PDA

Visualizza Versione Completa : Coste... come posso farle al micro???

rova
20-03-2007, 08:28
sabato ho preso delle coste... nn le ho mai fatte e cercavo un modo veloce per farle... magari anche un po' sfiziose...
In internet si trovano ricette dove vanno prima lessate e poi fritte :rolleyes:

Secondo voi come posso farle al micro? (tempi, funzione etc...)

loryminoz
20-03-2007, 09:11
io le lesso al vapore nel micro (10 minuti potenza 750), poi le sminuzzo un po' e faccio la frittata: 3 uova sbattute una patata grattuggiasta un cucchiaio di parmigiano sale e le coste, metto tutto nel piatto crisp e cuocio per 10 minuti, girando il composto dall'interno verso l'esterno dopo 3\4 minuti. Buona!
...oppure, anche se non usi il micro, puoi farle con i pizzoccheri...oppure cuoci al vapore con le patate sempre al micro, poi le metti nel crisp con una spolverata di parmigiano e fai gratinare...
buona giornata!:D

rova
20-03-2007, 09:25
io le lesso al vapore nel micro (10 minuti potenza 750), poi le sminuzzo un po' e faccio la frittata: 3 uova sbattute una patata grattuggiasta un cucchiaio di parmigiano sale e le coste, metto tutto nel piatto crisp e cuocio per 10 minuti, girando il composto dall'interno verso l'esterno dopo 3\4 minuti. Buona!
...oppure, anche se non usi il micro, puoi farle con i pizzoccheri...oppure cuoci al vapore con le patate sempre al micro, poi le metti nel crisp con una spolverata di parmigiano e fai gratinare...
buona giornata!:D

va bene se le metto in una pirofila con acqua e le copro con il coperchio con lo sfiato????

loryminoz
21-03-2007, 00:11
scusami il ritardo ma oggi giornata lunga!:eek:...comunque si penso proprio ke vada bene, se le hai già fatte fammi sapere com'erano!

rova
21-03-2007, 08:23
scusami il ritardo ma oggi giornata lunga!:eek:...comunque si penso proprio ke vada bene, se le hai già fatte fammi sapere com'erano!

Ho fatto lessare i gambi e le foglie tradizionalmente...
stasera pensavo di farle gratinare nel micro.... o magari fare una frittata (le frittate al micro sono favolose!!):D

loryminoz
21-03-2007, 19:14
Ho fatto lessare i gambi e le foglie tradizionalmente...
stasera pensavo di farle gratinare nel micro.... o magari fare una frittata (le frittate al micro sono favolose!!):D
verooo ottime e veloci e leggere!:D :)

thabita
21-03-2007, 19:22
Se hai già lessato le coste. allora prendi del pangrattato , del formaggio grattugiato i parti uguali, mescola, sale pepe, prezzemolo tritato e aglio(se ti va) poi metti le coste nella teglia, cospargi col composto e mettici sopra un pò d'olio FILO,fai gratinare fino alla doratura. sono aquiaitissimeeeeeeeee