Visualizza Versione Completa : che lievito usare
ciao a tutti ho saputo da poco che sono celiaco:-|, vorrei domandarvi ma posso usare il lievito normale per fare dei dolci o c'é un lievito a parte?e per fare il pane che lievito devo usare?ciao a tutti e grazie mille
stellina84
16-03-2007, 14:43
il lievito vanigliato per i celiaci è ok, niente glutine (è una miscela di bicarbonato e cremortartaro)
Anche nel lievito di birra non c'è glutine, che c'è invece nel "lievito naturale", derivato dalla farina lievitata, che usano di solito in panetteria/pasticceria.
ciao e grazie mille.:cool: mi hai aiutato tantissimo ero in confusione totale ciao gildo
per il lievito di birra devi stare attento a cosa consigiano nei vari prontuari, perchè non tutte le marche sono consentite.
io cmq uso il mastrofornaio, il lievito secco della paneangeli, e non ho problemi.
ciao a tutti ho provato a fare il pane (a mano) ma mi viene durissimo perché?vi prego aiutatemi:confused:
E' difficile aiutarti cosi....che ricetta hai seguito? Hai dato un occhio alle ricette base x il pane nella sezione del forum?
ciao, non sapendo che dosi hai fatto non saprei come aiutarti...cmq hai lasciato lievitare bene l'impasto? una volta messo in forma il pane lo hai fatto lievitare di nuovo?