Visualizza Versione Completa : Cheesecake al limone
CookManu
05-12-2005, 21:13
Il chess con la crema di marroni ha avuto lo stesso effetto sulle mie "cavie":p: comunque a me è piaciuto anche se effettivamente risulta un po' pesantino.
Per quanto riguarda la carta forno, è normale che si attacchi un po' alla crema, se guardi il mio ha tutta una serie di ondine sui fianchi ma non direi che si è rovinato, assume solo una forma particolare, bisogna staccare la carta con molta delicatezza e a dolce ben freddo. A me personalmente il burro non è colato, ma non saprei dirti il motivo.
Comunque alla fine è piaciuto no?:)
si, alla fine è piaciuto. Anche l'effetto creato dalle decorazioni con la sacca a poche....
Ma devo perfezionarlo! La prox volta voglio provare a fare i bordi in biscotto nella teglia da 24cm, aumentando la dose per la base. E coprirlo con uno strato di marmellata e poi ciuffetti di panna (sempre usando la sacca a poche)....
...PS: La sacca a poche l'ho trovata a casa da poco, pensavo che fosse molto difficile da usare ma facendo un pò di prove ho notato che l'utilizzo è molto facile!...ora la userò ovunque sia possibile!!:D
MagicaDea
06-12-2005, 08:13
L'ho fatta anche io settimana scorsa.. veramente buona... è la prima volta che la mangio e non avevo idea del sapore.. mi ha stupito!!! buona giornata a tutti
CookManu
06-12-2005, 08:47
MHHHH a me l'idea dei bordi di biscotto non piace. Preferisco averli solo sotto. Ma tutti i gusti sono gusti:)
ho riprovato e seguendo alcune precisazioni è venuto così:
http://img371.imageshack.us/img371/8870/torta6qf.jpg
Haruka84
08-12-2005, 18:19
Davvero bellissimo...i miei complimenti!!!:)
Le dosi che avevo indicato sono per una teglia da 20cm, quindi, utilizzando una teglia più grande si rischia di non avere abbastanza biscotti oppure di avere una farcia sottile sottile...
Un paio di volte era capitato anche a me che il burro colasse nel forno credo sia perchè la base non si è raffreddata a sufficienza prima di passare allo step successivo.
Ad ogni modo sono contenta che abbiate apprezzato tutti la ricetta...io continuo, ancora oggi, a definirlo il mio cavallo di battaglia...riesce sempre!! ;)
Le dosi che avevo indicato sono per una teglia da 20cm, quindi, utilizzando una teglia più grande si rischia di non avere abbastanza biscotti oppure di avere una farcia sottile sottile...
Un paio di volte era capitato anche a me che il burro colasse nel forno credo sia perchè la base non si è raffreddata a sufficienza prima di passare allo step successivo.
Ad ogni modo sono contenta che abbiate apprezzato tutti la ricetta...io continuo, ancora oggi, a definirlo il mio cavallo di battaglia...riesce sempre!! ;)
Io ho fatto due prove e ho capito che:
Le dosi per la crema vanno benissimo anche per una teglia da 24cm, mentre per la base di biscotti bisogna usare una quantità diversa....
Secondo me utilizzando 500/600gr di biscotti si riesce a fare la base e anche i bordi (sempre per la teglia da 24cm)....
La torta è stata spazzolata in 1giorno....veramente una ricetta bomba!!!
PS: Non ho usato marmellata e basta, ma ho fatto al volo una crema di lamponi con la marmellata e qualche cucchiaio di panna montata....:p:
per quante persone è questa dose?ma si può preparare anche prima e conservare in frigo?
l'ho preparata il giorno del mio compleanno ed è piaciuta un pò a tutti!l'abbiamo mangiata anche il giorno dopo ed era ancora + buona!l'unica cosa che non mi è piaciuta è la marmellata che si sente troppo come pure il burro nella base biscottata!
dgdrosanna
02-02-2006, 16:14
Mi aggiungo alla sfilza di complimenti.. Avevo assaggiato diverse volte il cheese cake ma non mi era mai piaciuto granché.. Oggi ho mangiato questo, fatto dalle brave manine di una mia amica alla quale avevo stampato tempo fa la ricetta e devo dire che era davvero molto buono, molto meglio di quelli che avevo mangiato precedentemente..
