Visualizza Versione Completa : Peperoni E .....
Ho in frigo alcuni peperoni che mi chiedono pietà ogni volta che lo apro.
Ma sinceramente non ho voglia di mangiarli ne cotti ne ripieni.
Stavo pensando a qualcosa con la pasta sfoglia, ma non mi viene in mente niente.
Se avete idee in merito e volete aiutarmi sono quì!
:D:D:D:D:D:D:D
L'Araba Felice
28-03-2007, 16:47
Questa focaccia ai peperoni (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=37468) e' spettacolare!!!!!!!!!:p:
Winnifred
28-03-2007, 16:50
ti andrebbe di mangiarli in una simil insalata? ma devono essere abbastanza sodi altrimenti niente
più che sodi iniziano ad essere raggrinziti:rolleyes: Sono stufi di stare in quel maledetto frigo:D
Cavolo hai ragione deve essere proprio buona la focacci ai peperoni. Ma sinceramente non ho molta voglia di impastare :o
Non riesco a far niente con la pasta sfoglia e peperoni? :confused:
Winnifred
28-03-2007, 16:57
allora non so se conviene fare la "simil insalata" .....
l'unica cosa che faccio io con i peperoni è appunto il bagnét (detto in dialetto che è diverso dalla versione in italiano), pasta con peperoni, funghi e zafferano e poi il pollo con i peperoni ........
puoi provare questi peperoni alla carbonara (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36720) che sono anche veloci da fare:) :)
_aurora_
28-03-2007, 16:59
io avevo provato a fare questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=22794)ma era ancora in fase sperimentale... cmque il sapore era buono! :D
quando ho peperoni mezzi "andati" faccio una specie di peperonata, li taglio a pezzi, li metto in una pentola con un gambo di prezzemolo, un pezzo di cipolla uno spicchio d'aglio, un pò di sale, lascio cuocere coperto finchè non ammorbidiscono, poi tolgo l'aglio, li frullo (io l i scolo con la schiumarola così posso regolare la densità con il "brodetto che fanno) e uso la cremina come sugo per la pasta o per il pesce, se invece non ho voglia metto nei vasetti dello yogurt e congelo tutto
marsupiale
28-03-2007, 17:09
Mi pare che sia stata la Cameron (non sono sicura :D , aiuto Araba) a fare dei cestini di pasta sfoglia e aparagi. Puoi sostituire gli asparagi con i peperoni che avrai precedentemente appassito in forno ( poggiati su carta forno) e poi pulito e tagliato. La ricetta prevede pasta sfoglia e uovo.
x quanto riguarda la carbonara mi dispiace ma non amo le uova quindi niente (grazie comunque) (:-*
il tatin di peperoni deve essere buono ma oggi non ho proprio cose semplici (grazie anche a te(:-*)
credo che provo quella x condire la pasta :p::p::p::p:
e la pasta sfoglia resterà in frigo :D
http://www.cookaround.com/yabbse1/images/misc/progress.gif
Smilla'78
28-03-2007, 17:17
Se stanno andando a male e non vuoi buttarli via e non hai voglia di mangiarli puoi lavarli, pulirli, eliminare i semi, tagliarli a listarelle e congelarli nei sacchettini da freezer!
è un ottimo espediente per conservarli e usarli pronti quando ti vanno!
Io d'estate li adoro, e ne faccio una pastasciutta buonissima!
Fai scottare dei pomodori freschi e togli le bucce, li fai a pezzettoni e li metti da parte.
Affetta una cipolla, pulisci uno spicchio d'aglio e falli indorare in una padella con poco olio EVO. Aggiungi i peperoni ben asciugati con la carta da cucina, aggiusta di sale e aggiungi i pomodori. Copri il tutto e lascia cuocere per 15 min. A cottura ultimata versaci sopra la pasta al dente scolata e... pancia mia fatti capanna!:p: :p: :p: :p: :p:
Viene buonissimo e il profumo si spande tutto intorno!
Chicca86
28-03-2007, 17:39
Se vuoi usarli come contorno potresti provare questa ricettina molto gustosa:
Soffriggi in una padella un trito di aglio e prezzemolo in olio evo, aggiungi i peperoni tagliati a listarelle, sale e pepe e portali a cottura secondo il tuo gusto. Fai attenzione che resti un po' di sughetto che ti servirà per il passaggio successivo.
A fine cottura aggiungi una manciata di pane grattuggiato mischiato a una manciata di parmiggiano.
Spadella per un minutino mischiando bene.
Spero di esserti stata utile! Ciao ciao