Visualizza Versione Completa : AIUTOOOO COMPLEANNO 50 Persone
Shakiralucia
03-03-2007, 09:07
Buongiorno caro forum,
ieri mi ha chiamato mia cugina..... "sai volevo chiederti se mi volevi aiutare per il compleanno di Diego (1anno) a cucinare, dato che tu sei tanto brava e hai tante idee......saremo 50 PERSONE!!!!" io non mi sono rifiutata perche' mi piace aiutare se posso...e poi per me cucinare e' vita...e quindi quale meglio occasione di questa. Il problema e' che io al massimo ho cucinato per 30 persone ma con una cucina fornitissima....qui a quanto ho capito la cucina e' minuscola e non si sa se fare un primo e un secondo o tante cose a buffet. Qualcuno che magari e' piu' esperto di certi eventi....potrebbe consigliarmi qualcosa??? Meglio la pasta e la carne (Quale pero'?? E quanto tempo prima dovremmo prepararla?) o un ricco buffet.....anche qui si accettano consigli su cibi e anche quantita. Lo so che chiedo tanto...ma voi qui siete bravissimi e non sapevo a chi altro rivolgermi se non a voi.
baci
Shaky
Guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24655&highlight=anniversario+matrimonio) se trovi qualche idea....non ci sono ricette ma se vuoi sapere qualcosa sono qui....(:-*
Io ti consiglio un buffet troppe persone per arrivare a servir tutto clado e a puntino,sopratutto se la cucina e relativamente piccola.
Anche a metterci tutta la buona volontà ci sarà chi arriva prima chi ritarda ecc ecc
Facci saper la scelta di fondo poi ci si può ragionar su assieme per i piatti;)
coralloh
03-03-2007, 09:57
Buongiorno caro forum,
ieri mi ha chiamato mia cugina..... "sai volevo chiederti se mi volevi aiutare per il compleanno di Diego (1anno) a cucinare, dato che tu sei tanto brava e hai tante idee......saremo 50 PERSONE!!!!" io non mi sono rifiutata perche' mi piace aiutare se posso...e poi per me cucinare e' vita...e quindi quale meglio occasione di questa. Il problema e' che io al massimo ho cucinato per 30 persone ma con una cucina fornitissima....qui a quanto ho capito la cucina e' minuscola e non si sa se fare un primo e un secondo o tante cose a buffet. Qualcuno che magari e' piu' esperto di certi eventi....potrebbe consigliarmi qualcosa??? Meglio la pasta e la carne (Quale pero'?? E quanto tempo prima dovremmo prepararla?) o un ricco buffet.....anche qui si accettano consigli su cibi e anche quantita. Lo so che chiedo tanto...ma voi qui siete bravissimi e non sapevo a chi altro rivolgermi se non a voi.
Shaky
Dai un'occhiata a questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18463&highlight=corona+zucchine) buffet per cominciare:vediamo se c'è qualcosa che possa fare al caso tuo.A me piace molto l'idea di presentare la ciambella di pasta con zucchine e bechamel con l'eventuale variante da realizzare con le melanzane.Poi con i danubi, i pan brioche e le angeliche puoi sbizzarrirti e preparare con un po' di anticipo.Le girelle al salmone (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8636)poi sono un successo assicurato e fanno scena.Potresti buttarti anche su diversi tipi di crocchette.Facci sapere su cosa sei orientata e cook si attiva:D :D :D :D
baci
Dai un'occhiata a questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18463&highlight=corona+zucchine) buffet per cominciare:vediamo se c'è qualcosa che possa fare al caso tuo.
baci
Ottimo consiglio mi par che le idee non manchino;) :D
coralloh
03-03-2007, 10:02
Grassie:D :)
Shakiralucia
03-03-2007, 13:01
che potevo contare su di voi:D .beh, a questo punto credo che debba optare per il buffet.... e mi piacerebbe tanto sapere se quella pasta con le zucchine e' fredda oppure no. Si accettano qualsiasi tipo di ricette e consigli. Io avrei gia' in mente magari qualche girella di sfoglia e mini rollo' di würstel come aperitivo insieme a due diverse torte di pasta sfoglia (spinaci e speck e broccoli e prosciutto).