Lei ha apportato un paio di modifiche:
- marmellata di amarene per decorare
- 600 gr di philadelphia ché sennò le avanzava e andava a male
- fette biscottate come base..
Buonissimo davvero! la base è venuta piuttosto briciolosa, ma non aveva assolutamente quel sentore burroso che a me non è piaciuto degli altri cheese cake..
Me ne ha dato un bel pezzetto da portare a casa ed io ne sono proprio felice!! slurp!!:D :D
me l'ero persa questa!
eppure....il cheesecake non l'ho mai fatto ne mangiato!! assurdo vero!!
bene, è arrivato il momento!...copiaincollato!
CookManu
02-02-2006, 17:28
me l'ero persa questa!
Giggina provalo provalo, è in assoluto il migliore, io ne ho provati molti, sono una fanatica del cheescake, ma questo è quello che mi piace di più, sembra quello comperato, ma che dico moooolto più buono:p: :p:
dgdrosanna
02-02-2006, 18:27
me l'ero persa questa!
falla, è troppo buona.. non vedo l'ora di mangiarmela stasera... mmmmmmm:p: :p:
Era veramente parecchio che non passavo per questo post, avevo postato la ricetta e l'ho abbandonata...
Mi ha fatto molto piacere leggere le risposte positive di chi ha provato la ricetta, questo mi rende molto orgogliosa.
Un salutone a tutti.
simononline
26-01-2007, 19:12
ed ho scoperto il vs.forum...che da ora in poi diventerà anche il mio!!!
Grazie, la ricetta è spegata benissimo, è stato davvero facile realizzarla ed ora nn vedo l'ora di assaggiare il mio piccolo capolavoro...per festeggiare il compleanno del marito!!!
Un bacio....
Simona
simononline
31-01-2007, 19:25
...mi è venuto bellissimo, poi ( spunto da una ricetta di Aitina) l'ho tutto decorato con frutta fresca e sopra ci ho messo un velo di gelatina...Bellissimo e buonissimo!!!
L'ho regalato a mia cognata, ho fatto un figurone.
Grazie ancora della splendida ricetta(:-* (:-*
C I A O
graziella59
14-07-2008, 12:01
l'ho fatto, era buonissimo, ma una volta freddo sopra si sono aperte delle belle crepe...... ho sbagliato qualcosa? :o
comunque e piaciuto molto
Ciao! qualche giorno fa ho provato questo cheesecake che avevo "puntato" da tempo.. è veramente OTTIMO! :p::p:
io ho aggiunto un pò di cacao amaro nella base per colorarlo di più.
poi ho usato metà philadelphia e metà ricotta, marmellata di lamponi e lamponi per decorare.
in realtà poi ne ho aggiunti molti nelle porzioni che ci stavano proprio bene con il loro gusto acidulo!
sono molto soddisfatta del risultato! è proprio come lo volevo!
è piaciuto tantissimo a tutti.. grazie mille per la ricetta! (:-*
ecco le fotine..
scusate il flash nella prima, non rende molto l'idea ma è venuto molto carino!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/cheese11.jpg http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/cheese22.jpg
V@lentin@77
10-04-2010, 23:30
Ho messo in forno il tuo cheese cake, ha quasi finito la cottura nel forno, però la superficie non è così giallina come la tua...eppure ho seguito tutto alla lettera...ma la tua foto è fatta anche dopo le 6 ore nel frigo?Domani ti posto la foto!
Vale
V@lentin@77
11-04-2010, 10:57
Questa mattina ho aperto il frigo e, meraviglia delle meraviglie:eek:, il cheesecake era bello sodo, giallino in superficie e un profumino:p:, così l'ho spalmato con la marmellata di lamponi biologica, e che bella soddisfazione cara:), grazie della ricetta;). Ti posto le foto:
116146
116148
(:-*(:-*(:-*ini,
Vale