PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]Vellutata di zucchine al profumo di timo



Blueberry
19-03-2007, 14:57
Perdonatemi se scrivo magari ricette "banali" ma per me non lo sono visto che le sperimento per la prima volta... :)

Ingredienti per 4:

3 zucchine medie
1 cucchiaio di riso
brodo vegetale
½ cipolla, olio,
rametti di timo
crostini

Tagliare le zucchine a rondelle non troppo sottili.
Soffrigge la cipolla, aggiungere il cucchiaio di riso e fatelo tostare. Aggiungere le zucchine, e coprire con il brodo vegetale. Lasciar cuocere per ca 20 minuti. Passare il tutto con il frullatore a immersione aggiungendo una parte del timo.
Versare nel piatto, fare un giro d’olio e usare un rametto di timo e i crostini per decorazione (io ho messo anche un cucchiaio di formaggio gattuggiato).
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11129/normal_F05_Vellutata_di_zucchine_al_profumo_di_tim o.JPG

Bestia
19-03-2007, 15:02
Che bella! E sicuramente anche buona!
Mi piacciono tanto le zucchine, e anche il riso.
Ma quindi frulli tutto, riso compreso?

La proverò, tanto in questa stagione dovrebbero iniziare a spuntare le zucchine buone, no?!!!

Blueberry
19-03-2007, 16:51
Che bella! E sicuramente anche buona!
Mi piacciono tanto le zucchine, e anche il riso.
Ma quindi frulli tutto, riso compreso?

La proverò, tanto in questa stagione dovrebbero iniziare a spuntare le zucchine buone, no?!!!

Grazie... a me è piaciuta un sacco, poi AMO le zucchine...:D Si si, ti confermo che ho frullato il tutto, riso compreso, per questo ho voluto provare questa ricetta... mi "incuriosiva" l'ingrediente riso", penso serva a dare più... come dire... densità alla zuppa.

mony78
19-03-2007, 17:08
che buona... con questo tempaccio... è giusto quello che ci vuole ;)

mi hai dato un'idea per questa sera... così mi disintossico un po' da un week end un po' troppo mangereccio...:D