Visualizza Versione Completa : linguine asparagi e gamberetti
wlapappa
05-04-2004, 20:07
:chilipepper: Cari ragazzi/e uomini/donne,
stasera ho promesso al mio partner che gli cucino linguine con gamberi e asparagi...qualche idea su come? lo so, ormai e' tardi, ma ho appena scoperto questo sito....
fatemi sapere comunque: meglio tardi che mai :P
Qui trovi la ricetta per il sughetto ...
http://www.pastaround.com/sughi/confro-1.php?titolo=Sugo%20gamberetti%20e%20asparagi
wlapappa
06-04-2004, 17:01
Grazie Luca, ci ho dato un'occhiata ed e' veramente appetitoso...peccato che l'abbia letto solo oggi e cosi' ieri l'ho fatto a caso: un misto tra una zuppa di pesce ed il ragu' di mia nonna! Sono in via sperimentale questo periodo. Grazie comunque e non manchero' di tentare il tuo suggerimento. ciao
p.s. a disposizione
Anche se in ritardo... (mi sono iscritta oggi) ;)
Io lo faccio così:
Taglio le punte degli asparagi e le metto da parte.
Tritto il resto dell'asparago con uno scalogno e un po' di prezzemolo, lo faccio soffriggere nell'olio, poi aggiungo i gamberi in precedenza scottati (dal bollore 2 minuti circa) e tagliati a pezzi
Sfumo con dello cherry secco (ma va bene anche il vino bianco) aggiungo le punte d'asparago e faccio cuore per dieci minuti a fuoco vivo siccome si asciuga aggiungo del brodo q.b.
Una spolverata di pepe a fine cottura.
Ti posso assicurare che è buonissimo!
Ciao Trinity :)