PDA

Visualizza Versione Completa : Coniglietto e Angellino paquali

Pagine : 1 2 3 [4]

magico5619
17-01-2008, 14:02
Ma grande dani, sono veramente stupendi! Non pensavo proprio di trovarti in questo forum, il mondo è più piccolo di quel che sembri. Piuttosto, dove li hai trovati quegli stampini? Sono davvero belli!
Federica (Giorgio e Alberto canottaggio...)
Saluti a Bea e a tutti!:D

ma dai Fede, ho visto solo adesso il tuo messaggio, be che dire a quasi un anno di distanza mi pare notevole, solo io potevo riuscirci.

Ti ho mandato un messaggio privato.

Ho visto che è da un po' che non ti colleghi.

Spero di ritrovarti qui sul forum, così facciamo due chiacchiere.

Dai ora spero di rivederti presto dalle parti della Lega Navale o in via Merano dalle parti della palestra di Andrea (sai ci eravamo già incontrate li, va al circolo Ansaldo).

Pensa che eravamo al tavolo assieme per il pranzo di natale alla Lega Navale con Tonino ed Eliana.

Ti mando tanti (:-*(:-*(:-*!

Ah, dimenticavo gli stampini li ho trovati al Lidl a Sestri.

Audrey
11-03-2008, 12:01
ciao magico!! :)
ho comprato gli stampi ieri alla lidl,(grazie al post di ciciuzza che segnalava l'offerta:D) mi stavo scervellando per capire come farli in cioccolata e volevo un po' d'idee ........ girando un po' nel forum, ho beccato subito i tuoi agnellini :):)!!!

volevo sapere se tu o qualcuno ha provato a farli tutti in cioccolata (tipo uovo di pasqua) o se comunque mi potete dare qualche idea per non farli di semplice torta soffice... li volevo regalare.. e volevo una cosa un po' più cioccolatosa o farcita... ma per farcirli o li faccio in torta e poi li svuoto da sotto...:confused::\:\ ma non mi convince...

non so.. help :eek

magico5619
11-03-2008, 12:34
Per farli di ciocclata secondo me è un bel problema.

Non penso che la cioccoalta si stacchi facilmente da questo materiale.

cozza
11-03-2008, 12:39
li ho comprati ieri questi stampi....daniela è la ricetta che danno nella scatola o è tua?giusto x sapere se mi devo fidare di quella della scatola....oh ma vengon bellissimi;)

magico5619
11-03-2008, 12:44
Fidati della ricetta della scatola.

IO ho fatto quella ed erano buoni.

L'unica cosa che io ho sommato gli ingredienti di una agli ingredienti dell'altra, visto che era la stessa ricetta, e poi ho messo nei due stampi, perchè non avevo voglia di stare a fare l'impasto due volte.

I tempi di cottura sono da tenere d'occhio: mi sa che nella ricetta erano più lunghi ed io li ho diminuiti.

Tieni conto che io cuocio sempre le torte con fuoco sotto e ventola.

Audrey
11-03-2008, 12:56
Magico, se dici che la ricetta che hai fatto è quella della scatola e viene buona, io mi fido.. di voi maestre cookine! :D e faccio quella!

proverò una volta che si saranno raffreddati a spennellarli con un abbondante strato di cioccolato bianco... per avere l'effetto che volevo..

oppure cozza tu che sei il "genio" del mmf secondo te si riesce a mettere il mmf nello stampo poi mettere l'agnello altra parete di mmf , chiudere dare l'impronta e riaprire...???:confused:

o con qualche altra pasta??? :confused:

magico5619
11-03-2008, 13:02
Secondo me con il Marsh si riescono a fare le due metà però poi come le unisci?

