Mostra versione intera : Schiacciatina di zucchine
monica_prime armi
27/03/07, 10.14
Aiuto!
Ieri ho provato a fare la schiacchiatina di zucchine di night ma devo aver sbagliato qualcosa...ho messo tutti gli ingredienti nell'ordine giusto stavolta ma è rimasta un po' mollina dentro, non bella secca..
Ho provato anche a ripassarla in forno una volta tagliata a quadrotti ma non è cambiato molto...dove ho sbagliato?
nightfairy
27/03/07, 10.24
Forse l'impasto era più alto al centro?o c'erano troppe zucchine, che rilasciano acqua in cottura?prova a ripassarle prima in padella la possima volta, io non ho mai provato, ma se sono già cotte non dovrebbero rilasciare altra acqua poi:D
monica_prime armi
27/03/07, 10.47
immaginavo fosse l'acqua delle zucchine infatti...provo con cubetti di prosciutto stasera!
Provata anch'io ieri sera...sarebbe stata ottima se non fosse stata molliccia e pare non cotta nel mezzo...:o . Ti dico che ha cotto più di un ora a 230 gradi...forse ho messo un pò più acqua del dovuto...:confused:
Hummm l'acqua l'hai pesata?
L'ho pesata facendola scendere nella ciotola pian piano per evitare il formarsi di grumetti e mi pare che alla fine era un pochina di più...tra pesa qua e pesa là...mentre facevo un'altra decina di cose...:o Potrebbe essere quella la ragione?...Leggevo in giro pure di ...sgonfiotti......? Che sono????
Ho idea di si nel senso che in una ricetta così dove non si sa quanta acqua contengan le zucchine meglio un pò meno che un pò di piu;)
monica_prime armi
28/03/07, 10.25
Ieri ho provato con i cubetti di prosciutto ed ho usato 300 ml d'acqua invece che 350 ed è venuta buonissima!
Una domanda: siccome non ho usato la carta forno ed è stato divertente pulire la teglia dopo :\ ..come faccio ad ottenere la crosticina sotto anche con la carta forno?
Avevo unto la teglia ma forse non abbastanza e si è un po' attaccata sotto...
flordecanela
31/03/07, 22.11
Ieri ho provato con i cubetti di prosciutto ed ho usato 300 ml d'acqua invece che 350 ed è venuta buonissima!
Una domanda: siccome non ho usato la carta forno ed è stato divertente pulire la teglia dopo :\ ..come faccio ad ottenere la crosticina sotto anche con la carta forno?
Avevo unto la teglia ma forse non abbastanza e si è un po' attaccata sotto...
anch'io l'altro ieri ho faticato, per via che si era attaccata sul fondo, ma non bruciata, risultato ho buttato la teglia perchè sono venuti via dei pezzi di anaderente. In compenso al centro era crudina. Proverò anch'io col prosciutto.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.