PDA

Mostra versione intera : Crema liquore alla liquerizia

Pagine : [1] 2

Avalon
21/03/07, 14.56
Allora... ero lì che pastrocchiavo per fare l'ennesima dose di liquore alla liquerizia di Bri per la mia assetata&golosa sorella, e... EUREKA!!
Ho detto tra me, me e il criceto... e se ci metto la panna?? :D :D :D
Quindi...:

Ingredienti
750 g latte intero
300 g panna fresca
500 g zucchero
60 g liquerizia pura
150 g alcool 95°

Tritare la liquerizia nel mixer fine fine, quindi unirla in una pentola al latte, panna e zucchero ben caldi. Mescolare finchè si scioglie, non ci vuole molto. Lasciar raffreddare del tutto prima di unire l'alcool, altrimenti la panna caglia un poco e fa i grumini.
Imbottigliare... e slurrpppppppp....

barbarasofia75
24/03/07, 11.51
Forse la domanda ti sembrerà banale...

ma quando parli di liquerizia pura, intendi le stecche?
e dove la compri??

Eleo
24/03/07, 12.51
Io il liquore alla liquirizia di Bri lo faccio con i tronchetti di liquirizia pura, quelli che trovi nelle tabaccherie, tutti neri, non le stecche. Sono scatole di cartoncino da 30 g. ciascuna, tipo tabù oppure saila. Dovresti trovarle con facilità. Il liquore è ottimo, ogni volta che lo faccio per i miei o gli amici va a ruba!!!

http://www.fantasygif.it/CibiBevande/bevande__3.gif

barbarasofia75
24/03/07, 13.05
Io il liquore alla liquirizia di Bri lo faccio con i tronchetti di liquirizia pura, quelli che trovi nelle tabaccherie, tutti neri, non le stecche. Sono scatole di cartoncino da 30 g. ciascuna, tipo tabù oppure saila. Dovresti trovarle con facilità. Il liquore è ottimo, ogni volta che lo faccio per i miei o gli amici va a ruba!!!

http://www.fantasygif.it/CibiBevande/bevande__3.gif

http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/c017.gif x la risposta!!

Avalon
26/03/07, 10.36
Scusate il ritardo nella risposta, ma il weekend non ho il collegamento a internet... grazie Eleonora che mi hai sostituito, in effetti io uso proprio i tronchettini Saila, quelli nella scatola nera e oro!

brigidaa
26/03/07, 11.18
ricetta in evoluzione!! questa è da provare;)
brava(:-*

Avalon
26/03/07, 12.22
Grazie Bri!! :D
...detto da te che sei la mia musa dei liquorini...(:-* (:-* (:-*
E' che se si evolve un altro po', questa ricetta, in casa mia andiamo tutti agli Alcolisti Anonimi!!!! :D :D :D

brigidaa
26/03/07, 13.46
Grazie Bri!! :D
...detto da te che sei la mia musa dei liquorini...(:-* (:-* (:-*
E' che se si evolve un altro po', questa ricetta, in casa mia andiamo tutti agli Alcolisti Anonimi!!!! :D :D :D

beh, non siete l'unici...
ma si vive una volta sola:D :D
(:-*

Avalon
26/03/07, 14.26
...ed è meglio viverla allegri ;)

hellyna
26/03/07, 14.28
adoro la liquirizia......:p:

demava
26/03/07, 14.38
bravissima complimenti!
una curiosità: visto che ho intenzione di farlo al più presto......quanto tempo si conserva? In frigorifero? ;)

Avalon
26/03/07, 15.05
Temo che il problema della conservazione non si porrà... la mia è già quasi finita!!!! :D
Comunque vai tranquilla perchè la quantità di alcool che contiene la mantiene perfettamente a lungo... la crema caffè che ho fatto con una dose di alcool quasi uguale sta superando con onore i tre mesi.
Devi però tenerla fuori frigo, altrimenti si addensa troppo.

