PDA

Visualizza Versione Completa : Lasagne senza besciamella

CafèCaribe
08-03-2007, 14:30
...voi che siete esperte....esiste un'alternativa alla besciamella per fare le lasagne?? :confused:

Smilla'78
08-03-2007, 14:32
:) non si è obbligati a mettere la besciamella nelle lasagne!
La mia mamma le ha sempre fatte senza (solo ragù, parmigiano gratuggiato e un pò di mozzarella) e secondo me sono le migliori del mondo!:p: :p: :p:

Smilla:cool:

CafèCaribe
08-03-2007, 14:40
:) non si è obbligati a mettere la besciamella nelle lasagne!
La mia mamma le ha sempre fatte senza (solo ragù, parmigiano gratuggiato e un pò di mozzarella) e secondo me sono le migliori del mondo!:p: :p: :p:

Mmm.... non è che vengono troppo secche? Avevo provato a farle solo con il sugo e il parmigiano e erano venute un po' secche..ma con la mozzarella forse la cosa migliora.... :)
Grazie del consiglio!

Smilla'78
08-03-2007, 14:47
assolutamente no, basta lasciare il ragù un po' più liquido del solito, oppure (e questa è la tecnica di mamma) quando manca 1/2 ora a fine cottura copri tutto con alluminio! Ti assicuro che sono strabuone (e secondo me migliori di quelle con la besciamella, che mi sembrano buone ma pesanti)!:D

PS: tutto ciò vale ovviamente per le lasagne fresche, scottate in acqua prima di metterle nella pirofila con i vari ingredienti! Non so che risultati diano le lasagne messe "crude" (come quelle della Barilla per esempio)...

Romina
08-03-2007, 14:57
...voi che siete esperte....esiste un'alternativa alla besciamella per fare le lasagne?? :confused:

:D :D :D Ciao anche io non uso la besciamella faccio il ragù meno tirato e metto mozzarella e ricotta così non viene secca, altrimenti potresti usare per il ripieno anche della salciccia e usare sugo e non ragù, dipende dai gusti

Romina
08-03-2007, 14:58
assolutamente no, basta lasciare il ragù un po' più liquido del solito, oppure (e questa è la tecnica di mamma) quando manca 1/2 ora a fine cottura copri tutto con alluminio! Ti assicuro che sono strabuone (e secondo me migliori di quelle con la besciamella, che mi sembrano buone ma pesanti)!:D

PS: tutto ciò vale ovviamente per le lasagne fresche, scottate in acqua prima di metterle nella pirofila con i vari ingredienti! Non so che risultati diano le lasagne messe "crude" (come quelle della Barilla per esempio)...

:D :D :D Io uso normalmente sfoglie crude direttamente e ti assicuro che il risultato è ottimo come la pasta fresca.

CafèCaribe
08-03-2007, 15:01
Grazie dei consigli....penso di provare nei prossimi giorni...vi farò sapere! :rolleyes:

blue73
08-03-2007, 15:24
più tardi ti posto il link delle mie lasagne senza besciamella perchè le foto sono ancora in galleria...:D