pensavo come "piatto principale" di fare' dei mini gateux di patate con prosciutto e mozzarella da scaldare alla fine e poi una parmiggiana di melanzane...ma su questa sono indecisa...non so se potrebbe andare bene. Altrimenti una pasta fredda con pesto, pomodoro a pezzi e mozzarella (anche qui si accettano consigli). Oppure fare dei polpettoni ripieni alla siciliana (con uova, formaggio,prosciutto) da tagliare a fette cosi ognuno si puo prendere la sua fetta...a dire il vero io pensavo di farle tutte ste cose....voi che ne dite? Logicamente tartine e bruschette.......
aspetto con ansia vostri suggerimenti
grazie ancora e tanti baci
Shaky
Tutte idee buone vedi solo di non intasar i l forno per riscaldare;) :D
stellina84
03-03-2007, 13:38
Guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24655&highlight=anniversario+matrimonio) se trovi qualche idea....non ci sono ricette ma se vuoi sapere qualcosa sono qui....(:-*
Se posso Monny le ricettine di quelle meraviglie te le chiederei io!:D Grazie!!(:-*
dioende molto anche se le persone sono sedute a tavola...Cmq per una fasta di una mia amica,per il buffet abbiamo preparato:
-Lasagne al persto con fagiolini e patate
-Crespelle ai funghi e salsa tartufata
-Roast-beef freddo con rucola,pomodorini,pinoli e grana
-Parmigiana di tre sapori (cardo,carciofi,finocchi se vuoi melanzane o zucchine)
-pani di vari tipi con taglieri di formaggi e salumi assortiti
-insalata di songino,feta peperoni arrostiti e gamberi
-insalata di arance finocchi e olive nere
-insalata mista
e poi bignè mignon (comprati) e macedonia.
Le lasagne sono buone anche fredde (spazzolate definitivamente!!)
Puoi avvantaggiarti il giorno prima (o prima ancora congelando)Così ti resta solo da preparare le insalate e scaldare la pasta....
coralloh
03-03-2007, 19:03
che potevo contare su di voi:D .beh, a questo punto credo che debba optare per il buffet.... e mi piacerebbe tanto sapere se quella pasta con le zucchine e' fredda oppure no.
Shaky
La ricetta della corona di zucchine la trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18463&page=5):)
Shakiralucia
05-03-2007, 12:41
intanto volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto :D . Poi sabato e' venuta mia cugina e alla fine si e' deciso per:
Antipasti: Girelle di Sfoglia e mini rollo' di Würstel
Tartine e Bruschette
e due torte salate
Piatti principali: I mini gateaux di patate
Involtini di melenzane (sembrano piu' pratici della parmiggiana, almeno ognuno puo tirare su il suo involtino con lo stecchino invece di tagliarsi la porzione di parmiggiana)
due o tre torte angelica salate (tonno e cipolla e prosciutto e formaggio)
un insalata di pasta
insalata mista
una o due teglie di pizza.
Sono tutte cose che piu' o meno possiamo preparare il giorno prima e che si possono mangiare benissimo anche fredde, ma in caso possiamo riscaldarle nel forno li in sala.
Speriamo solo che bastino le quantita' e che vada tutto bene.
Baci
Shaky
Lohikaarme
05-03-2007, 12:46
mm mi sembra perfetto!
Il dolce lo porta qualcun'altro?!?! Visto che è un compleanno :confused::confused::confused:
Shakiralucia
05-03-2007, 12:52
torta la compra mia cugina...non c'e' la siamo sentiti di fare anche i dolci. Gia' abbiamo poco tempo (inizieremo il venerdi sera perche' io devo lavorare fino alle 17 e la festa e' il sabato alle 19) se poi dovevamo fare anch ei dolci:-|