PDA

Visualizza Versione Completa : Crema di limoncello di sandrina65

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

dstella
10-10-2009, 21:58
che buona questa crema di limoncello!!!!

cockerina_in_cucina
22-11-2009, 12:12
Ciao! Non riesco a trovare dell'alcool alimentare a meno di 13 euro al litro, è normale? :confused: In caso posso sostutuirlo con qualcos'altro?:rolleyes:

Sheyva
22-11-2009, 12:21
questa me l'ero proprio persa! ..chissà che buono, io sono astemia ma il suo aspetto è invitantissimo!.. credo che lo farò e lo regalerò.. non so se faccio in tempo per Natale però ;)

cockerina io un litro di alcool l'ho pagato 15 euro qui da me :'-(:'-(
non so proprio quale sia il prezzo "giusto".. aspettiamo qualche cookina ;)

cockerina_in_cucina
22-11-2009, 12:36
grazie della risposta :D
allora ora devo solo convincermi che vale la pena di spendere il doppio rispetto alla bottiglia che vendono al supermercato :rolleyes:

pane&pomodoro
26-11-2009, 19:41
Ho appena fatto questa favolosa crema,ottima è dire poco,liscia che sembra velluto senza nemmeno l'ombra di un grumo,grazie per la ricetta!

mauross
28-11-2009, 00:49
questa me l'ero proprio persa! ..chissà che buono, io sono astemia ma il suo aspetto è invitantissimo!.. credo che lo farò e lo regalerò.. non so se faccio in tempo per Natale però ;)

cockerina io un litro di alcool l'ho pagato 15 euro qui da me :'-(:'-(
non so proprio quale sia il prezzo "giusto".. aspettiamo qualche cookina ;)

Quà in prov. di milano,sia a Iper ke Auchan costa 11,90 al litro,provate nei discaunt e buono pure quello basta ke l'alcool sia da 90- 95 gradi,ciao a presto:cool:

barbara59
28-11-2009, 11:34
Al Penny un litro di alcool mi pare che costi sui 10 euro.. altrimenti si va a Livigno (Sondrio) posto meraviglioso sia d'estate che d'inverno e zona franca ...lì costa sui 2 o 3 euro!

Margsv
28-11-2009, 11:39
Ecco la mia

Queste sono le bottiglie che regalerò.... Ma in dispensa ne ho altri tre litri.. tutta x noi!!!!!!!!!!!!!!!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/18166/medium/106_2159.JPG

anna84
16-12-2009, 23:16
ho appena finito di fare la dose doppia e me ne è venuta 3,75 l,il mio congelatore però non è abbastanza grande,le posso tenere in frigo finchè non le regalo? :o

http://img519.imageshack.us/img519/4750/1003172a.jpg

sandrina65
17-12-2009, 10:33
Io l'ho preparata l'altra settimana e ti posso dire che ha riscosso un enorme successo..ho ricevuto i complimenti da tutte le mie amiche e mi hanno chiesto la ricetta..Sandrina ti faccio i miei complimenti e li faccio anche a Pantera...vi abbraccio entrambe(:-*(:-*

l'ho assaggiato ieri a casa di una cookina.....meraviglioso.......e fatto con dei limoni eccezionali....complimenti a sandrina e pantera:D

Scusatemi....credo di aver salato qualche messaggio vecchio:(:o e non solo queli citati sopra, mi sembra corretto ringraziarvi per i complimenti e rigirarli a tutte quelle che lo hanno provato, scorrendo i messaggi ho visto certe produzioni da paura, contentissima veramente che questa ricetta abbia riscosso questo interesse!(:-*(:-*

ho appena finito di fare la dose doppia e me ne è venuta 3,75 l,il mio congelatore però non è abbastanza grande,le posso tenere in frigo finchè non le regalo? :o

http://img519.imageshack.us/img519/4750/1003172a.jpg

Ciao e complimentii anche a te, puoi conserverlo ovunque, io l'ho tenuto per un anno in garage ed ho avuto il coraggio di assaggiarlo......buono, più forte ma buono ed è anche finito.Al congelatore va messo solo per berlo, perchè si serve freddo e rimane più cremoso, quindi puoi tranquillamente tenere le bottiglie nel ripostiglio o in frigo, dove vuoi insomma,lasciarne una in freezer per il consumo e quando finisce quella bottiglia ne metti un'altra.
Io faccio così per non riempirmi il freezer e non ho maii dovuto buttare un goccio di questo liquore.Spero di esserti stata utile.(:-*(:-*

anna84
17-12-2009, 10:55
grazie per la risposta :)
ieri sera poi sono riuscita ad infilarle tutte nel congelatore ma ora mi hai fatto venire il dubbio,visto che le regalo dovrei tenerle fuori e farle mettere nel congelatore a loro quando ricevono il regalo o posso continuare a tenerle anch'io dentro?

sandrina65
17-12-2009, 12:12
grazie per la risposta :)
ieri sera poi sono riuscita ad infilarle tutte nel congelatore ma ora mi hai fatto venire il dubbio,visto che le regalo dovrei tenerle fuori e farle mettere nel congelatore a loro quando ricevono il regalo o posso continuare a tenerle anch'io dentro?

