PDA

Visualizza Versione Completa : profiteroles al gelato?

j4d3
22-03-2007, 17:06
Mi piacerebbe fare una sorpresa al moroso (che sul lato culinario non mi dà possibilità di soddisfarlo perchè mangia sempre le solite 4 cose che ormai so fargli anche io :\ ), preparandogli dei profiteroles.
Il fatto è che lui li adora, ma al gelato... Quindi pensavo di comprarmi dei bignè e farcirli col gelato al fiordilatte, ma per la copertura al cioccolato? Dovendoli tenere in frigo (o in freezer, una volta pronti?) una crema calda non credo vada bene, leggevo di una ganache (sostituibile col cioccolato da bere come leggevo nella ricetta di chiccamat)...
Va bene comunque? c'è qualcosa di + adatto? (e soprattutto compatibile con le mie scarse capacità? :D )

grazie a tutte in anticipo :)

Coffee&ChoColate
22-03-2007, 20:15
io ho letto..quindi mai fatto...che vanno ricoperti con la ganache addizzionata a della crema pasticcera...però non so se indurisca molto in freezer...penso che se devi servirli poco dopo averli fatti..diciamo max 20 minuti dopo averli farciti puoi metterli in frigo...altrimenti non so...
comunquese hai dubbi riguardo la ganache, non ti preoccupare!!!è semplicissima!!!(:-*

j4d3
22-03-2007, 20:19
già il nome ganache mi inquieta un pò :S comunque penso li preparerò sabato prima di pranzo, quando il moroso è al lavoro, x cui rimarranno 1 oretta massimo nel freezer... non saprei :\

grazie comunque, ora mi informo bene sisi

j4d3
23-03-2007, 10:42
ok , ho trovato il cioccolato squeeze della nestlè, che è abbastanza liquida e non solidifica in frigo... mi vergogno :\

adesso faccio una prova lampo di una mini porzione x mia sorella, se lei gradisce direi che è fatto...

edit: fatto... carico le foto e posso postare la ricetta?

j4d3
23-03-2007, 12:23
uhm... i bignè sono un pò secchi, pensavo di passarli velocemente in un pò di latte tiepido per ammollarli... ho paura che il ruhm poi dia 1 sapore troppo forte...