Visualizza Versione Completa : lasagne al pesto
raffigio
21-04-2004, 14:50
Avete mai provato le lasagne condite col pesto? e cosa altro?
con la besciamella vengono troppo grasse!
Mi suggerite qualcosa per favore???
Ciao
io le ho fatte le lasagne al pesto. Sono ottime, ovviamente non caricarle troppo di pesto (per intenderci non le stesse quantità del ragù!!) e poi besciamella (quella a volontà, a me personalmente piacciono con quintali di besciamella ::))
Ale.
Avete mai provato le lasagne condite col pesto? e cosa altro?
con la besciamella vengono troppo grasse!
Mi suggerite qualcosa per favore???
Ciao ciao io sono genovese e posso consigliarti questo:
Invece di fare le lasagne classiche prova a cucinarle come la pasta cioè le cuoci nell'acqua e poi le condisci con il pesto!
Per quanto riguarda le lasagne classiche al forno di solito io faccio una besciamella ricca di latte in modo che rimanga liquida poi la mischio con il pesto (es. dosi su 100 gr di pesto 50 gr scarsi di besciamella) procedo con gli strati senza aggiungere parmiggiano.
Ti posto anche queste ricette:
PICAGGE (tagliatelle) MATTE
(per 6 persone)
3 grandi tazze di farina bianca, 2 grandi tazze di farina di castagna, 1 uovo, acqua, sale.
Su di un ripiano versare entrambe le farine, mescolarle bene, impastarle aggiungendo l’uovo, l'acqua e un pizzico di sale. Preparare la sfoglia con il mattarello e tagliarla con il coltello a striscioline larghe circa 3 cm. Condire con ricotta o con pesto.
Testaroli
Ingredienti per 4 persone
600g di farina di frumento
Mezzo litro d'acqua
Sale
Preparazione
Con l'acqua, la farina e il sale, in una zuppiera o in un altro recipiente, preparate una pastella abbastanza fluida.
Fate scaldare la forma di base (testo in metallo o in terracotta o più semplicemente una pentola antiaderente appena unta) e versate un po' di pastella che si farà uniformemente distribuire sul fondo per uno strato di circa ½ cm.
Mettete il coperchio e completate la cottura (9-10 minuti).
Tagliate il disco a rombi o quadrati di 4-5 cm di lato che si mettono per pochissimi minuti in acqua bollente.
Condite con pesto (preferibilmente), olio d'oliva e pecorino grattugiato.
Spero di esserti stata di aiuto
Ciao Alessandra
raffigio
23-04-2004, 10:28
grazie Alessandra ci proverò!
Figurati! Adorooooo scrivere e provare ricette! ;D