PDA

Visualizza Versione Completa : LA PARLETA (Reggio Emilia)

Cinzia
30-04-2004, 10:21
Ristorante: LA PARLETA
Indirizzo: Via Tassoni n132
Canali (RE)
Tel.: 0522-280725
Culla del Tortello, Gnocco fritto e Tigelle

Ho conosciuto questo locale quando era una trattoria e si trovava sulle colline di Reggio Emilia ora si è trasferitò ed è diventato un ristorante gestito famigliarmente e da amici della famiglia, il servizio è curato, la simpatia del gestore unica ;)
Il menù parte con gnocco fritto, tigelle, erbazzone, una carellata di tortelli di erbette e ricotta conditi con burro, tortelli di patate conditi con lardo, tortelli di zucca, tortelli di radicchi, ecc., pasta fatta in casa, polenta e cinghiale, ecc., arrosti vari, ecc., senza dimenticare i vari salumi della zona.
Il tutto è condito sia da vini tipici che da vini nazionali.
Indubbiamente consiglio i tortelli ;D piatto forte del locale.

Mi piace moltissimo la cucina, il servizio, la compagnia e il fatto che il locale sia per pochi tavoli :) ..... in poche parole mi piace tutto ;D

Ve lo consiglio ;)

ropa55
01-01-2005, 20:13
Avendolo provato di persona concordo sul giudiizio favorevole,buoni i tortelli,specie quelli alle erbette con la giusta dose di ricotta (poca) ma mi è molto piaciuta la spalla al forno con patate.
Poi gradevolssima l'atmosfera un posticino giusto,da farci una visita e magari tornare......... ;)

kassiopeab
03-01-2005, 16:35
Luna una domanda.... i gestori sono quelli che avevano prima il ristorante Stasi a Caselline di Albinea???? Se sono loro li consiglio vivamente anche io perchè sono speciali.... andavo spesso a mangiare lì e oltre ai primi squisiti mangiavo spesso gnocco e tigelle.... mmmmm che bontà!!!
Dopo che si sono trasferiti non li ho seguiti per il semplice fatto che mi hanno detto che erano diventati moltoooooo cari....

Cinzia
03-01-2005, 16:43
Bravissimaaaaaaaaaaaa Barbara il gestore è proprio lui :D :D :D :D :D un nome un mito :D :D :D :D :D
Ancora mi sogno il loro gnocco e le tigelle :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fa cucina tradizionale e da gennaio mi ha detto che rincomincia a fare le tigelle ma di gnocco fritto non se ne parla :\
I prezzi sono un pochino aumentati rispetto a prima ma sono ancora decenti :)
Considera che prima era proprio trattoria ora è diventato ristorante quindi qualcosina è ovvio che aumenti

Si mangia davvero bene :)

ropa55
03-01-2005, 16:58
Quando ci sono stato io le tigelle nisba ,ma ha detto che ricomincia quest'anno
una bella scusa per tornarci.................... ;) :D :D :D :D :D

kassiopeab
03-01-2005, 17:00
Nooooo come non fanno lo gnocco fritto.... nooooo che tristezza....
Va bhè tanto io sinceramente per mangiare gnocco e tigelle vado sempre all'Orchidea di Vezzano sul Crostolo dove sono sicura che si mangia splendidamente...
Se mi dici però che i prezzi non sono aumentati tantissimo potrei fare un giretto anche alla Parleta.... direi anzi che alla prossima occasione ci porto il mio ometto.... a fine gennaio dovrebbe dare l'ultimo esame all'università e quale occasione migliore????!!!???

ropa55
03-01-2005, 17:13
Non ci saranno stati la tigella e lo gnocco(peccato perchè coi salumi dell'antipasto ci sarebbe proprio voluta) ma ho avuto il piacere di "incontrare"la spalla di S.Secondo al forno che oggi mi sono rifatto a casa

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10002/normal_spalla.JPG

kassiopeab
03-01-2005, 17:35
mmmmm che bell'aspetto.... mi hai fatto venire voglia di patatine arrosto.... quasi quasi stasera.... mmmm....... giusto giusto visto che non sapevo che contorno fare alla carne... bravo!!!

rossadiana
03-01-2005, 17:58
Che splendore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ehi ropa.....dov'è la ricettina di questa bella spalluccia?????????? :rolleyes: (:-*

moschito
04-01-2005, 11:39
Mamma mia Ropa ke fameeeeeeee............. aiutoooooooooooooo