Visualizza Versione Completa : Millefoglie
streghetta
26-02-2004, 23:20
Ciao a tutti, sto cercando una buona ricetta per il dolce Millefoglie. Oggi ne ho provato a fare uno con la crema al caffè, ma non era un gran che!!!
Grazie
Streghetta
Se l'hai già fatto non c'è bisogno che ti descriva i particolari perchè non lo fai con crema e frutta tipo arance spellate e fettine di banana,oppure con crema mescolata a panna e fragole?
Se vuoi maggiori particolari fammi sapere.
Ciao.
streghetta
29-02-2004, 00:49
Ma secondo te è meglio spruzzare sopra il millefoglie un liquore o uno sciroppo oppure no? perchè ho notato che il giorno dopo il millefoglie che avevo fatto non era così male e ho pensato che forse era perchè la pasta sfoglia si era ammorbidita un pò (al di fuori della crema che proverò a fare con crema, arance e banane come mi hai consigliato - per le fragole aspetto ancora un pò ;D)
Grazie
Streghetta
Le ricette che ti ho spiegato sommariamente non prvedono di bagnare la sfoglia, del resto una delle caratteristiche di questo tipo di dolce è il contrasto tra la crema morbida ed il croccante della sfoglia.
Al massimo puoi aggiungere per decorazione qualche ciuffo di crema sull'ultimo strato assieme allo zucchero a velo.
A questo punto o lo prepari il giorno prima,oppure tenta di fare la sfoglia più sottile.
Oppure sul Gambero Rosso ho visto,una presentazione in coppette individuali nella quale la sfoglia veniva grossolanamente sbriciolata e poi condita con la crema facendo sempre stati separati,diventando una specie di dolce al cucchiaio,in questo modo si dovrebbe ammorbidire un pò la preparazione.
Ciao.
streghetta
29-02-2004, 20:58
Grazie per i consigli sei un tesoro!
Streghetta