karmen85
04-03-2007, 19:52
Oggi volevo accontantare il mio fidanzato, che è da domenica scorsa che voleva la pasta con i surimi (quei bastoncini di polpa di granchio arancioni all'esterno e bianchi dentro..descrizione molto poco scientifica!:D).
In genere la preparo con la panna, ma visto che volevo fare qualcosa di leggero, visto che come secondo gli avrei presentato le mozzarelle fritte, ho pensato ad una variante:
Ingredienti x 2
- 180 g di penne regine
- 3 bastoncini di surimi
- 1/2 zucchina
- trito per soffritto
- olio evo
- sale
- vino bianco
- pepe bianco
- prezzemolo
Procedimento:
Ho scaldato un po' di olio in padella, fatto rosolare il mio trito surgelato (sedano, carota e cipolla a dadini) e aggiunto la zucchina. Salato, pepato e lasciato cuocere a fuoco lento per circa 15min.
A parte ho ridotto il surimi a listarelle e fatto cuocere per qualche minuto in poco olio. Salato, pepato anche questo e poi sfumato con del buon vino bianco. Alla fine una buona spolverata di prezzemolo tritato.
Dopo aver cotto le pennette in abbondante acqua salata, ho unito zucchine e surimi nella stessa padella e vi ho versato la pasta per la mantecatura finale.
Ancora una spolveratina di prezzemolo e.. Buon appetito!
Semplice, ma davvero gustosa! Sicuramente da rifare!;)
In genere la preparo con la panna, ma visto che volevo fare qualcosa di leggero, visto che come secondo gli avrei presentato le mozzarelle fritte, ho pensato ad una variante:
Ingredienti x 2
- 180 g di penne regine
- 3 bastoncini di surimi
- 1/2 zucchina
- trito per soffritto
- olio evo
- sale
- vino bianco
- pepe bianco
- prezzemolo
Procedimento:
Ho scaldato un po' di olio in padella, fatto rosolare il mio trito surgelato (sedano, carota e cipolla a dadini) e aggiunto la zucchina. Salato, pepato e lasciato cuocere a fuoco lento per circa 15min.
A parte ho ridotto il surimi a listarelle e fatto cuocere per qualche minuto in poco olio. Salato, pepato anche questo e poi sfumato con del buon vino bianco. Alla fine una buona spolverata di prezzemolo tritato.
Dopo aver cotto le pennette in abbondante acqua salata, ho unito zucchine e surimi nella stessa padella e vi ho versato la pasta per la mantecatura finale.
Ancora una spolveratina di prezzemolo e.. Buon appetito!
Semplice, ma davvero gustosa! Sicuramente da rifare!;)