Visualizza Versione Completa : petti di pollo
:) :o pollo......petti di pollo.....li ho scongelati e ora nn so come cucinarli per stasera.....uffa!mi date un'idea sfiziosa?.....ringrazio anticipatamente
ANNA
Shakiralucia
28-03-2007, 12:17
li puoi fare ad involtino con prosciutto e mozzarella. Li metti in una padella e sfumi con del vino bianco. Aggiungi un po' di rosmarino e porti a cottura.
Senno puoi stufare delle cipolle tagliate fini con dell'aceto balsamico. Intagliare una piccola tasca nel petto e infilarci un pezzo di gorgonzola e le cipolle. poi cuocili in padella con un po' d'olio. Sale e pepe.
Piu' facilmente...impanati.
Oppure: prendi un peperone rosso e lo tagli a pezzetti. In una padella fai scaldare uno spicchio d'aglio con un po' d'olio d'oliva. Aggiungi i peperoni e dopo un po' il petto di pollo tagliato a pezzetti. Condisci con sale, pepe , un po' di paprika dolce e del prezzemolo e bagna con del vino bianco. Quando il pollo e' cotto....aggiungi qualche sottiletta e lascia sciogliere.
stellina84
28-03-2007, 12:21
se sono abbastanza grandi puoi tagliarli a pezzetti e fare il "pollo fritto".Dopo averli tagliati li passi nella pastella e li friggi.Fai asciugare su un foglio di carta assorbente e servili subito finchè sono ancora croccanti
:D :D :D Io li userei per delle scaloppine al limone o al marsala:p: :p: :p: :p:
mi garbano all'aceto balsamico ma le cipolle.....nn c'e un'alternativa?:confused: ;) :) ANNA
Shakiralucia
28-03-2007, 12:29
hm...non saprei. Magari le elimini del tutto e farcisci solo con il gorgonzola e poi ci bagni i petti col balsamico. Oppure magari fai dei funghi al posto delle cipolle...ma non so se sia la stess acosa
Grazie A Tutte!!!!!!;) ;) :d
Anna
tagliarlo a pezzettini e farci dei bocconcini al marsala?
Ciao!a volte per cambiare un pochino invece di fare le solite scaloppine al limone le faccio con il succo d'arancia....il procedimento è identico...a me piacciono parecchio...ciau
alessia76
28-03-2007, 12:44
CIAO
io i petti di pollo li faccio sempre così e a Marco piacciono molto.
Batti col batti carne per rendere le fette un po + sottili.
Infarina i petti di pollo e mettici sopra una fetta di prosciutto crudo o di speck e una foglia di salvia e ferma il tutto con uno stecchino.
Cuoci e metti una spruzzatina di vino bianco o vernaccia.
Sono veloci da preparare e ottimi mangiati caldi.
ciao
araujosax
28-03-2007, 12:54
Ti ho cercato delle ricette
cubetti di pollo al limone (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18357&highlight=cubetti+pollo+limone)
carne all'angelo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18090&highlight=carne+all%27angelo)
polpette di pollo e ricotta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19804&highlight=polpette+pollo+ricotta)
e poi una che faccio sempre (però al posto dello spumante ci metto il vino bianco e non metto la salsa di soia) è questa di giggina (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12295&highlight=dadi+petto+pollo)
Da quando l'ho provata la faccio spessissimo, piace a tutta la famiglia!!!
Spero di esserti stata utile
P.S. Anche io per stasera ho scongelato i petti di pollo e sto decidendo tra queste ricette!!!;)
Winnifred
28-03-2007, 12:57
che te ne pare del pollo al curry?
Io prendo i petti di pollo e li taglio a tocchetti, li passo nella farina bianca e li metto a cuocere in una padella con un po' d'olio. Quando sono quasi cotti ci verso dentro latte e curry e faccio addensare la salsina..... davvero buoni!
oppure..... con i peperoni?
nn conosco il curry...acosa assomiglia?è piccante?:o :confused: ;)
simononline
28-03-2007, 13:23
Ciao anna, io di solito i petti di pollo li taglio a straccetti molto piccoli, li lascio a mollo nel latte per un'oretta circa poi li passo o nel pangrattato misto ad erbe aromatiche secche tritate e li friggo in padella con un pochino d'olio, o li infarino e li cuocio con dei funghi champignon, una spruzzata di vino bianco, sale pepe prezzemolo, ti assicuro son molto buoni in entrambi i modi.
