PDA

Visualizza Versione Completa : Crema al burro e latte condensato (senza cottura)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

L'Araba Felice
05-08-2007, 21:09
brava, sono contenta che ti sia piaciuta...:)

peperoncino_vivace
15-08-2007, 22:18
Ciao Araba Felice, proprio ieri mi sono tuffata nella preparazione della farcitura di una crostata con questa strepitosa crema a base di burro e latte condensato... semplicemente deliziosa!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s:
... anche se il sapore del burro, forse domina sul resto...magari la prossima volta provo a diminuirne un poco le dosi!!
...nel complesso comunque è stato un successone e gli ospiti hanno gradito e optato per un bis!!!:D:D:D:D:D
Grazie!!

L'Araba Felice
16-08-2007, 07:50
Sono contenta, grazie a te! :)

lune1970
01-09-2007, 11:12
mi urge un tuo consiglio!

vorrei farcire il rotolo con questa crema , pensavo di fare così: stendere prima sul rotolo uno strato di cioccolato fondente e su questo la crema e arrotolando il tutto...che dici, provo??
..o faccio un macello ?
ancora..e se poi ricopro il tutto col cioccolato????

grazie!!!

L'Araba Felice
01-09-2007, 16:33
mi urge un tuo consiglio!

vorrei farcire il rotolo con questa crema , pensavo di fare così: stendere prima sul rotolo uno strato di cioccolato fondente e su questo la crema e arrotolando il tutto...che dici, provo??
..o faccio un macello ?
ancora..e se poi ricopro il tutto col cioccolato????

grazie!!!

il cioccolato si abbina molto bene al gusto di questa crema! Non ho capito pero' se vuoi usare una crema al cioccolato o solo del cioccolato fuso....e ti consiglio la prima opzione, il cioccolato indurirebbe rovinandoti il dolce secondo me.
Va benissimo il cioccolato anche come copertura.
Ciao:)

Gabry60
01-09-2007, 17:52
Ciao Stefania! (:-*Il 18 settembre mio figlio compie 19 anni e gli preparo anche una torta naturalmente. Lui adora la torta alle rose (acquistata in un negozio di Genova che la fanno divina) farcita, dopo che l'hanno cotta, con la Nutella.
Io ho provato a farla ma ho faticato parecchio a siringarla, da cotta, con la Nutella.
Mi sono letta tutti i post di questa tua crema al burro e latte condensato.
Che altra torta mi consigli da fare al mio cucciolo (alto m. 1,90!!!) farcita al cioccolato e usando anche questa tua crema???
Ciao ciao!
Sei un Mito!!!!!!!!!!(:-*

tizzy
01-09-2007, 18:59
Ciao Stefania! (:-*Il 18 settembre mio figlio compie 19 anni e gli preparo anche una torta naturalmente. Lui adora la torta alle rose (acquistata in un negozio di Genova che la fanno divina) farcita, dopo che l'hanno cotta, con la Nutella.
Io ho provato a farla ma ho faticato parecchio a siringarla, da cotta, con la Nutella.
Che altra torta mi consigli da fare al mio cucciolo (alto m. 1,90!!!) farcita al cioccolato e usando anche questa tua crema???
Ciao ciao!
Scusa, ma nella torta di rose il ripieno va messo prima di cuocerla

Gabry60
01-09-2007, 19:20
Scusa, ma nella torta di rose il ripieno va messo prima di cuocerla
Ma nel negozio ci sparano la Nutella dopo..... almeno così mi dice mio marito: quando va a ritirarla, dopo averla ordinata, gli chiedono con cosa devono farcirgliela.... e gliela farciscono al momento! Avranno qualche siringa potente particolare!!!:eek:

L'Araba Felice
01-09-2007, 19:30
Ciao ciao!

questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36957&highlight=araba) come la vedi come ispirazione?:)

tizzy
01-09-2007, 20:42
Ma nel negozio ci sparano la Nutella dopo..... almeno così mi dice mio marito: quando va a ritirarla, dopo averla ordinata, gli chiedono con cosa devono farcirgliela.... e gliela farciscono al momento! Avranno qualche siringa potente particolare!!!:eek:

Secondo me la fanno con la ricetta classica e poi allora con una specie di siringa sottile e lunga infilano la nutella o altro nei giri delle rose.
dove è questo negozio? Io l'ho comprata poche volte e di solito in Piazza Savonarola

Gabry60
01-09-2007, 21:28
Secondo me la fanno con la ricetta classica e poi allora con una specie di siringa sottile e lunga infilano la nutella o altro nei giri delle rose.
dove è questo negozio? Io l'ho comprata poche volte e di solito in Piazza Savonarola
Sì! E' PAN BON in Piazza Savonarola..... è la migliore di tutte!!!

