lulu7
16-04-2004, 00:09
Bisogna stare sempre attento con questo piatto, ma, credetimi, vale la pena.
Scusatemi se l'italiano mio non e' piu' perfetto!
Buon Appettito!
Spaghetti alla Mezzanotte
(Dall'Hotel Quinsissana a Capri)
Serve 4 persone...
1/2 kilo di spaghetti
6 cucchiai olio d'oliva extra vergine
2 pezzi d'aglio
(la ricetta chiede che viene frantumati in pezzi piccolissimi, ma io li metto interi e poi rimuovo dopo diventano color d'oro)
4 cucchiai pinoli
4 cucchiai uva passa (neri o biondi)
(io uso quelli neri)
pepperoncino..... quanto volete
------------------------------------------
1. Mettete meta' i pinoli nel "food processor" oppure tagliateli in pezzi piccolissimi. L'altra meta' tagliate a meta'.
2. Separare l'uva passa
COMMINCIATE IL '"SUGO" SOLO QUANDO AVETE BUTTATO LA PASTA!
3. Rosolare l'aglio nell'olio. Appena colorito, aggiunge tutte i pinoli e mescolare in continuo con un cucchiaio di legno per un minuto o meno. (SE AVETE FRANTUMATI META' I PINOLI BENE, DIVENTERA' SCHIUMOSO)
4. Aggiungete l'uva passa e pepperoncino e muovere la pentola IN CONTINUAZIONE AVANTI E IN DIETRO IN MODO CHE L'UVA CONTINUINO ROTOLLARE NELLA PENTOLA! SE RIMANGANO FERMI, BRUSCIANO SU UN LADO E ADDIO PASTA!
APPENA L'UVA PASSA SONO TUTTI GONFIATI COME PICCOLE PALLINE, TOGLIETE LA PENTOLA DAL CALORE E CONTINUATE MUOVERE LA PENTOLA IN MODO CHE SI RAFFREDA UN POCHINO.
5. Subito aggiungete i spaghetti e mescolare bene.
Mi farebbe molto piacere sapere cosa pensate!!!!!
buon appettito ed un caloroso CIAO a tutti!
Marylu
Scusatemi se l'italiano mio non e' piu' perfetto!
Buon Appettito!
Spaghetti alla Mezzanotte
(Dall'Hotel Quinsissana a Capri)
Serve 4 persone...
1/2 kilo di spaghetti
6 cucchiai olio d'oliva extra vergine
2 pezzi d'aglio
(la ricetta chiede che viene frantumati in pezzi piccolissimi, ma io li metto interi e poi rimuovo dopo diventano color d'oro)
4 cucchiai pinoli
4 cucchiai uva passa (neri o biondi)
(io uso quelli neri)
pepperoncino..... quanto volete
------------------------------------------
1. Mettete meta' i pinoli nel "food processor" oppure tagliateli in pezzi piccolissimi. L'altra meta' tagliate a meta'.
2. Separare l'uva passa
COMMINCIATE IL '"SUGO" SOLO QUANDO AVETE BUTTATO LA PASTA!
3. Rosolare l'aglio nell'olio. Appena colorito, aggiunge tutte i pinoli e mescolare in continuo con un cucchiaio di legno per un minuto o meno. (SE AVETE FRANTUMATI META' I PINOLI BENE, DIVENTERA' SCHIUMOSO)
4. Aggiungete l'uva passa e pepperoncino e muovere la pentola IN CONTINUAZIONE AVANTI E IN DIETRO IN MODO CHE L'UVA CONTINUINO ROTOLLARE NELLA PENTOLA! SE RIMANGANO FERMI, BRUSCIANO SU UN LADO E ADDIO PASTA!
APPENA L'UVA PASSA SONO TUTTI GONFIATI COME PICCOLE PALLINE, TOGLIETE LA PENTOLA DAL CALORE E CONTINUATE MUOVERE LA PENTOLA IN MODO CHE SI RAFFREDA UN POCHINO.
5. Subito aggiungete i spaghetti e mescolare bene.
Mi farebbe molto piacere sapere cosa pensate!!!!!
buon appettito ed un caloroso CIAO a tutti!
Marylu