PDA

Visualizza Versione Completa : Help sufflè c'è qualcosa che non va

Arianna
12-03-2004, 12:31
Ciao ragazzi,
sono una nuova arrivata, da pochissimo ho comprato "Il talismano della felicità", tante persone mi hanno consigliato questo libro ma c'è qualcosa che va, qualcuno di voi ha mai provato a fare il sufflè al cioccolato indicato li sopra? Dovrei far sciogliere 80gr. di farina in 100 ml. di latte freddo e il risultato dovrebbe essere una "pastella colante" impossibile!!! Mi è venuta una bella pallina, dove sbaglio???? grazie! Arianna.

Luca
12-03-2004, 13:20
Hai setacciato la farina? E poi non devi lavorarla molto, è sufficicente sciogliere senza montarla.

Arianna
15-03-2004, 10:10
Grezie per avermi risposto! In Verità non ho setacciato niente! Non ricordo se il libro specificasse questo ma fa così tanta differenza? Quando setaccio la farina lo faccio da un colino da thè va bene? Scusami se ho risposto solo adesso ma il pc non ce l'ho a casa..........
grazie, Arianna.

ropa55
15-03-2004, 10:28
Setaccio o colino non cambia nulla,però voglio fare una prova pratica prima di risponderti anche se a occhio le quantità mi sembrano sbilanciate.
Ciao.

Arianna
15-03-2004, 10:38
OK! Grazie, aspetto la tua conferma.
Arianna

Luca
15-03-2004, 11:51
Io ho letto la ricetta e le quantità sono corrette. Prova a (dopo aver setacciato anche col colino) aggiungere piano piano la farina e se dovesse essere troppo dura allunga con un altro goccio di latte.

Arianna
16-03-2004, 12:10
OK!!! Grazie la prossma voltà proverò a far così.
Ciao, Arianna.