Visualizza Versione Completa : marchesa al cioccolato
ciao a tutti sto cercando la ricetta di un dolce al cioccolato chiamato: "marchesa" è un dolce basso e morbido con un vago sapore di caffè... c'è nessuno che lo conosce?
grazie!!!!!!!!!!!!
Ho qualche ricetta con questo nome ma non pevedono caffè il dolce però dovrebbe essere questo è al cucchiaio e prevede una cotura a bagnomaria in forno.
Se ti interessano bimmelo che te le scrivo.
si si che mi interessa grazie!!!!!!!!!!!
Marchesa al cioccolato
250 gr di cioccolato
250gr di burro.
130 di zucchero
100 di farina.
4 uova.
Un pò di latte
Monta i tuorli con lo zucchero,fino ad ottenere un composto liscio.
Sciogli il cioccolato a bagnomaria e uniscilo a 3-4 cucchiai di latte tiepido.Poi mescolando unisci la farina.
Dopo unisci il burro montato a crema e infine incorpora i chiari d'uovo a neve ben ferma.
Versa tutto in uno stampo e cuoci a bagnomaria coperto con carta aluminio lasciando una fessura,per far uscire il vapore.
Temperatura 200° per1 ora.
Fai raffreddare,al momento di servire immergi lo stampo per un momento im acqua calda e rovescia sul piatto di portata.
Decora con una salsetta alle fragole.
(frulla fragole zucchero e un pò di succo d'arancio).
Ciao.
Dovrei averne un'altra ma non la trovo appena la scovo te la mando,comunque non è molto diversa da questa,poi penso che se all'impasto aggiungi del caffè ristretto dovresti dargli il profumo il che ricordi. ;) ;) ;)