Ci rimane di sicuro il segno

Audrey
11-03-2008, 13:12
non mi resta che provare...
x unirlo ... un bel problema..vedrò come fare.. magari bagno un po il contorno e modello con un qualche attrezzo...
provo a fare come facevo a scuola con le sculture in argilla..!!
già si potesse fare con l'argilla.. peccato che non sia commestibile!!:)

domani pomeriggio ho un po' di tempo e ci provo
grazie per l'aiuto magico...:)

cozza
11-03-2008, 13:13
Fidati della ricetta della scatola.

IO ho fatto quella ed erano buoni.

L'unica cosa che io ho sommato gli ingredienti di una agli ingredienti dell'altra, visto che era la stessa ricetta, e poi ho messo nei due stampi, perchè non avevo voglia di stare a fare l'impasto due volte.

I tempi di cottura sono da tenere d'occhio: mi sa che nella ricetta erano più lunghi ed io li ho diminuiti.

Tieni conto che io cuocio sempre le torte con fuoco sotto e ventola.;)benissimo...grazie daniela:)

oppure cozza tu che sei il "genio" del mmf secondo te si riesce a mettere il mmf nello stampo poi mettere l'agnello altra parete di mmf , chiudere dare l'impronta e riaprire...???:confused:

o con qualche altra pasta??? :confused:io direi meglio la pasta di mandorle in questo caso.....oppure fai i dolci e poi li rivesti con pasienza ma è troppo irregolare il dolce:\

io la pecora la riempirei di meringa x simulate la lana:p:

Audrey
11-03-2008, 13:20
ottima l'idea della meringa!!(:-*(:-*
potrei coprire la pecora di panna e poi attaccarci delle meringhette piccoline... e magari farci un bel fiocco al collo di mmf o di pasta di mandorle?!! ;)

grazie anche a te cozza!!
ora vado a cercare una ricetta x le meringhe (che non le ho mai fatte:o)
a questo punto mi attrezzo... e provo a fare le 2 versioni!!
sperando che ci esca qualcosa di buono :o:)
grazie grazie ... (:-*

dolciricette
12-03-2008, 12:26
Ho preso stamattina gli stampi alla lidl :))...non ho ben capito se le dosi della ricetta sono per tutti e due gli stampi o solo per uno?:confused:

grazie

magico5619
12-03-2008, 13:49
La ricetta iniziale che ho messo io in questo post è la dose totale da dividere nei due stampi.

Quelle che sono stampate nel librettino invece sono le dosi singole nel caso volessi fare solo uno dei due.

dolciricette
12-03-2008, 14:11
Non avevo aperto la scatola e sono stata precipitosa a chiedere...grazie:o

Audrey
26-03-2008, 11:13
ho provato a spennellare gli stampi di cioccolato giusto per testardaggine..ma è stata una catastrofe... >:->:\ (come mi aveva preannunciato magico:D)

buona invece l'opzione provata a pasqua con la ricetta di magico+una manciata di gocce di cioccolato nell'impasto.. l'ho ricoperto di ciuffi di panna, e meringhette x simulare la lana dell'agnello come suggerito da cozza!
e.. niente male

grazie a magico e cozza per l'aiuto! ;)

magico5619
26-03-2008, 11:29
Bene, sono contenta che ti sia piaciuto!

rosel
30-03-2009, 14:22
Ciao,complimenti:D:Dli ho anch'io quelli stampi,ma non li ho mai usati,pensavo che non andavano bene,ma mi sa che mi sbagliavo visto il tuo risultato:eek:.Ricetta da provare e poi ti faccio sapere.un(:-*

magico5619
30-03-2009, 14:28
Funzionano benissimo questi stampi. Aspetto di vedere le tue foto.

paola-cuochina
30-03-2009, 14:46
Bellissimi questi dolci:):)
Riporto per chi fosse interessato che dilettaluna ha scoperto che da lunedì 6 aprile gli stampi sono di nuovo in offerta al lidl...dopo aver visto le vostre foto mi sa che proverò a comprarli:D

gattino2
30-03-2009, 22:55
Che bellli.....brava!