demava
26/03/07, 15.18
grazie (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

la proverò domani! :D:D:D

AMO QUESTE COSE :p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:

Avalon
26/03/07, 15.30
Evvai ragazze.... che soddisfazione che mi date (:-* (:-* (:-*
Prossimamente posterò la ricetta della bavarese alla liquerizia... abbiate pazienza che sto sperimentando... :D

brigidaa
26/03/07, 16.17
Evvai ragazze.... che soddisfazione che mi date (:-* (:-* (:-*
Prossimamente posterò la ricetta della bavarese alla liquerizia... abbiate pazienza che sto sperimentando... :D

questa la voglio vedere, fare, mangiare:p: :p:
porto pazienza...ma tu muoviti(:-* :D :D

Avalon
26/03/07, 16.26
La farò a pasqua, per mancanza di tempo in precedenza... domenica pomeriggio prossima dovrò presentare il libro 'La cuoca di Buenaventura Durruti- La cucina spagnola al tempo della “guerra civile', con assaggi delle ricette del libro, e per allora avrò a malapena il tempo di dormire... :rolleyes:
Ma intanto... io la ricetta l'avevo già elaborata: ve la posto nel ricettario dolce senza foto, così sperimentiamo insieme!! :D :D :D
Bacioni!

brigidaa
27/03/07, 07.59
La farò a pasqua, per mancanza di tempo in precedenza... domenica pomeriggio prossima dovrò presentare il libro 'La cuoca di Buenaventura Durruti- La cucina spagnola al tempo della “guerra civile', con assaggi delle ricette del libro, e per allora avrò a malapena il tempo di dormire... :rolleyes:
Ma intanto... io la ricetta l'avevo già elaborata: ve la posto nel ricettario dolce senza foto, così sperimentiamo insieme!! :D :D :D
Bacioni!

sembra una cosa molto interessante, ma prepari tu le ricette del libro?

Avalon
27/03/07, 09.22
Sì, cucino io... devo ancora finire di preparare la relazione, e in più devo organizzare la spesa e preparare tutto per domenica pomeriggio... :rolleyes: spero di farcela!!

demava
27/03/07, 15.01
COME TI DICEVO IERI L'HO PREPARATA E ASSAGGIATA :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
OTTIMA COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OGGI VOLEVO PROVARE A FARE QUELLA AL CIOCCOLATO:D
GRAZIE PER LA RICETTA
A PRESTO

Avalon
27/03/07, 15.05
Bravissima!!
...quella di cioccolata ha un difetto... non si riesce a smettere!!! Al mio moroso la devo nascondere!!

demava
27/03/07, 15.27
scusa Se Ti Disturbo....ma Tu X Fare La Crema Al Cioccolato Quale Ricetta Usi? Ne Ho Diverse Ma Ne Vorrei Una Gia' Collaudata :d

Grazie......... :d

Avalon
27/03/07, 15.42
Cavolo, ho provato a cercartela, ma non la trovoooo....:rolleyes:
Comunque, sono quasi certa fosse una delle mitiche incredibili ricette di Bri, quindi: BRIIIIIIII aiutoooooo :D

Comunque, se non ti serve subito per stasera, posso dartela domani, la vado a pescare nel pc di casa.

demava
27/03/07, 18.25
non preoccuparti ho provato a fare una ricetta che ho trovato quì sul forum.
Se continuo così.....:rolleyes: :rolleyes:

una delle prossime sarà il vov......:p:

buona serata

thabita
27/03/07, 21.45
Io il vov l'ho fatto, è.............finito da un pò, lo devo rifare o magari stavolta provo a fare il bayles:rolleyes:

brigidaa
30/03/07, 08.08
valentina...è buonissimo!!!:p:
una mia amica mi ha dato una piccola idea, golosa..devo provare..poi ti dico:D :D :D
ecco...la prima bottiglietta pronta da regalare...accidenti..la colla a caldo alle 7 della mattina non è il massimo:D :D :D

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10070/liq_liquirizia.JPG