Visualizza Versione Completa : Frittata
parthenopea
26-03-2004, 19:51
Ciao a tutti,
ho due curiosita'
1) ma si puo' fare la frittata nel microonde?
2) quando si cucina qualcosa al micro i recipienti devono essere sempre coperti?
Ciao e grazie
Marina
Sulla frittata proprio non so, ti farò sapere ;)
Il coperchio si mette perchè le microonde tendono ad asciugare parecchio i cibi quindi un arrosto senza coperchio risulta praticamente una suola di scarpa :o (ho esagerato ma rende l'idea ;)) mentre coperto rimane morbido.
:)
Per la frittata procedi così:
sbatti le uova( se vuoi nel piatto stesso di portata), aggiungi sale, olio a piacere (1 cucchiaio per 1 uovo) ,formaggio grana grattuggiato e un poco di latte per rendere soffice la frittata (altre aggiunte a piacere: rosmarino o menta o....)
Tempo 2 minuti a 900 w
Unico inconveniente : tenderà ad attaccarsi un poco sul piatto o teglia di ceramica o vetro pirex
Ciao e buon appetito
Rom
parthenopea
16-04-2004, 14:19
Grazie per il consiglio e scusa il ritardo ma per un po' non mi sono collegata, provero' a fare la frittata stasera:-)
Marina
Cavoletti l'unica volta che ho provato a fare la frittata nel micro mio fratello me l'ha tirata dietro!!!!
Io l'ho trovata buonissima e più che altro non unta!!
E comunque me la sono dovuta magiare tutta IO!!!! :P
carlac74
20-07-2005, 18:40
Ma se sotto l'impasto della frittata s mette un foglio di carta da forno inumidito e adattato alla teglia??Così nn dovrebbe attaccare..
C vogliono realmente SOLO 2 minuti??