Visualizza Versione Completa : Aiuto funzione e piatto crousty
La funzione "crousty" che trovo sul mio micro è "crisp". Ed il piatto è quello antiaderente ricoperto sotto con la gomma? Lo sapevo che non dovevo prendere una cosa così complicata. E' un Moulinex Ultimys Duo Combi che fa tutto: Forno ventilato, girarrosto, mille funzioni ma io non faccio mai nulla. Mi piacerebbe abinarlo al "MITICO BIMBY". Sono sicura che sarebbere una bellissima copia.http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/417.gif
si, è quello! vedrai che è utilissimo! ;)
scusatemi anche io ho un micro Severin e all'acquisto anche io ho trovato questo piatto antiaderente con la plastica sotto rossa ma nel libretto di istruzioni non c'è nessun riferimento.... mi sembra di aver capito che è il piatto crisp??? come si usa visto che non ho la più pallida idea? Dida
scusatemi anche io ho un micro Severin e all'acquisto anche io ho trovato questo piatto antiaderente con la plastica sotto rossa ma nel libretto di istruzioni non c'è nessun riferimento.... mi sembra di aver capito che è il piatto crisp??? come si usa visto che non ho la più pallida idea? Dida
pensa che il microonde lo usavo solo per riscaldarci il latte...e 'st storia è andata avanti per un anno circa...l'altra sera ho scoperto che fare il pollo al microonde è davvero una bella trovata...la ricetta è semplice: ho unto i fuselli e le sovracosce con olio, poi le ho passate in una mistura di spezie varie...io avevo basilico, origano, salvia, pepe nero e rosmarino e quello ho messo...dicevo la mistura di spezie e sale, messe sul piatto crisp, impostato la funzione crisp per 22 minuti (io poi, non convinta, li ho fatti andare altri 10/12 minuti)...davvero buonibuoni...prova!
Il problema è che io non ho una funzione crisp specifica e quindi non so se questo benedetto piatto uno è quello crisp e due se lo posso usare con la funzione micro.......
si, è il piatto crisp! è possibile che sia chiamato in altro modo
Il problema è che io non ho una funzione crisp specifica e quindi non so se questo benedetto piatto uno è quello crisp e due se lo posso usare con la funzione micro.......
se non c'è la funzione specifica lo puoi usare con la funzione combinata mogro-grill, l'importante è non superare una potenza di 650.
vedrai che è utilissimo, usandolo gli alimenti "rosolano" e non avranno l'aspetto lessato che invece hai quando usi solo la funzione micro.
puoi farci tante cose: dalle patatine surgelate da friggere, alla pasta al forno, a carne-pesce tipo arrosto.
spero di esserti stata d'aiuto :)
Grazie tanto Ma scusami ancora Marble il piatto crisp lo fai scaldare prima di metterci gli alimenti o le patatine fritte congelate le metti lì così e avvii..... e poi le patate fresche tipo fritte si possono fare????
lo scaldo sempre unpaio di minuti prima di mettere gli alimenti, puoi farci tranquillamente le patate fresche, in quel caso ungi un pò il piatto e metti anche un filo d'olio sulle patate :)
Grazie tanto questa sera provo subito.....
Anna Rita ieri sera ho provato con le patate fresche sono venute bene il problema è che il mio piatto crisp è piccolo e per cuocere uno strato di patate ho impiegato circa 20 minuti.... una eternità, infatti la seconda infornata abbiamo finito per mangiarla dopo la frutta così tanto per gustare .....io ho usato la combinazione micro + grill che da sola passa da uno all'altra .... hai qualche suggerimento per cuocerle più velocemente???? Grazie Dida:D
Anna Rita scusa ti devo fare un'altra domanda. La griglietta in acciaio in dotazione con il forno micro si può usare nella cottura micro + grill o può danneggiarlo???? Te lo chiedo perche guardando nel sito mi sono imbattuta in una riccetta con funzione micro + grill dove l'alimento era sollevato dalla griglia e visto che anche il mio forno ne ha una se posso usarla il grill riuscirebbe a dorare meglio le patatine.......