PDA

Visualizza Versione Completa : carne per vitello tonnato

zia ROBBI
13-03-2007, 16:26
allora ieri sera ho scongelato erroneamente una vaschetta con della carne pronta per il vitello tonnato, quindi già lessata, non posso fare la tonnata, ma secondo voi come posso recuperare la carne????? in che altri modi posso utilizzarla???

cirotopo
13-03-2007, 16:28
allora ieri sera ho scongelato erroneamente una vaschetta con della carne pronta per il vitello tonnato, quindi già lessata, non posso fare la tonnata, ma secondo voi come posso recuperare la carne????? in che altri modi posso utilizzarla???
Tritarla per farne delle polpette?
Oppure preparare un'insalata con carne, sedano, pomodoro e cipolla?

Lohikaarme
13-03-2007, 16:43
e se fai un finto vitello tonnato con qualcos'altro tipo una salsina di funghi? Vitello "fungato" :rolleyes:
oppure una crema di verdure .. zucchine o asparagi o carote

oppure come ti ha detto Cirotopo un'insalata .. magari al posto del pomodoro puoi fare lessare 2 carote.. solo 5/10 minuti.. affetti a listarelle, idem per il sedano e poi noci, un filo di aceto, sale, pepe e olio.. se puoi una spruzzatina di maionese.

Puoi altrimenti tagliarla a fettine, metterci sopra una fettina di cotto e una sottiletta o altro formaggio che ci stia bene e passarle in forno.. dovrebbe venire buona!

oppure stessi ingredienti fare tipo degli involtini di carne e cuocerli in padella con un filo d'olio e vino bianco e due foglie di salvia :p:

Oppure passarle in padella con carote tagliate a rondelle un filo d'olio o burro e un pochino di vino bianco ...

Mi son fatta venire fame!!:rolleyes:

Elisa

MiniMal
13-03-2007, 17:32
polpette, polpette, polpette

ZiaSissy78
13-03-2007, 18:08
Io tempo fa ho postato la ricetta del vitello carciofato, simile al tonnato ma fatto con i carciofi e solo un cucchiaino di maionese se vai a vedere la ricetta (scusa ma non sono pratica di collegamenti) nella sezione secondi di carne ti assicuro che la foto non rende giustizia, è una vera bontà:p:
Sennò mi ispirano parecchio le polpette di Lella :p:

parachiscia
14-03-2007, 18:09
puoi tagliarla sottile sottile e servirla con una salsa verde olio sale epepe.
oppure puoi tagliarla adadi e fare una bella insalata con carne lattuga finocchio e tutto cio che vuoi. ciao:)