Rastamamma
19-09-2007, 22:58
Finalmente sono riuscita ad estorcere , con non poche difficolta':D , la ricetta di questa crema slurposissima alla mia amica Galia.
Lei ci farcisce un dolce russo strabuono chiamato Napoleone (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42665) , ma la crema e' veramente un jolly : ieri l'ha messa persino nei bigne'.
E' semplice , vanno solo rispettate fedelmente le indicazioni....e soprattutto non va cotto nulla.
Si presta sia a farcire dolci che a decorarli , avendo la consistenza adatta a fare ghirigori con la sache a poche.

INGREDIENTI

250g di burro freddo ma lavorabile, tagliato in pezzi minuscoli
un vasetto di latte condensato da 397 g

Mettere il burro in una ciotola (io ho usato il kenwood)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/thumb_28_Feb_001.jpg

Cominciare a battere con le fruste a forte velocita' per ALMENO 10 minuti. Il burro monta e diventa bianco...e' stupendo! Questopassaggio e' fondamentale per la riuscita della crema , quindi non abbiate fretta.
Ecco il burro alla fine di questo processo
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_28_Feb_002.jpg

Ora cominciare ad unire , sempre con la frusta in funzione, il latte condensato a poco a poco
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_28_Feb_004.jpg

Battere sempre ad alta velocita' , e in altri 10 minuti la crema sara' pronta per farcire o decorare quello che volete.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_28_Feb_005.jpg

In frigo rassoda parecchio, ricordatevi quindi di tirare fuori i dolci farciti cosi' con un certo anticipo.
Eccola in tutto il suo splendore:D :D :D e al solito, resistete a mangiarla a cucchiaiate:p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_28_Feb_006.jpg

Non vorrei ripetere uan domanda già probabilmente postata, ma si può fare col bimby, compreso il dolce napoleone, c'è qualcuno che potrebbe tradurre la ricetta? Scusate se non ho avuto tempo di controllare in tutta la discussione se è già stata fatta la domanda ma ho la mia pazza-personale che a 4 mesi è già una despota!!!!!!

Grazie e ciao dalla Rastamamma

Gea

Rastamamma
19-09-2007, 23:13
Yo Marsupiale.

A questo punto non mi resta che mettere in moto i miei poderosi bicipiti.
:D:D:D

peace

me

Toh! Un cookino mai incontrato... pace fratello! ;)

La Rastamamma

L'Araba Felice
20-09-2007, 08:15
Non vorrei ripetere uan domanda già probabilmente postata, ma si può fare col bimby, compreso il dolce napoleone, c'è qualcuno che potrebbe tradurre la ricetta? Scusate se non ho avuto tempo di controllare in tutta la discussione se è già stata fatta la domanda ma ho la mia pazza-personale che a 4 mesi è già una despota!!!!!!

Grazie e ciao dalla Rastamamma

Gea

leggi a pagina 15 di questa stessa discussione.
Ciao:)

Rastamamma
20-09-2007, 10:44
grazie ho visto :-(
vabbè provrò diversamente :-)

Ciao e grazie 1000

crisanna
20-09-2007, 17:12
Personalmente riesco a montare a crema il burro con il Bimby semplicemente impostando ad 1 la velocità.

Rastamamma provaci e fammi sapere se ti è andata bene! :)

Ciao a tutte

Crisanna

Rastamamma
20-09-2007, 21:50
Personalmente riesco a montare a crema il burro con il Bimby semplicemente impostando ad 1 la velocità.

Rastamamma provaci e fammi sapere se ti è andata bene! :)

Ciao a tutte

Crisanna

scusa la domanda stupidotta: ovviamente velocità 1 e farfalla?!
Grassie
Gea

crisanna
20-09-2007, 22:21
Sì, velocità 1 o poco più e farfalla. Guarda sempre nel Bimby perchè ti devi fermare quando vedi che il burro ha raggiunto la cremosità voluta. Credo :confused: che sia proprio l'eccessiva velocità e il surriscaldamento che ne consegue a rendere liquido il burro.
Forse lo stesso risultato si può ottenere allo stesso modo con il mascarpone (per il condensone ovvio :D) ma non ho mai provato!:rolleyes:

Qualche bimby dipendente di buona volontà che vuole cimentarsi?;)

Rastamamma
20-09-2007, 22:46
Sì, velocità 1 o poco più e farfalla. Guarda sempre nel Bimby perchè ti devi fermare quando vedi che il burro ha raggiunto la cremosità voluta. Credo :confused: che sia proprio l'eccessiva velocità e il surriscaldamento che ne consegue a rendere liquido il burro.
Forse lo stesso risultato si può ottenere allo stesso modo con il mascarpone (per il condensone ovvio :D) ma non ho mai provato!:rolleyes:

Qualche bimby dipendente di buona volontà che vuole cimentarsi?;)
Io ho il bimby da poco e non sono molto pratica però devo dire che pur essendo brava in cucina (scusate la modestia!) nont rovo che il bimby sia male x montare le cose, la panna viene benissimo e solo col bimbysono riuscita afare delle vere signore meringhe...

