PDA

Visualizza Versione Completa : Cioccolato Plastico Passo-passo

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16

Anniesap
02-12-2011, 11:36
io ci litigo col cioccolato plastico ma non mi arrendo:D

Eheheh brava ;)

PICCICUCCI
20-01-2012, 13:22
Ciao sono nuova del sito ma da tempo lo visito per prendere ricette... Volevo chiederti il glucosio si puo sotituire con il miele?
Grazie

Anniesap
20-01-2012, 13:46
Ciao sono nuova del sito ma da tempo lo visito per prendere ricette... Volevo chiederti il glucosio si puo sotituire con il miele?
Grazie

Sì, lo puoi sostituire col miele, c'è anche una ricetta apposita nel forum, del cioccolato plastico fatto col miele :)

PICCICUCCI
23-01-2012, 09:23
grazie mille..... a me piace qst ricetta e il glucosio è difficile da trovare! ok allora proverò a farla sostituendolo al miele ciaoo;)

V@lentin@77
09-02-2012, 12:22
sicuramente farò la tua ricetta, solo una cosa ti volevo chiedere, ma è possibile ottenere un colore più scuro, che ridà più sul nero? Mi serve per foderare una chitarra e mi sembra un pò troppo marrone...qualcuna di voi ha mai provato? Grazie!

Anniesap
09-02-2012, 13:00
sicuramente farò la tua ricetta, solo una cosa ti volevo chiedere, ma è possibile ottenere un colore più scuro, che ridà più sul nero? Mi serve per foderare una chitarra e mi sembra un pò troppo marrone...qualcuna di voi ha mai provato? Grazie!

Io non ho mai provato, però secondo me puoi aggiungere un po' di colorante alimentare nero per vedere come viene :)

Isalella
10-02-2012, 00:07
grazie davvero per questo passo-passo... sarà sicuramente utilissimo!!!!!!!

svex
17-02-2012, 11:43
ciao ragazze!
ma il cioccolato plastico si può usare proprio come la pdz?
stavo pensando di farlo bianco, colorarlo ricoprirci una torta e poi con altri colori fare la decorazione..
ma prima volevo avere il vostro parere!!

ciao e grazie!
Sve

Anniesap
17-02-2012, 12:20
ciao ragazze!
ma il cioccolato plastico si può usare proprio come la pdz?
stavo pensando di farlo bianco, colorarlo ricoprirci una torta e poi con altri colori fare la decorazione..
ma prima volevo avere il vostro parere!!

ciao e grazie!
Sve

Beh, sì, puoi usarlo allo stesso modo, ma è molto meno elastico della pdz e si rompe più facilmente...però è più buono, in compenso ;)

unuragnu
04-03-2012, 15:31
ma quanto dura?

Anniesap
04-03-2012, 21:33
ma quanto dura?

Parecchio a lungo :)

unuragnu
05-03-2012, 12:20
Parecchio a lungo :)

Nn so che intendi ma va bene!!!

ni hao
05-03-2012, 12:38
Ma com'è di sapore? Nelle pasticcerie vedo bellissime torte ricoperta a mo' di stoffa dal ciocco. Penso sia il plastico ma il sapore del cioccolato è alterato? Per me la decorazione non deve essere solo bella ma anche mangiabile
Io a natale ho fatto le rose col ciocco plastico bianco ma erano immangiabili solo da decorazione

Anniesap
05-03-2012, 12:52
Nn so che intendi ma va bene!!!