Di solito i liquori si regalano a temperatura ambiente, basta avvisare chi lo riceve di consumarlo freddo e quindi di metterlo nel freezer (come la vodka quando la compri mica la trovi nel congelatore eppure va consumata fredda)!!!......a che serve tenere tutte quelle bottiglie nel tuo congelatore?Mica le dovrai bere tutte insieme?:D (:-*

claudia63
02-07-2010, 14:39
fatto ................FA-VO-LO-SO;););)

_*Paola*_
11-07-2010, 22:52
:p::p::p:

mails80
18-11-2010, 13:35
Ciao!!sto per fare questa bella crema, ma avrei una domanda: il latte che serve è quello fresco oppure quello intero a lunga conservazione?e poi un'altra cosa, và bene questa panna?: http://www.granarolo.it/Marchi/Granarolo/Linea-Granarolo/Panna-Pastorizzata2, si tratta di una panna pastorizzata e non fresca...:confused:

sandrina65
18-11-2010, 14:14
Ciao!!sto per fare questa bella crema, ma avrei una domanda: il latte che serve è quello fresco oppure quello intero a lunga conservazione?e poi un'altra cosa, và bene questa panna?: http://www.granarolo.it/Marchi/Granarolo/Linea-Granarolo/Panna-Pastorizzata2, si tratta di una panna pastorizzata e non fresca...:confused:
Io uso quello fresco, ma se vuoi usare quello a lunga conservazione è lo stesso. La panna in foto va bene, e perchè non è fresca? Mi sembra che sia quella fresca come uso io. La pastorizzazione è un'altra cosa;)

mails80
18-11-2010, 14:19
Io uso quello fresco, ma se vuoi usare quello a lunga conservazione è lo stesso. La panna in foto va bene, e perchè non è fresca? Mi sembra che sia quella fresca come uso io. La pastorizzazione è un'altra cosa;)

Grazie!!!A dire il vero ho comprato questa panna credendo fosse quella fresca, poi ho visto che la panna granarolo fresca è diversa, quindi mi è sorto il dubbio...

Peppe S.
18-11-2010, 17:04
io al supermercato non riesco a trovare limoni decenti.....

O sono geometricamente perfetti e di un giallo intenso ma sono TRATTATI oppure quelli biologici ma sono piccoli e tendenti al verdino

Vanno bene lo stesso?
Voi come fate se non disponete di una pianta di limoni? :(

mails80
22-11-2010, 18:14
Grazie!!!A dire il vero ho comprato questa panna credendo fosse quella fresca, poi ho visto che la panna granarolo fresca è diversa, quindi mi è sorto il dubbio...

Ciao!ho fatto questa crema ma e' venuta troppo densa...come posso rimediare?posso diluire con un po' di latte e panna?:confused:

mails80
25-11-2010, 11:57
nessuno può rispondermi????:confused::confused::confused:

clara tamburini
28-11-2010, 18:44
ho due bottiglie di limoncello casalingo che nessuno beve, ma siamo pazzi per la crema di limoncello; si puo' adoperare per fare la crema di limoncello? Se si, posso avere la ricetta? Tante grazie se mi potete dare la risposta.

Rira
26-01-2011, 21:11
sandrina ho provato la tua crema è buonissima;),al più presto la rifarò!!!

sandrina65
27-01-2011, 14:37
io al supermercato non riesco a trovare limoni decenti.....

O sono geometricamente perfetti e di un giallo intenso ma sono TRATTATI oppure quelli biologici ma sono piccoli e tendenti al verdino

Vanno bene lo stesso?
Voi come fate se non disponete di una pianta di limoni? :(

Io ho 3 alberi, ma quelli che hai descritto tu possono andare bene, anche se tendenti al verdino...........io ho provato a fare questa crema anche con limoni verdi e merita ugualmente.

Ciao!ho fatto questa crema ma e' venuta troppo densa...come posso rimediare?posso diluire con un po' di latte e panna?:confused:

Io non ho mai provato a diluire, e secondo me potresti provare ad aggiungere un po di latte bollito e qualche goccia di limoncello (se ce l'hai), altrimenti penso l'aroma si diluirebbe troppo.
Fai una prova su una piccola quantità e poi decidi se farlo sul resto della crema che hai.

ho due bottiglie di limoncello casalingo che nessuno beve, ma siamo pazzi per la crema di limoncello; si puo' adoperare per fare la crema di limoncello? Se si, posso avere la ricetta? Tante grazie se mi potete dare la risposta.
Anche questa cosa non l'ho mai provata, ma provare e sperimentare mi piace per cui io ci proverei...............segui questa ricetta, sostituendo all'alcool e zucchero il limoncello..........poi assaggi e aggiusti eventualmente di zucchero!
Cioè fai la crema come da ricetta, togliendo lo zucchero perchè è già contenuto nel limoncello
750 gr.latte
250 gr. panna fresca non zuccherata
1 bustina di vanillina

quando si è freddata e riposata tutta la notte (non so se diventerà abbastanza densa visto che lo zucchero nella crema non c'è...... se così non fosse devi aggiungere un addensante come la maizena) aggiungi il limoncello (per questa dose direi 1 lt - 1,5 lt......dipende da che ricetta hai usato per il tuo limoncello, per cui aggiungi piano piano e assaggia di volta in volta)

sandrina ho provato la tua crema è buonissima;),al più presto la rifarò!!!

Sono contenta sia piaciuta!

Chipmunk
04-04-2011, 21:04
Non ho letto tutte le pagine del post e quindi non so se la mia domanda è già stata posta, ovvero:
In quasi tutte le ricette che ho trovato sul web il processo di macerazione della scorza di limone dura in media una settimana. Come mai questa in questa ricetta i giorni sono appena due?

Pantera
04-04-2011, 21:56
Non ho letto tutte le pagine del post e quindi non so se la mia domanda è già stata posta, ovvero:
In quasi tutte le ricette che ho trovato sul web il processo di macerazione della scorza di limone dura in media una settimana. Come mai questa in questa ricetta i giorni sono appena due?

Non so spiegarti il perché, ma bastano, te l'assicuro :-) . Ecco perché è un procedimento ideale: veloce e con un risultato ottimo. Provare per credere.