Visualizza Versione Completa : Plurimix o Multychef?
Salve a tutti!
Sono una new entry e vorrei subito chiedervi un consiglio.
L'anno prossimo mi sposo e vorrei mettere in lista nozze un elettrodomestico importante.
Mi sono piaciute molto le presentazioni in tv del Plurimix Bosh e del Multychef Ariete.
Qualcuno di voi li ha? Sono costosi? Pregi e difetti? Sapete dirmi qualcosa anche del Bimby?
Grazie a tutti, il forum è davvero bello!
Delfina :)
BHE DELFINA, MIA MADRE HA UNA CULTURA DI ENTRAMBE I PRODOTTI(PENSO MI VENDEREBBE PER COMPRARE UN APPARECCHIO DA CUCINA , E NATURALMENTE LI HA TUTTI E 2. NON C'E' CONFRONTO IL MULTY CHEF GLI DA UNA PACCA IMPRESSIONATE, A PARTE IL FATTORE ESTETICO FUNZIONA VERAMENTE MEGLIO..... AUGURI PER IL TUO MATRIMONIO ::)
frances69
09-07-2004, 19:43
Buongiorno Delfina, ti posso dire questo, da molti anni ho Plurimix e non mi ha mai tradita, tutto quello che vedi in tv lo fà veramente. Qualche tempo fa ho avuto modo di vedere in diretta la dimostrazione di Multichef e ...che delusione, l'impastatrice è veramente piccolina, nonostante le apparenze, la pasta non esce, fà un rumore infernale, poi.. sotto i pensili della cucina non la puoi mettere perchè quando sollevi il braccio và a sbattere sotto il pensile, e infne di sembra mai possibile che per avere il frullatore devi avere un'altra mecchina? A questo punto penso che la cosa migliore sia vederli entrambi IN FUNZIONE, non avrai più dubbi.
:D Ciao Frances69
io nn conosco bene il multichef anche se mi ispira piu solidita io lavoro sempre con il plurimix e pure quello fa un chiasso infernale comunque il prezzo si agggira sempre intorno ai 500/600 euro P.s auguri
mia cara, io non cambierei il bimby con nessuno dei due!!!
(provare per credere) auguroni :)
Carissima.......
io ho acquistato il Multy chef e ke dire........ ha un prezzo fuori dal comune: tutto accessoriato costa circa 3200 €
Ti premetto ke io ho un piccolo locale e quindi l'ho usato al pieno della sua potenza e dopo 4 mesi si è rotto il motore perchè gli ingranaggi sono un po' deboli!!!!
Se poi fai un impasto un po' duro devi stare attenta perchè la macchina si sposta e rischia di cadere per terra!!!!!!!!
Le trafile del torchio per la pasta non sono mai riuscita a usarle perchè il motore sforza troppo e si surriscalda; ho provato vari modi per fare l'impasto ma invano!!!!!! e pulirle; proprio un'avventura e non ci riesci!!
E non parliamo delle lame per le verdure........
e ke dire della sfogliatrice; ne ho cambiate un po' e costano 150 € cadauna e non sono incluse nella garanzia come tutti gli altri accessori!!!! ma la cosa più sorprendente è che dicono ke hai assistenza Ariete nei loro punti vendita, ma quando ti rivolgi a loro dicono ke è un'esclusiva Idros e se ne lavano le mani.
Io ho comprato la Kenwood Chef della potenza di 1000 watt
fa molto meno rumore, è più stabile e costa solo 500 € non accessoriata!!!!!!!! (accessoriata costa circa €700)
Se vuoi un consiglio, NON COMPRARE MULTYCHEF!!!!!!!
Tanti auguri per il tuo matrimonio e spero di averti chiarito le idee
Francesca
salve a tutti, anch'io sono una nuova new entry e ho scoperto per caso questo sito.Conosco quasi tutti i robot da cucina di cui avete parlato sia perchè li ho visti in tv e sia perchè anche in famiglia usiamo il bimby.Invece io ho acqistato il kenwood chef ma lo userò il prossimo anno perchè mi sposerò.Ma vorrei sapere da chi lo usa quali sono i suoi pregi e difetti?
Erin Shore
20-02-2005, 23:23
Io consiglio vivamente il plurimix della Bosh, è un apparecchio fantastico e fa veramente di tutto! Mia mamma lo usa da anni e va sempre benissimo. Puoi cucinare dalla pasta ai dolci, trita una carota intera con un solo scatto di "pulse", se vuoi fare la maionese viene perfetta e in più puoi tritare anche la carne!
Ti dico che all'inizio mia mamma aveva dubbi se comprarlo o no, ma quando sono venuti a casa a fare la dimostrazione siamo letteralmente rimasti a bocca aperta e l'abbiamo preso al volo!;) Prendilo e non te ne pentirai!
Ciao a tutti! Ho comprato Plurimix BOSCH due anni fa e sono molto soddisfatta, anche se non uso tutto. Nella mia versione si sono:
l'impastatrice bianca, il frullatore, il sistema per i biscotti, quello per la pasta e il tritacarne più un dispositivo sfoglia.
Vorrei venderlo perchè ho visto in funzione il Bimby e mi è piaciuto. Chi è interessato mi può contattare.
Ciao
Renata mi dispiace ma questo non è un forum commerciale
ciao a tutte/i,
la mia esperienza è recente, perchè mi sono sposata da poco e ho avuto l'imbarazzo di scegliere il robot da cucina.
Mi sarebbe piaciuto il multichef anche se ha un costo veramente esagerato, ma poi mi sono fatta convincere a vedere una presentazione del bimby....e ne sono rimasta innamorata!!
