Visualizza Versione Completa : CHEESECAKE
Ciao ragazzi!!!!
Per caso uno di voi conosce la ricetta,naturalmente gia provata, di un cheesecake diverso da quello tradizionale?L'ho mangiato una volta ed era meraviglioso, viene tipo una torta all'esterno e dentro un composto non troppo umido e compatto ma bensì leggero e soffice, cosa ho mangiato??????
Arianna.
Aiuto!!!!!!!!!
Possibile che nessuno conosca il cheesecake che sto cercanto????? Ripeto: all'esterno sembra un dolce lievitato e all'interno un cuore soffice leggero non umido e compatto. Aiuto!!!!!!!!! Aiuto!!! Aiuto!!!!!!!!Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ari ci puoi spiegare meglio come è fatto questo dolce? Dentro c'è solo l'impasto normale di formaggio o c'è cioccolato o altro?
;)
....... il sapore del "ripieno" è molto simile al classico cheesecake, niente cioccolato dentro, niente di niente neppure fuori,in realtà non è una base con ripieno ma sembrava come....es: prendiamo una fetta di dolce,tutto l'esterno simile alla copertura del pandoro, ma più spessa che va amalgamandosi al "ripieno" una delizia. Aiutatemi!!!!
Ari.
Ari ma era un pan di spagna?
O un impasto tipo torta margherita?
nessuna delle due, purtroppo non saprei dare informazioni più dettagliate visto che è un dolce per me nuovo....
il fuori rimane soffice appunto proprio come il pandoro.....
ma dove l'hai mangiato? secondo te è un dolce tipico di una zona?
Me lo fece assaggiare un "amico" cuoco che lavorava nel ristorante sotto casa mia gli avevo anche chiesto la ricetta ma poi mi sono trasferita, lui si è licenziato ed io ho perso amico e dolce!!!!!
Che sfiga mi sa che sarà difficilino aiutarti,però................ ;)
Ma a parte lo spessore e la sofficità il sapore era quello del pandoro?
Non è che hai mangiato la torta di latte? Da come la descrivi senza base e soffice sembra proprio essere la torta di latte.
Mi disse che era cheesecake, il sapore non è del pandaro ma del cheesecake classico, certo con una consistenza completamente diversa, ma questa torta al latte come si fa? Potrei provarla e vedere se gli somiglia, il dentro però non rimane asciutto vero? In quello che ho mangiato io il cuore è un composto meno compatto del cheesecake ma ben diverso da una torta lievitata...... Se solo avessi potuto farvela assaggiare!!!!! Ciao
Arianna
wonder67
02-09-2004, 23:44
forse posso aiutarvi io, forse ho la ricetta del cheese cake che cerchi........
base: 100gr biscotti Grancareale del ulino bianco
1 cucch.io zucchero di canna
1 noce di burro fuso (o quanto basta)
Stendere i biscotti tritati sulla tortiera diametro 26 cm e mettere in frigo
crema: 250 gr zucchero
4 uova (tuorli)
300 gr philadelphia
400 gr panna liquida
scorza di un limone grattuggiato
1 cucch.io di zucchero vanigliato
2 cucch.i di farina
mescolare tutti gli ingredienti ed a parte montare le chiare d'uovo a neve ben soda, poi unirle alla crema.
metti il tutto in forno per 50' a 180°
questo dolce a me piace molto ed è anche una buona bomba calorica, altrimenti ci sono altri tipi chiamati comunque cheese cake, fatti con la ricotta o con il robiola ecc....
Fammi sapere se ti posso essere stata utile anche se con un ritardo pauroso.......
golosanna
03-09-2004, 15:38
Ciao Ari,
una domanda... non è che per caso, sopra la crema di formaggio è stata versata una copertura - tipo pastella con albumi e mandorle - in modo da creare la copertura che dici?
Una volta ho mangiato la cheesecake coperta con una pastella e l'impasto di base che rendeva i biscotti molto più morbidi, quasi ciambellosi...
Anna :-*
Missy_ale
09-09-2004, 23:19
Una volta la mia cameriera della Romania l'ha fatta.. hai ragione è davvero buona mi faccio dire la ricetta e te la do ok? :-*
Ciao Ari,
una domanda... non è che per caso, sopra la crema di formaggio è stata versata una copertura - tipo pastella con albumi e mandorle - in modo da creare la copertura che dici?
Una volta ho mangiato la cheesecake coperta con una pastella e l'impasto di base che rendeva i biscotti molto più morbidi, quasi ciambellosi...
:o :o :o OOOOOOOO!!!!!! Stai a vedere che è proprio lui, in effetti potrebbe proprio essere.la tua descrizione ........... si!!! Si!!! Mi sa che è proprio lui :D :D :D. Per caso hai la ricetta anche? Sarebbe meraviglioso :P :D
Speravo che prima o poi si sarebbe mosso qualcosa..... Grazie ragazzi siete davvero meravigliosi :-* :-*.
Missy ale se ti ricordi potresti farmi avere anche la tua????
;D ;DGrazie! Grazie! Grazie!
golosanna
16-09-2004, 12:19
Ciao Ari,
:o :o :o OOOOOOOO!!!!!! Stai a vedere che è proprio lui, in effetti potrebbe proprio essere.la tua descrizione ........... si!!! Si!!! Mi sa che è proprio lui :D :D :D. Per caso hai la ricetta anche? Sarebbe meraviglioso :P :D
La promessa è che tra qualche giorno avrai la ricetta! :D La richiesta è di avere un attimo di pazienza perché l'avevo scritta in un foglietto volante e l'ho imbucato tra i ricettari quando ho fatto il trasloco! :-*
Anna
:D Tutto il tempo che vuoi!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!
Golosanna e missy ale,
non è che tanto tanto vi siate dimenticate di me?????? Io aspetto sempre (:-* ,
Grazie