Ho provato anche a fare una ricetta di Nightfairy, polpettine di pollo e mandorle le trovi nella sezione carni delle ricette fotografate...BUONISSIME!!! La mia bimba le ha divorate...e poi si mettono in forno, sono davvero pratiche e veloci...prova!!!
Bacioni(:-* (:-*
Winnifred
28-03-2007, 13:29
per poterti rispondere ho fatto una ricerca così sono più precisa. Comunque non è piccante e al massimo basta aggiungerne poco: io per esempio faccio mezzo bicchiere di latte e 3 cucchiaini di curry per un petto di pollo. Era rimasto molto molto profumato ma non piccante.
[
A seconda della formulazione si avrà un curry "mild", mediamente piccante, o "sweet", molto piccante, contrariamente a quanto il termine (sweet, dolce) potrebbe far pensare.
La formulazione classica del curry comprende pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco e peperoncino.
]
ZiaSissy78
28-03-2007, 13:30
Se cerchi una versione light io li faccio in pentola con un misto di melanzane, peperoni e zucchine.
Se vuoi una versione più "strong" cuocine in padella con un pò di burro; in un pentolino a parte salti due minuti i funghi con un uno spicchio di aglio.
Tuffi i funghi sopra il petto di pollo metti sopra o mozzarella o scamorza e inforni qualche minuto.
Io adoro anche le scaloppine al limone :p:
simononline
28-03-2007, 13:36
Io adoro anche le scaloppine al limone :p:[/quote]...QUOTO!!! Sono leggere e buonissime!!http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif
alessia76
28-03-2007, 13:37
mmmmhhhh!
pollo con la salsina di curry deve essere buono!
oggi ci provo ne faccio un po di + magari è buono anche freddo per portarlo domani a pranzo.
Grazie.
per poterti rispondere ho fatto una ricerca così sono più precisa. Comunque non è piccante e al massimo basta aggiungerne poco: io per esempio faccio mezzo bicchiere di latte e 3 cucchiaini di curry per un petto di pollo. Era rimasto molto molto profumato ma non piccante.
[
A seconda della formulazione si avrà un curry "mild", mediamente piccante, o "sweet", molto piccante, contrariamente a quanto il termine (sweet, dolce) potrebbe far pensare.
La formulazione classica del curry comprende pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco e peperoncino.
]
sei stata moooooolto gentile!!!!!ti ringrazio molto
ANNA:)
Winnifred
28-03-2007, 13:40
alessia scusa a me è piaciuto molto ma la mia paura è che il giorno dopo freddo la salsina diventi densa .... ma se provi fammi sapere che me lo porto anch'io al lavoro :p:
Ciao anna, io di solito i petti di pollo li taglio a straccetti molto piccoli, li lascio a mollo nel latte per un'oretta circa poi li passo o nel pangrattato misto ad erbe aromatiche secche tritate e li friggo in padella con un pochino d'olio, o li infarino e li cuocio con dei funghi champignon, una spruzzata di vino bianco, sale pepe prezzemolo, ti assicuro son molto buoni in entrambi i modi.
Ho provato anche a fare una ricetta di Nightfairy, polpettine di pollo e mandorle le trovi nella sezione carni delle ricette fotografate...BUONISSIME!!! La mia bimba le ha divorate...e poi si mettono in forno, sono davvero pratiche e veloci...prova!!!
Bacioni(:-* (:-*
mmmmm buona la prima!!!! poi ho tutto in casa!!!!!:p: :p: ;)
Potresti provare questa ricetta, io non l'ho ancora provata, ma mi attira molto.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29463&highlight=pepite
Ciao e buona scelta.
biribissi
28-03-2007, 13:56
io li trovo veloci e molto gustosi petti di pollo speck e sottilette (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=34651&highlight=PETTI+POLLO+SOTTILETTE+SPECK)
mi garbano all'aceto balsamico ma le cipolle.....nn c'e un'alternativa?:confused: ;) :) ANNA
:D :D :D Perchè le cipolle???
Io non le uso nelle scaloppine
:D :D :D Perchè le cipolle???
Io non le uso nelle scaloppine
e quindi le sfumi con l'aceto giusto?:confused: :confused: :)