PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per cena!

Bestia
26-03-2007, 12:20
Ciao a tutti,
venerdì sera io e mio marito abbiamo invitato a casa due amici.
Problemino: io fino alle 19.30 sarò al corso di cerimonia del té e prima delle 8 non sarò a casa. Mio marito cucina, ma cose semplici con istruzioni mooolto chiare! In più anche lui chissà a che ora arriverà a casa...

Pensavo di fare un primo semplice (pasta con yoghurt pancetta e curry, velocissima!) ma cosa metto in tavola per secondo???

Ho pensato a fare una piccola scorta di formaggi e salumi e andare con quelli ma... non lo so, sono dubbiosa...

Grazie a chi vorrà aiutarmi con qualche suggerimento!!!

MiniMal
26-03-2007, 12:30
hai il microonde o pentola a pressione?:)

magico5619
26-03-2007, 12:33
Che ne dici di preparare qualche cosa il giorno prima da riscaldare, oppure da mangiare freddo:

- polpettone genovese
- melanzane alla parmigiana
- vitel tonnè
- ripieni (zucchini, cipolle, peperoni)

L'Araba Felice
26-03-2007, 12:36
Componi questi timballini (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24955)il giorno prima , e tuo marito dovra' solo infornarli:D

Bestia
26-03-2007, 12:50
Grazie a tutte!
Ho sia microonde che pentola a pressione ma non ho... molto tempo per praparare qualcosa prima... !
O al limite anche questo qualcosa dovrebbe essere veloce... :o

MiniMal
26-03-2007, 15:40
ti chiedevo del microonde e pent. press perchè ho un suggerimento per un secondo molto veloce (sperimentato in situazioni tipo la tua...!:D)

in entrambi i casi, prendi un bel lonzino di maiale ( per 4 persone neanche grandissimo, tipo 700 grammi o giu di li)

soluzione 1) IN PENTOLA A PRESSIONE
lo rosoli bene con olio burro aglio noce moscata pepe e altri aromi che ti piacciono. UNISCI DUE BEI BICCHIERI DI LATTE, chiudi la pentola a press e dal fischio circa 20 minuti. apri al limite se il sugo è liquido lo fai asciugare un attimo e intanto affetti la carne.poi lo versi sopra e....gnam!

soluzione 2) :D ancora piu veloce con il microonde
fai rosolare 2 cipolle rosse affettate fini con del burro in un pirex ( 1 minuto o due a max potenza)
poi ci metti la lonza e metti circa 20 minuti a max potenza (insomma finchè vedi la carne bella colorata) poi aggiungi una conf di panna da cucina e chicchi di pepe verde ammollati ( 1 minuto in acua) mescoli tuttoe fai andare ancora un minuto per mescolare bene la panna l suighetto della carne. idem per il servizio

in entrambi i casi ho messo su la carne mentre preparavo la pasta ( sia il micro che la pentola..fanno tutto loro non devi neanche star li a mescolare etc) e tempo che si mangiavano antipasto e primo ...il secondo era fatto! certo mentre gli altri si bevono il vino e finiscono la pasta tu ti devi alzare per sistemare la carne...ma una buona padrona di casa( non io ad esempio!:D) fa questo ed altro!:D:D

buona cena!
ps come contorno cosa c'è di più veloce dell'insalata????:rolleyes::rolleyes: o le patatine che metti in forno (tipo patasnella)....buonissime...!

MiniMal
26-03-2007, 15:43
in particolare quello con panna e pepe verde ti assicuro che fa la sua figura. specialmente ase riesci a mentenere le fettine di cipolla "visibili" cioè non troppo ridotte in cottura. versi bene il sugo pannoso sulle fette appunto con gli anelli di cipolla e guarnisci con altri chicchi di pepe verde...volià!

Bestia
26-03-2007, 15:49
Graaaazie!

Che cosine raffinate! Non avrei immaginato tanto!
Comunque, sono una pessima padrona di casa pure io!!!
Io voglio stare a tavola... e magnare!!!
Infatti cerco sempre di preparare cose che non siano da preparare mentre si mangia!!!:rolleyes: