Visualizza Versione Completa : mi serve 1aiuto x dei coktails,1 domanda sulla pasta sfoglia, 1consiglio sui bignè!
allora! iniziamo dal primo:
mi consigliate + cocktails da fare???:confused::confused::confused:
premetto le bibite/cose ke ho:
succo di frutta santal all'arancia rossa
fragolino
ginger rosso
vino bianco
amaretto di saronno
sciroppo alla pesca
limoncello
LA pasta sfoglia:
con una parte farei dei rotolini di wurstel come visti qui sul forum.. ma la mia domanda è :con la pasta sfoglia in rotolo presa al banco frigo,non surgelata, posso farci anche dei cornetti con nutella dentro?
x Bignè
vorrei fare la montagna di bignè
cosa mi consigliate di metterci
ho la glassa al cioccolato del pane degli angeli : x fare la montagna posso metterli semplicemnte uno sopra l'altra con la base larga e man mano + stretta..o devo trovare un modo x "incollarli"sennò mi cadono?e poi fare un giro intorno alla montagna di cioccolato?
L'Araba Felice
16-03-2007, 17:50
mamma mia che titolone:eek: :D :D :D
- allora ,per i coktails guarda questa sezione (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=68) , ne trovi diversi .
- la pasta sfoglia del banco frigo puoi usarla per fare dei cornetti farciti .
- i bigne' li metti uno a fianco all'altro facendo dei cerchi decrescenti come diametro fino ad avere la montagna. Saranno instabili :D ma se ci coli sopra la glassa si fissano .Abbi solo pazienza nel metterla;)
mamma mia che titolone:eek: :D :D :D
- allora ,per i coktails guarda questa sezione (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=68) , ne trovi diversi .
- la pasta sfoglia del banco frigo puoi usarla per fare dei cornetti farciti .
- i bigne' li metti uno a fianco all'altro facendo dei cerchi decrescenti come diametro fino ad avere la montagna. Saranno instabili :D ma se ci coli sopra la glassa si fissano .Abbi solo pazienza nel metterla;)
grazie Stefy!
mi rispondi sempre tu x prima!!
sei velocissima!!!
e grazie tanto!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
lo so il titolo era un pò lungo ma mi servivano 3 cose e 3 cose ho scritto! hehehe:D:D
x i bignè e pasta sfoglia ok ci siamo..
x i cocktails... :\:\
xè si cerco cerco ma con i miei ingredienti... nn trovo nulla :o
:'-(:'-(:'-(
allora tipo vodka..gin..o robe del genere purtroppo nn li ho .. cmq mi sevivano + ke altro x un aperitivo quindi quelli ke ho trovato mi sembrano + da serale!
L'Araba Felice
16-03-2007, 18:10
dai un'occhiata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=34381), c'e' stata una sfida su un cocktail ...sono fatti con il bimby ma ripetibili anche senza;) forse puoi adattare alle tue esigenze quello al limoncello , togli il gin se non ce l'hai.
brigidaa
16-03-2007, 18:16
[quote=YuYu;422289]allora! iniziamo dal primo:
mi consigliate + cocktails da fare???:confused::confused::confused:
premetto le bibite/cose ke ho:
succo di frutta santal all'arancia rossa
fragolino
ginger rosso
vino bianco
amaretto di saronno
sciroppo alla pesca
limoncello
se compri una bottiglia di vermouth puoi fare:
succo di santal, ginger e vermouth (100ml di succo, una bottiglietta di ginger, 40-60ml di vermouth)
sciroppo di pesca, amaretto di saronno, vermouth(fai il succo con lo sciroppo, che ti venga ca 200ml, aggiungi 40-60ml di vermout, ed una spuzzatina di amaretto ca 10-15ml)
ginger con vino bianco(bottiglietta di ginger, e va fino quasi l'orlo con il vino)
mi intriga anche il fragolino con il vermouth...ma ci devi provare
oppure il limoncello un pò diluito con acqua insieme al succo di santal.
prova con pochino...se ti piace l'insieme dei gusti..lo fai:)
puoi anche usare il martini bianco invece del vermouth, ma il vermouth è meno forte anche alcolicamente ed un pò più dolce. ..
sono le 18.15...aperitivo time:p: :D :D
peppettas
24-07-2008, 13:41
ma per santal intendi ananas??
intende sicuramente la marca di quei succhi di frutta, puoi mettere il gusto che vuoi;)
e poi ha specificato santal arancia rossa:)