Sarita
03-11-2007, 11:03
Finalmente sono riuscita ad estorcere , con non poche difficolta':D , la ricetta di questa crema slurposissima alla mia amica Galia.
Lei ci farcisce un dolce russo strabuono chiamato Napoleone (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42665) , ma la crema e' veramente un jolly : ieri l'ha messa persino nei bigne'.
E' semplice , vanno solo rispettate fedelmente le indicazioni....e soprattutto non va cotto nulla.
Si presta sia a farcire dolci che a decorarli , avendo la consistenza adatta a fare ghirigori con la sache a poche.

INGREDIENTI

250g di burro freddo ma lavorabile, tagliato in pezzi minuscoli
un vasetto di latte condensato da 397 g

Mettere il burro in una ciotola (io ho usato il kenwood)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/thumb_28_Feb_001.jpg

Cominciare a battere con le fruste a forte velocita' per ALMENO 10 minuti. Il burro monta e diventa bianco...e' stupendo! Questopassaggio e' fondamentale per la riuscita della crema , quindi non abbiate fretta.
Ecco il burro alla fine di questo processo
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_28_Feb_002.jpg

Ora cominciare ad unire , sempre con la frusta in funzione, il latte condensato a poco a poco
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_28_Feb_004.jpg

Battere sempre ad alta velocita' , e in altri 10 minuti la crema sara' pronta per farcire o decorare quello che volete.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_28_Feb_005.jpg

In frigo rassoda parecchio, ricordatevi quindi di tirare fuori i dolci farciti cosi' con un certo anticipo.
Eccola in tutto il suo splendore:D :D :D e al solito, resistete a mangiarla a cucchiaiate:p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_28_Feb_006.jpg

La crema può essere congelata. Va poi fatta scongelare in frigo lentamente, anche se può accadere che tenda a separarsi.
In questo caso, darle un'energica passata di fruste elettriche alla massima velocità e torna come nuova:D

Stefania, una domanda: che tu sappia, qualcuno ha mai fato la tua crema al burro nel bimby?

L'Araba Felice
03-11-2007, 11:09
se leggi la discussione, vedrai che chi l'ha fatta con il bimby non ha avuto buoni risultati, perchè il burro non è montato bene...:\

Sarita
03-11-2007, 11:11
se leggi la discussione, vedrai che chi l'ha fatta con il bimby non ha avuto buoni risultati, perchè il burro non è montato bene...:\

Grazie mille, allora procedo con il frullino normale... (:-*

lusa2007
04-11-2007, 12:49
salve!!mi sono iscritta da poco e per cominciare ho provato la ricetta della kind fetta al latte..con la crema col latte condensato..e penso..innanzittutto COMPLIMENTISSIMI all'ARABA FELICE...alla quale chiederei ..siccome ho trovato ke la crema sapesse un pò troppo di burro e ke cambiando tipo di burro è cambiato il sentore...credo che sia fondamentale che tu ci riveli, se vuoi, il tuo tipo di burro, la marca, sono straconvinta che qualsiasi cosa, risultato, dipenda molto dalla qualità degli ingredienti usati.
GRAZIE E ..BELLISSIMO SITO...COMPLIMENTI A TUTTI!!

Rastamamma
04-11-2007, 21:13
ehm,penso che Stefania non avrà problemi a rivelarti la marca del burro... però per te sarà un po' difficile andarlo a comprare... in Arabia!!!
Se posso darti un consiglio io mi trovo bene con il burro della Granarolo, a volte trovo quello a rtigianale in un caseificio che è fantastico nelle lavorazioni a crudo ma nelle torte caccia troppo siero, non so se dove vivi tu è sviluppata l'industria casearia aritgianale ma potresti provare a chiedere...

Ciao!!!

Gea

L'Araba Felice
07-11-2007, 00:59
salve!!mi sono iscritta da poco e per cominciare ho provato la ricetta della kind fetta al latte..con la crema col latte condensato..e penso..innanzittutto COMPLIMENTISSIMI all'ARABA FELICE...alla quale chiederei ..siccome ho trovato ke la crema sapesse un pò troppo di burro e ke cambiando tipo di burro è cambiato il sentore...credo che sia fondamentale che tu ci riveli, se vuoi, il tuo tipo di burro, la marca, sono straconvinta che qualsiasi cosa, risultato, dipenda molto dalla qualità degli ingredienti usati.
GRAZIE E ..BELLISSIMO SITO...COMPLIMENTI A TUTTI!!

come ti ha detto Rastamamma abito un po' lontano...e immagino che il burro AL-MARAI non ti dica nulla essendo un prodotto arabo.
Chiederò a mia sorella in Italia quale aveva usato per fare la crema, ciao:)