Intendo che dura a lungo, non te lo so quantificare perchè in genere in una settimana al massimo io l'ho sempre usato, ma credo duri anche di più :)

Anniesap
05-03-2012, 12:54
Ma com'è di sapore? Nelle pasticcerie vedo bellissime torte ricoperta a mo' di stoffa dal ciocco. Penso sia il plastico ma il sapore del cioccolato è alterato? Per me la decorazione non deve essere solo bella ma anche mangiabile
Io a natale ho fatto le rose col ciocco plastico bianco ma erano immangiabili solo da decorazione

Beh, allora dipende dai gusti...a me piace perchè sa di cioccolato, ovvio che non è "solo" cioccolato, c'è anche il glucosio, ma questo non lo rende certo immagiabile! Il cioccolato plastico con quello bianco lo avevi fatto tu o lo avevi comprato? Perchè il gusto cambia tantissimo nei due casi...quello fatto in casa è molto più buono

ni hao
05-03-2012, 13:50
Beh, allora dipende dai gusti...a me piace perchè sa di cioccolato, ovvio che non è "solo" cioccolato, c'è anche il glucosio, ma questo non lo rende certo immagiabile! Il cioccolato plastico con quello bianco lo avevi fatto tu o lo avevi comprato? Perchè il gusto cambia tantissimo nei due casi...quello fatto in casa è molto più buono
No, lo avevo fatto io ma perchè diventasse a panetto si deve aggiungere tanto zav, quindi già è dolce di suo + lo zav + il miele che uso al posto del glucosio come molte ricette indicano e il mix diventa immangiabile Belle certo le roselline ma da scostare nel piatto se capitano

Anniesap
05-03-2012, 14:04
No, lo avevo fatto io ma perchè diventasse a panetto si deve aggiungere tanto zav, quindi già è dolce di suo + lo zav + il miele che uso al posto del glucosio come molte ricette indicano e il mix diventa immangiabile Belle certo le roselline ma da scostare nel piatto se capitano

Mmhhh, strano, io l'ho sempre fatto con la ricetta di questo post (che non è mia) e non è mai riusltato immangiabile, anzi...forse perchè non uso il miele (che mi fa schifo di sapore), ma il glucosio, e non uso zucchero a velo (infatti se vedi nella ricetta in prima pagina non è menzionato lo zucchero a velo...il panetto viene lo stesso anche senza, ti assicuro), per cui viene buono...magari prova a rifarlo con questa ricetta, può essere che ti ricredi sul sapore :)

unuragnu
08-03-2012, 19:34
oddio io l'ho fatto ed è buonissimi e stupendo da usare. dove ho sbagliato?? :D

Anniesap
08-03-2012, 19:46
oddio io l'ho fatto ed è buonissimi e stupendo da usare. dove ho sbagliato?? :D

Non hai sbagliato nulla, anche per me è buonissimo e facile da usare...se usi questa ricetta :)

unuragnu
08-03-2012, 19:55
Non hai sbagliato nulla, anche per me è buonissimo e facile da usare...se usi questa ricetta :)

io ho usato 100 gr di cioccolato fondente sciolto nel microonde, poi ho aggiunto due cucchiai di miele e un cucchiaio di acqua, dopo ho messo tutto in una ciotola fredda e ho aggiunto zucchero a velo.
30 minuti in frigo e gnam

Anniesap
08-03-2012, 20:08
io ho usato 100 gr di cioccolato fondente sciolto nel microonde, poi ho aggiunto due cucchiai di miele e un cucchiaio di acqua, dopo ho messo tutto in una ciotola fredda e ho aggiunto zucchero a velo.
30 minuti in frigo e gnam

Ah, è diversa dalla ricetta di questo post ;) Comunque, secondo me va a gusti...c'è a chi piaccino le cose molto dolci e altri a cui non piacciono ...questione di gusti :)

unuragnu
08-03-2012, 20:23
Ah, è diversa dalla ricetta di questo post ;) Comunque, secondo me va a gusti...c'è a chi piaccino le cose molto dolci e altri a cui non piacciono ...questione di gusti :)

l'ho presa al volo da cake design magazine ieri

Anniesap
08-03-2012, 20:29
l'ho presa al volo da cake design magazine ieri

Ahhh ecco ^_^

Queen246
04-05-2012, 11:49
ciao...al posto del glucosio si può usare il miele?

Anniesap
04-05-2012, 12:06
ciao...al posto del glucosio si può usare il miele?

Sì, si può, c'è anche una ricetta apposta, qui sul forum :)