Fa tutto, e non solo come un normale robot da cucina, il bello è che cuoce, io ci ho fatto risotti, minestre, la polenta, la crema e la besciamella sempre perfette, non fate altro che mettere gli ingredienti impostarlo e spegnerlo quando vi avvisa.
E' spettacolare!
E ve lo dice una che è stata scettica fino all'ultimo!
Scusatemi tanto, nn sono pratica di forum, è la prima volta!!
Grazie lo stesso
blondfrau
10-04-2005, 18:26
ciao a tutte. so che il plurimix costa tanto ma ho letto che il multychef costa sui 3000euro.è mai possibile? e il bimby quanto costa? sarà un'impresa segliere il robot....
blondfrau
10-04-2005, 18:28
e il kenwood chef quanto costa? cosa mi consigliate?
a me il bimby è stato regalato ma so che costa 800 euro, di sicuro molto meno del multichef!
blondfrau
11-04-2005, 17:22
grazie x le delucidazioni... sono molto indecisa sulla scelta. ho letto ke il multychef è poco affidabile vista la durata dei pezzi mentre il plurimix è ottimo anche perchè l'ho visto dal vivo ed è meraviglioso. il bimby lo conosco solo di nome ma non l'ho mai visto usare. qualcuno saprebbe dirmi quali sono le differenze di funzionalità tra il bimby e il plurimix?
Buongiorno a te! Io ho comprato di recente (dicembre) il bimby, mentre prima avevo avuto due robot da cucina tradizionali e dirti che non ci sono paragoni è poco. Ho appena terminato di fare in 12 minuti il succo di frutta x i bimbi... x non parlare dei dolci, dei sughi, del pane, ... insomma è una potenza credimi ed il prezzo non è alto paragonato a quello che riesce a fare. Comunque auguri. Ferc
Paperina
21-04-2005, 12:31
sono due tipologie di prodotti nemmeno lontanamente paragonabili...
Il plurimix e' un bellissimo robot da cucina... impasta, frulla, trita, monta...
fa biscotti, pasta e sfoglie..
In pratica riunisce diversi apparecchi : il frullatore, il mixer (non ad immersione), la planetaria, l'impastatrice ed il tritacarne....
E' quindi un validissimo aiuto per la cucina di tipo tradizionale...
Il Bimby e' tutta un'altra tipologia di prodotto...
Oltre a impastare, frullare, tritare (non fa julienne o rondelle o cose simili pero'..) e montare.... il bimby cucina anche... e lo fa egregiamente!!! Dai un po' un'occhiata nel forum quante ricette puoi fare ed in poco tempo e senza sporcare tutta la cucina....
Ti permette inoltre di impastare a caldo (i famosi 37° scarsi che ti garantiscono i risultati migliori nel caso tu abbia bisogno di inglobare aria per rendere spumosi gli impasti delle torte, ma anche per gli impasti che devono lievitare...).
Insomma io non avrei dubbi.... nonostante i problemi che sta dando il nuovo Bimby secondo me questo e' nettamente superiore al plurimix.... sotto veramente tutti i punti di vista !!!
Baciiiiiiiiiiiii
A.
blondfrau
21-04-2005, 19:56
grazie x la chiarissima risposta. comunque non sapevo che stesse dando problemi il bimby. io sono molto indecisa e penso che se riuscirò a mettere un pò di soldini da parte li prendo entrambi. così uno lo uso come robot e l'altro come "cuoco"!
il Bimby naturalmente! I problemi della bilancia nel nuovo modello pare che siano stati risolti. Comunque il costo del TM31 è di 910 euro. il Kenwood non so, ma come dice Paperina, il Bimby fa lavori a caldo, cucina. Una mia amica fa una pasta e fagioli da favola!
Ciao!;)
rominamu
13-05-2005, 22:25
usato con accessori per la pasta ( trafile ) ..
chi avesse intenzione di vendere il proprio mi contatti via mail..
grazie
questo non è un sito commerciale mi dispiace
giankron
30-05-2005, 10:33
Ciao a tutti! Ho comprato Plurimix BOSCH due anni fa e sono molto soddisfatta, anche se non uso tutto. Nella mia versione si sono:
l'impastatrice bianca, il frullatore, il sistema per i biscotti, quello per la pasta e il tritacarne più un dispositivo sfoglia.
Vorrei venderlo perchè ho visto in funzione il Bimby e mi è piaciuto. Chi è interessato mi può contattare.
Ciao
Sarei interessato all acquisto del prodotto Plurimix. Potresti dirmi il prezzo di cessione? Vorrei fare un bel regalo a mia moglie.
Un cordiale saluto Gian Francesco scrivimi al mio indirizzo XXXXXXXXXXXXXXXX io abito in Gran Bretagna ma mi trattengo in Italia per i mesi estivi. Quindi non ci sono problemi in caso di eventuale spedizione.
seremiche
03-07-2005, 19:35
scusate se mi intrometto ma ho questo problema: dei parenti tedeschi mi hanno regalato il plurimix ma chiaramente non era presente nessun ricettario se non uno in tedesco con le loro ricette (che a me non interessano tanto).
potete indicarmi dove posso trovare, chiaramente a pagamento, il ricettario plurimix?
grazie a tutti e saluti-
luna blu hai ragione, non è un sito commerciale, ma forse si potrebbe fare un mercatino dell'usato, dove caso mai qualcuna atratta da un nuovo prodotto possa vendere quello che attualmente usa e qualcuna che per provare ad un costo civile un prodotto dal quale è atratta non debba svenarsi per poi scoprire che non fa al caso suo. Premetto che non ho niente da vendere, ma forse potrebbe essere un'idea carina, ovviamente chi acquista e chi vende libera da ogni responsabilità il sito........ciao tina