PDA

Mostra versione intera : Cena di compleanno di mio suocero

baco
27/03/07, 11.55
ecco come ho apparecchiato la tavola per la cena di compleanno di mio suocero
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0111.JPG
dovevamo essere in 19 e quindi il servizio di piatti non è dei migliori ma l'unico formato da 24 coperti. I tovaglioli invece non ne avevo per 19 persone così mi è venuta l'idea di alternarne 2 di colori diversi.
In questa foto non si vede ma ho messo un "runner" come centro tavola che fosse dello stesso colore dei tovaglioli. I portacandele sono dello stesso colore come il centrotavola fiorito (che non ho fotografato >:-> )
scusate se ho solo una fotina e pure parziale (ero ancora in fase di fine preparazione >:-> ).
Questo invece è il menù:
Antipasti:
crostini con mousse di tacchino al forno
crostini con salmone
canoncini di wurstel
torta salata agli spinaci
affettati vari
Primo:
Lasagne
Secondo:
Polenta con salsicciotto e purè
(so che non c'entra nulla con tutto il resto ma mia suocera non ha voluto sentir ragioni e mi ha chiamato il pomeriggio che voleva farlo a tutti i costi!!!! >:-> >:-> :mad: )
Dolci:
(stendiamo un velo pietoso ... >:-> :mad: >:-> :mad: )
la mia favolosa torta che era in programma non l'ho potuta fare perchè sempre la mia suocerina mi ha detto che aveva fatto lei un esperimento che era venuto meraviglioso quindi portava lei il dolce e che anche altre 2 coppie di invitati portavano la torta ... quindi mi sono tirata da parte ...
morale della favola ... sono arrivate 2 colombe confezionate >:-> e un castagnaccio ai fichi pure poco cotto che è rimasto tutto li!!!!!!!! >:-> :mad: >:-> :mad:
insomma la cena non è andata proprio come volevo io :'-( ma mio suocero è rimasto contento lo stesso per la festa e la compagnia ;) :) :D
ah dimenticavo.... questo è l'omaggio floerale di una degli invitati ... meraviglioso! la foto è stata fatta in un attimo di smarrimento quidni poverino è appoggiato per terra il vaso ... ora ha trovato collocazione migliore in centro al tavolone in sala! ;) :D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/Copia_di_IMG_0112.JPG

calimero
27/03/07, 20.17
A me sembra che alla tua cena non mancasse proprio nulla,e per il dolce c'è tempo per fare tutte le torte le torte che vuoi. Come hai detto tu stessa tuo suocero era contento,questo è importante visto che era la sua festa.
Sei stata bravissima.
(:-*

dormiglia
27/03/07, 20.18
:rolleyes: che bel tavolone!!!!

baco
28/03/07, 10.40
:rolleyes: che bel tavolone!!!!
si confermo ... il tavolone è enorme!!! ci siamo stati comodamente tutti e 19! ;) :D

dormiglia
28/03/07, 10.42
mi piacciono i "tavoloni", oltre a essere comodi mi sanno di famiglia!
il mio è minuscolo, ci stiamo giusto in 4:'-(

nightfairy
28/03/07, 10.55
Ste suocere:rolleyes: ..complimenti per la cena!:D

baco
28/03/07, 11.39
Ste suocere:rolleyes: ..complimenti per la cena!:D
ehhh ... :rolleyes: :rolleyes: però almeno mi ha aiutato a lavare i piatti! ;) :D :D :D

j4d3
28/03/07, 11.40
dai allora non è del tutto da buttare :D

baco
28/03/07, 11.41
dai allora non è del tutto da buttare :D
ma no poverina! :D magari lei lo fare pure con buone intenzioni pensando di togliermi unpo' di lavoro ... però ... :rolleyes: :rolleyes:

Giovanna83
30/03/07, 10.22
ecco come ho apparecchiato la tavola per la cena di compleanno di mio suocero
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0111.JPG
dovevamo essere in 19 e quindi il servizio di piatti non è dei migliori ma l'unico formato da 24 coperti. I tovaglioli invece non ne avevo per 19 persone così mi è venuta l'idea di alternarne 2 di colori diversi.
In questa foto non si vede ma ho messo un "runner" come centro tavola che fosse dello stesso colore dei tovaglioli. I portacandele sono dello stesso colore come il centrotavola fiorito (che non ho fotografato >:-> )
scusate se ho solo una fotina e pure parziale (ero ancora in fase di fine preparazione >:-> ).
Questo invece è il menù:
Antipasti:
crostini con mousse di tacchino al forno
crostini con salmone
canoncini di wurstel
torta salata agli spinaci
affettati vari
Primo:
Lasagne
Secondo:
Polenta con salsicciotto e purè
(so che non c'entra nulla con tutto il resto ma mia suocera non ha voluto sentir ragioni e mi ha chiamato il pomeriggio che voleva farlo a tutti i costi!!!! >:-> >:-> :mad: )
Dolci:
(stendiamo un velo pietoso ... >:-> :mad: >:-> :mad: )
la mia favolosa torta che era in programma non l'ho potuta fare perchè sempre la mia suocerina mi ha detto che aveva fatto lei un esperimento che era venuto meraviglioso quindi portava lei il dolce e che anche altre 2 coppie di invitati portavano la torta ... quindi mi sono tirata da parte ...
morale della favola ... sono arrivate 2 colombe confezionate >:-> e un castagnaccio ai fichi pure poco cotto che è rimasto tutto li!!!!!!!! >:-> :mad: >:-> :mad:
insomma la cena non è andata proprio come volevo io :'-( ma mio suocero è rimasto contento lo stesso per la festa e la compagnia ;) :) :D
ah dimenticavo.... questo è l'omaggio floerale di una degli invitati ... meraviglioso! la foto è stata fatta in un attimo di smarrimento quidni poverino è appoggiato per terra il vaso ... ora ha trovato collocazione migliore in centro al tavolone in sala! ;) :D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/Copia_di_IMG_0112.JPG
Botta d'invidia x la tua bravura??

ehhh ... :rolleyes: :rolleyes: però almeno mi ha aiutato a lavare i piatti! ;) :D :D :D
Doveva pur rendersi utile, no?!

ma no poverina! :D magari lei lo fare pure con buone intenzioni pensando di togliermi unpo' di lavoro ... però ... :rolleyes: :rolleyes:
Però farebbe meglio a chiedertelo piuttosto che imporsi, lasciandoti libera di decidere!:D
Comunque sei stata bravissima!

baco
30/03/07, 11.38
Botta d'invidia x la tua bravura??

Doveva pur rendersi utile, no?!

Però farebbe meglio a chiedertelo piuttosto che imporsi, lasciandoti libera di decidere!:D
Comunque sei stata bravissima!
:D grazie per il sostegno! ;)
e per i complimenti! (:-* (:-* (:-*