PDA

Visualizza Versione Completa : CHEESECAKE

Arianna
23-03-2004, 11:32
Ciao ragazzi!!!!
Per caso uno di voi conosce la ricetta,naturalmente gia provata, di un cheesecake diverso da quello tradizionale?L'ho mangiato una volta ed era meraviglioso, viene tipo una torta all'esterno e dentro un composto non troppo umido e compatto ma bensì leggero e soffice, cosa ho mangiato??????
Arianna.

Arianna
29-03-2004, 12:46
Aiuto!!!!!!!!!
Possibile che nessuno conosca il cheesecake che sto cercanto????? Ripeto: all'esterno sembra un dolce lievitato e all'interno un cuore soffice leggero non umido e compatto. Aiuto!!!!!!!!! Aiuto!!! Aiuto!!!!!!!!Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cinzia
31-03-2004, 11:31
Ari ci puoi spiegare meglio come è fatto questo dolce? Dentro c'è solo l'impasto normale di formaggio o c'è cioccolato o altro?

;)

Arianna
31-03-2004, 12:19
....... il sapore del "ripieno" è molto simile al classico cheesecake, niente cioccolato dentro, niente di niente neppure fuori,in realtà non è una base con ripieno ma sembrava come....es: prendiamo una fetta di dolce,tutto l'esterno simile alla copertura del pandoro, ma più spessa che va amalgamandosi al "ripieno" una delizia. Aiutatemi!!!!
Ari.

ropa55
31-03-2004, 12:30
Ari ma era un pan di spagna?
O un impasto tipo torta margherita?

Arianna
31-03-2004, 12:41
nessuna delle due, purtroppo non saprei dare informazioni più dettagliate visto che è un dolce per me nuovo....

Arianna
31-03-2004, 12:44
il fuori rimane soffice appunto proprio come il pandoro.....

Cinzia
31-03-2004, 12:46
ma dove l'hai mangiato? secondo te è un dolce tipico di una zona?

Arianna
31-03-2004, 12:54
Me lo fece assaggiare un "amico" cuoco che lavorava nel ristorante sotto casa mia gli avevo anche chiesto la ricetta ma poi mi sono trasferita, lui si è licenziato ed io ho perso amico e dolce!!!!!

ropa55
31-03-2004, 12:58
Che sfiga mi sa che sarà difficilino aiutarti,però................ ;)

ropa55
31-03-2004, 12:59
Ma a parte lo spessore e la sofficità il sapore era quello del pandoro?

Luca
31-03-2004, 13:55
Non è che hai mangiato la torta di latte? Da come la descrivi senza base e soffice sembra proprio essere la torta di latte.

Arianna
01-04-2004, 13:25
Mi disse che era cheesecake, il sapore non è del pandaro ma del cheesecake classico, certo con una consistenza completamente diversa, ma questa torta al latte come si fa? Potrei provarla e vedere se gli somiglia, il dentro però non rimane asciutto vero? In quello che ho mangiato io il cuore è un composto meno compatto del cheesecake ma ben diverso da una torta lievitata...... Se solo avessi potuto farvela assaggiare!!!!! Ciao
Arianna

wonder67
02-09-2004, 23:44
forse posso aiutarvi io, forse ho la ricetta del cheese cake che cerchi........
base: 100gr biscotti Grancareale del ulino bianco
1 cucch.io zucchero di canna
1 noce di burro fuso (o quanto basta)
Stendere i biscotti tritati sulla tortiera diametro 26 cm e mettere in frigo

crema: 250 gr zucchero
4 uova (tuorli)
300 gr philadelphia
400 gr panna liquida
scorza di un limone grattuggiato
1 cucch.io di zucchero vanigliato
2 cucch.i di farina
mescolare tutti gli ingredienti ed a parte montare le chiare d'uovo a neve ben soda, poi unirle alla crema.
metti il tutto in forno per 50' a 180°

questo dolce a me piace molto ed è anche una buona bomba calorica, altrimenti ci sono altri tipi chiamati comunque cheese cake, fatti con la ricotta o con il robiola ecc....
Fammi sapere se ti posso essere stata utile anche se con un ritardo pauroso.......

golosanna
03-09-2004, 15:38
Ciao Ari,
una domanda... non è che per caso, sopra la crema di formaggio è stata versata una copertura - tipo pastella con albumi e mandorle - in modo da creare la copertura che dici?
Una volta ho mangiato la cheesecake coperta con una pastella e l'impasto di base che rendeva i biscotti molto più morbidi, quasi ciambellosi...
Anna :-*

Missy_ale
09-09-2004, 23:19
Una volta la mia cameriera della Romania l'ha fatta.. hai ragione è davvero buona mi faccio dire la ricetta e te la do ok? :-*

Arianna
16-09-2004, 11:52
Ciao Ari,
una domanda... non è che per caso, sopra la crema di formaggio è stata versata una copertura - tipo pastella con albumi e mandorle - in modo da creare la copertura che dici?
Una volta ho mangiato la cheesecake coperta con una pastella e l'impasto di base che rendeva i biscotti molto più morbidi, quasi ciambellosi...

:o :o :o OOOOOOOO!!!!!! Stai a vedere che è proprio lui, in effetti potrebbe proprio essere.la tua descrizione ........... si!!! Si!!! Mi sa che è proprio lui :D :D :D. Per caso hai la ricetta anche? Sarebbe meraviglioso :P :D

Arianna
16-09-2004, 11:55
Speravo che prima o poi si sarebbe mosso qualcosa..... Grazie ragazzi siete davvero meravigliosi :-* :-*.
Missy ale se ti ricordi potresti farmi avere anche la tua????
;D ;DGrazie! Grazie! Grazie!

golosanna
16-09-2004, 12:19
Ciao Ari,

:o :o :o OOOOOOOO!!!!!! Stai a vedere che è proprio lui, in effetti potrebbe proprio essere.la tua descrizione ........... si!!! Si!!! Mi sa che è proprio lui :D :D :D. Per caso hai la ricetta anche? Sarebbe meraviglioso :P :D

La promessa è che tra qualche giorno avrai la ricetta! :D La richiesta è di avere un attimo di pazienza perché l'avevo scritta in un foglietto volante e l'ho imbucato tra i ricettari quando ho fatto il trasloco! :-*
Anna

Arianna
16-09-2004, 12:32
:D Tutto il tempo che vuoi!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!

Arianna
21-10-2004, 12:52
Golosanna e missy ale,
non è che tanto tanto vi siate dimenticate di me?????? Io aspetto sempre (:-* ,
Grazie