Visualizza Versione Completa : crema pasticcera
loredana77
10-03-2007, 22:16
Aiutatemi la mia crema ha un ottimo sapore ma è sempre troppo liquida...che faccio??? mi date qualche dritta??Diomani faccio le zeppole e mi serve urgentemente..
stellina84
10-03-2007, 22:20
Aiutatemi la mia crema ha un ottimo sapore ma è sempre troppo liquida...che faccio??? mi date qualche dritta??Diomani faccio le zeppole e mi serve urgentemente..
La consistenza la decidi tu con la cottura della crema.Più sta sul fuoco più solidifica.Quindi non aggiungere farina.Comunque non lasciarla troppo perchè solidifica anche dopo,altrimenti ti diventa un mattone!!!!!!SE ti serve anche una ricetta collaudata ti consiglio quella di marble.Io l'ho provata e strafunziona!
alejandra
10-03-2007, 22:21
guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10978&highlight=crema+pasticcera), c'è la ricetta di marble seguita da altre varianti...
:)
ps: spero che il link funzioni......:confused:
barbarasofia75
10-03-2007, 22:53
Io mi trovo benissimo con la ricetta del libro base "ALLA SCOPERTA DI BIMBY", non apporto alcun cambiamento ed è perfetta!