Visualizza Versione Completa : Uovo Di Pasqua
pulcinas
15-03-2007, 00:34
Ragazze secondo voi x fare l'uovo di pasqua andrebbe bene la forma in alluminio?Ho visto in giro i prezzi delle uova pasquali e sono davvero esagerati!!!Un uovo della Kinder(spero si possa dire la marca senza che mi arrestino)costa 13 euro:mad: !!!Ma sono matti x nemmeno 250 grammi di prodotto?Certo è ottimo ma ho visto delle sottomarche e un uovo di 500 grammi della peggior marca costava 15 euro!Per nn parlare delle sorprese che sono a dir poco ridicole!Quindi ho deciso di cimentarmi usando il cioccolato della Lindt che è squisito e poi ovviamente prendo un regalino che mi gusta x il mio Pernacchietto?Quindi mi kiedevo se le forme in alluminio andavano bene o il cioccolato si attacca?anche perchè lunedì ci sono le offerte sulle formine Pasquali al Lidl...:D starò lì alle 5 del mattino>:->
aspetto con ansia delle risposte
un abbraccio a tutte :cool:
cindystar
15-03-2007, 06:48
:) Qui ci vorrebbe Gwendoline/Régine a risponderti che è la maga del cioccolato....
Ti elenco delle discussioni sulle uova di cioccolato...magari intanto trovi qualche info che ti può interessare....:) ;)
Uovo di pasqua bicolore & co (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36977)
uovo ripieno (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17455)
Uovo di Pasqua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17054&highlight=uovo+pasqua+cioccolato)
aiuto!! uova di pasqua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17420&highlight=uovo+pasqua+cioccolato)
Questa mattina sono andata al Lidl e mi sono comprata
3691
arrivata a casa, con molto entusiasmo, volevo provare a fare delle piccole uova di cioccolato, riempito lo stampo, ma ahimè......non c'è verso di staccare il cioccolato.....battuto, ribattuto sempre uguale.......
Avete per caso qualche piccolo trucco da insegnarmi.....oppure archivio lo stampo......e rinuncio alle uova?
Grazie
--------------------
marisa
:\ Non dirmelo...stamani anche io sono andata alla lidl e l'ho comprato...il dubbio su come si staccasse il cioccolato mi era venuto ma era l'ultimo pezzo e l'ho preso...qualcuno ci da un consiglio???
:\ Non dirmelo...stamani anche io sono andata alla lidl e l'ho comprato...il dubbio su come si staccasse il cioccolato mi era venuto ma era l'ultimo pezzo e l'ho preso...qualcuno ci da un consiglio???
....sono molto testarda ed ho riprovato..... devo dire che uno è venuto abbastanza bene (la foto non è delle migliori) 3703 l'altro non si è staccato, ma si è spaccato tutto.
A mio avviso bisogna mettere molto cioccolato e lasciarlo raffreddare nel congelatore, domani riprovo...
-----------
marisa
Questo é molto carino...io volevo provare con quello a uovo classico che c'é insieme a quello se non sbaglio...il cioccolato quando faccio i semifreddini o i cioccolatini ne metto due strati e lo metto nel congelatore, ma un uovo di pasqua va incartato e non vorrei che dopo poco tolto dal congelatore diventa opachino e fa tutte le goccioline...hai presente?
Hai temperato il cioccolato?
Questo é molto carino...io volevo provare con quello a uovo classico che c'é insieme a quello se non sbaglio...il cioccolato quando faccio i semifreddini o i cioccolatini ne metto due strati e lo metto nel congelatore, ma un uovo di pasqua va incartato e non vorrei che dopo poco tolto dal congelatore diventa opachino e fa tutte le goccioline...hai presente?
Hai temperato il cioccolato?
Si, il cioccolato l'ho temperato, non ti so dire se fa le goccioline e diventa opaco perchè è ancora nel frigo...., adesso provo a toglierlo...e lo lascio fino a domani....poi saprò dire.
---------------
marisa
pulcinas
21-03-2007, 00:56
Ma rispondo...anche io dovevo comprare quelle formine del lidl ma poi ala fine poichè in questi giorni qui è piovuto molto ma proprio tantissimo,son rimasta a casa e alla fine nn ho preso più nulla anche se domani vorrei andare a controlare x vedere se è rimasto qualcosa....poi nel pomeriggio andrò a prendere la forma in plastica x l'uovo e vi farò sapere come va...xò ho una domanda ma il cioccolato deve essere solo sciolto?io ancora devo capirlo:p:
un bacio