PDA

Visualizza Versione Completa : come la cucino?

carmelina
29-02-2004, 23:04
ciao a tutti sono carmelina. vorrei sapere qualche ricetta per preparare sia la salsiccia che i piselli (questi ultimi x contorno). la salsiccia a solo o anke insieme ai piselli.grazie e ciao 8) : :-\

ropa55
29-02-2004, 23:36
Bhe o fai la salsiccia arrostita a parte,oppure cotta col vino rosso e poi aggiungi i piselli come contorno, cotti in olio burro cipolla,qualche cubetto di pancetta affumicata e aggiungi un pò d'acqua, fino a cottura.
Oppure prepari un battuto di cipolla olio e burro soffriggi ,aggiungi la salsiccia e salsa di pomodoro i piseli e cuoci tutto assieme.

Non mi viene in mente altro.

Ciao.

Cinzia
01-03-2004, 10:08
La salsiccia è molto buona fatta anche in questo modo ;)
Tagli la salsiccia per il lungo ma senza aprirla del tutto, metti sopra al taglio una fetta o dei dadini di formaggio che fonde, prepari una padella con della passata di pomodoro, metti le salsicce e fai cuocere ..... buonissime ;D

ropa55
01-03-2004, 11:41
Puoi usarla per la pasta hai visto la ricetta delle penne nelle ricette fotografate?
Comunque il massimo e arrostirla sulla brace e la morte sua.

carmelina
01-03-2004, 22:14
scusa ropa55 come sarebbe cotta con il vino rosso? ;D

Cinzia
02-03-2004, 10:16
A casa mia la salsiccia con il vino la prepariamo in questo modo ;)
Si taglia a tocchetti la salsiccia poi si mette in una padella con dell'acqua in modo da farla sgrassare bene poi quasi a fine cottura quando l'acqua è quasi del tutto evaporata si aggiunge del vino o aceto ..... gli da un saporino davvero niente male ;)

ropa55
02-03-2004, 11:32
Il procedimento è lo stesso solo che la faccio intera e bucherellata e alla fine aggiungo il vino, se il sugo risulta troppo liquido,lo addenso con una noce di burro impastata con la farina.

ropa55
02-03-2004, 11:37
Oppure al forno con aglio rosmarino e patate a tocchetti ;D ;D

carmelina
02-03-2004, 22:23
grazie x ricetta.mi servirebbe la ricetta ora di una torta farcita. fra giorni è il compleanno del mio lui.ho pensato di fare un pan di spagna.fa come lo farcisco?vorrei qualche ricetta buona e di gran effetto.

cosepazzzz
03-03-2004, 20:06
Un'ottima farcitura che mi consigliò Luca tempo fa è marmellata di arancia e cioccolato fuso su..davvero d'effetto. ;)

carmelina
03-03-2004, 22:12
come sarebbe questa farcitura me la spieghi?
come è il precedimento per fare la salsiccia al forno con aglio rosmarino e patate a tocchetti? :o :D ;D

ropa55
03-03-2004, 23:21
Semplicisima metti in teglia un filo d'olio la salsiccia bucherellata i rametti di rosmarino lo spicchio d'aglio in camicia e schiacciato, con le patate a pezzetti,inforna a 180° dopo una ventina di minuti sfumi mezzo bicchiere di vino. Completi la cottura scoli le patate e la salsicca,dal grasso in eccesso e servi tutto assieme e ben caldo.

Piatto semplice ma BUONO,certo tutto dipende dalla qualità della salsiccia.

Ciao.