*
ciao, ho provato la tua ricetta solo che, mi sa che ho sbagliato perchè non avevo letto bene il procedimento e ho sbattuto il buro con le fruste a massima velocità circa 5 minuti, infatti aveva un sapore troppo burroso, mannaggia a me! comunque il burro si riesce a montare tipo come gli albumi fa schiuma o cose del genere?:confused:
L'Araba Felice
15/06/07, 12.24
ciao, ho provato la tua ricetta solo che, mi sa che ho sbagliato perchè non avevo letto bene il procedimento e ho sbattuto il buro con le fruste a massima velocità circa 5 minuti, infatti aveva un sapore troppo burroso, mannaggia a me! comunque il burro si riesce a montare tipo come gli albumi fa schiuma o cose del genere?:confused:
il burro non fa schiuma, monta nel senso che diventa una crema soffice e spumosa come vedi nella foto :)
ciao araba e tutte/i.
domani vorrei fare questa invitantissima crema.
vorrei sapere:
-il burro da montare deve essere appena tolto dal frigo e tagliato a pezzettini?
-il latte condensato deve essere freddo di frigo o a temperatura ambiente?
grazie a quanti vorranno rispondermi!
nathalie1977
17/06/07, 00.27
Araba ho un'altra domandina per te :D ho visto che hai usato la fusta per montare a neve e..beh, da pochi giorni ho un kenwook anche io, il prospero, che è molto simile al kenwood chef, ma sulle istruzioni mi dice di non usare la frusta per montare gli ingredienti grassi, tipo il brurro con lo zucchero, perché la frusta potrebbe rovinarsi, dice quindi di usare quella a forma di k. Vorrei riprovare a fare questa crema ma non so a questo punto quale attrezzo usare...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.